Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

uova


luigi

Messaggi raccomandati

in natura nessuno li tocca evita pure tu di mettere troppo le mani in vasca e lasciali provare ...ma quoto il consiglio di dividerli in caso di rissa forte lascia tutto com'e e presto vedrai una nuvola di avannotti girare per la vasca procurati un filtro ad aria cosi eviti che una volta nati vengano risucchiati dal filtro se lo trovo ti posto un video di come si presenta la cosa al nuoto libero

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ciao hiron scusa se non ti ho risposto prima,ho acceso il pc solo adesso(00,00)le uova sembra che stanno bene..anzi si sono schiuse e vedo con emozione tante piccole codine muoversi,ma sono ancora attaccate sulla parete del filtro,stò cambiando circa 10 lt di acqua ogni sera con osmotica,mi dite se cosi vado bene?,mi sono procurato delle artemie che già sto facendo schiudere,dovrebbero essere pronte per domani,cioè a oltre 72 ore dalla deposizione ed ho comprato anche questo prodotto: http://www.aquariumline.com/catalog/interpet-liquifry-alimento-avannotti-25ml-p-9056.htm l,ho inserito anche un aereatore,mi date se vi è possibile quanti più consigli potete,su come andare avanti?ah ho dovuto mettere un pò di collant sulle feritoie del filtro interno ,non avendo un filtro ad aria e credo neanche il tempo per farlo maturare grazie :yup:

Modificato da tony81
Link al commento
Condividi su altri siti

devono assorbire tutto il sacco vitellino e ci metteranno ancora 3o4 giorni al nuoto libero, ma fare un pò di pratica con le artemie va bene, al nuoto libero le potrai somministrare e vedrai il loro pancino colorarsi se le mangiano, le puoi somministrare anche 5 o 6 volte al giorno, nn fare cambi per ora, e quando li farai nn utilizzare solo acqua osmotica, devi mettere in conto che le artemie dopo che le cisti si sono schiuse le devi consumare in entro 24h 36h, quindi ti prepari un paio di bottiglie da far schiudere in modo alternato, in modo che ne hai sempre una pronta per nutrire gli avannotti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son trovato anche io nelle tue condizioni un mesetto fa , ora mi ritrovo 250 scalarini per vasca..è dura , un bel impegno , non capisco i cambi con acqua osmotica ora..io ho fatto cambi con acqua avente gli stessi valori della vasca al 2o giorno di nuoto libero , a partire dalla deposizione saran stati 10 giorni...tranquillita assoluta e risultato garantito e sopratutto badilate di artemia..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo cortesemente altri consigli:il compagno/a lo posso reinserire in vasca?tenete presente che a volte inserisco un tubicino per sifonare lo sporco e gli escrementi presenti man mano ma lo stesso tubicino viene violentemente attaccato e come dire...morsicato,quindi che faccio?un altra cosa.... le artemie schiuse in che maniera le posso conservare per 24/36 ore(come mi diceva tony) in tutto ciò sono tarscorsi al momento 4 giorni(96 ore)e i neo nati sono attaccati ancora al sacco vitellino,grazie a tutti,ben vengono altri consigli da voi esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

hiron[/b]' timestamp='1352324913' post='69319'] allora a che stiamo qua ? nuotano???? mangiano ???' ti posto il video l'ho trovato

ciao hiron è un piacere scriverti..come dicevo nel post precedente sono attaccati ancora al sacco vitellino e sembra quasi il momento che si vogliono "lanciare"chissà se domani...???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo cortesemente altri consigli:il compagno/a lo posso reinserire in vasca?tenete presente che a volte inserisco un tubicino per sifonare lo sporco e gli escrementi presenti man mano ma lo stesso tubicino viene violentemente attaccato e come dire...morsicato,quindi che faccio?un altra cosa.... le artemie schiuse in che maniera le posso conservare per 24/36 ore(come mi diceva tony) in tutto ciò sono tarscorsi al momento 4 giorni(96 ore)e i neo nati sono attaccati ancora al sacco vitellino,grazie a tutti,ben vengono altri consigli da voi esperti

rimetti il compagno quando avrai tolto gli avannotti, mi sembra normale che attacchi il tubicino nn ti preoccupare della pulizia ora te ne preoccuperai quando comincerà l'accrescimento, quelle che oramai hai messo e si sono schiuse le puoi congelare, poi le somministri come mangime normale ad altri pesci, quelle che metterai una volta schiuse le tieni sempre in bottiglia con areatore, se nn le consumi tutte gli fai un cambio d'acqua in bottiglia, perchè per i composti oragnici che si vengono a sviluppare come l'ammoniaca moriranno tutte, ricordati ad ogni coltura di artemia di sciacquare le bottiglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.