Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Aggiornamento


Upacciu

Messaggi raccomandati

Salvo perdi tempo a parlare con lui, quando si convince di una cosa non lo smuovi......poi anche se all'avidenza dei fatti gli dimostri che non era come diceva lui, negherà sempre. Questi pesci avevano 7 mesi quando li comprai, adesso avranno 12-13 mesi. Un viaggio intercontinentale mette a dura prova il pesce, arrivano moribondi, ne muoiono il 50%.....quello che resta si ammala e ci vogliono settimane per farli riprendere e quando si riprendono mangiano in maniera schizzinosa non accettando il secco quasi mai. Questi sono perfetti nella forma e nel colore, mangiano molti secchi, liofilizzati, scaglie e naturalmente cuore di bue surgelato. La mia mangiatoia da 5 volte al giorno il Tetra discus, una o due volte al dì, mattino e sera, il surgelato e sabato e domenica anche di più. Faccio due cambi a settimana di 100 litri su 500L con 3/4 di osmosi ed 1/4 rubinetto.... conduttività 200 microsiemens, 3kh, 6,2ph e 30 bolle di CO2 al minuto. Nitrati non nè controllo. Temperatura 32 in estate e 28 in inverno, in questo momento 29,7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte tutto, a me piacciono ancora molto questo tipo di pesci. Prima dei wild erano i miei preferiti.

A parte un paio che non hanno una forma e pinnaggio bellissimo, come livrea sono stupendi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Maury.

Ho visto i fratelli o comunque quelli grandi dello stesso allevamento e sono stupendi, chi li vende ha prezzi assurdi, 1.000 euro a pesce, non so se il prezzo è di 'mercato', ma certamente nessuno li compra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo perdi tempo a parlare con lui, quando si convince di una cosa non lo smuovi......poi anche se all'avidenza dei fatti gli dimostri che non era come diceva lui, negherà sempre. Questi pesci avevano 7 mesi quando li comprai, adesso avranno 12-13 mesi. Un viaggio intercontinentale mette a dura prova il pesce, arrivano moribondi, ne muoiono il 50%.....quello che resta si ammala e ci vogliono settimane per farli riprendere e quando si riprendono mangiano in maniera schizzinosa non accettando il secco quasi mai. Questi sono perfetti nella forma e nel colore, mangiano molti secchi, liofilizzati, scaglie e naturalmente cuore di bue surgelato. La mia mangiatoia da 5 volte al giorno il Tetra discus, una o due volte al dì, mattino e sera, il surgelato e sabato e domenica anche di più. Faccio due cambi a settimana di 100 litri su 500L con 3/4 di osmosi ed 1/4 rubinetto.... conduttività 200 microsiemens, 3kh, 6,2ph e 30 bolle di CO2 al minuto. Nitrati non nè controllo. Temperatura 32 in estate e 28 in inverno, in questo momento 29,7.

 

 

 

 

 

@@Upacciu Mettiti sotto che ti resta qualche mese per farli crescere, avendo 13 mesi.... a detta tua ( io sostengo che ne hanno almeno 16-18 ) , nessuno discute la bellezza o quant'altro ma siccome sono state tirate in ballo età e misura dei pesci ho detto la mia, cioè che ormai questi BELLISSIMI pesci, avranno ben poco da crescere e lo confermo. Buon lavoro e speriamo che mi sbaglio !!! Guardacaso i pesci enormi solo a loro riescono, solo mandandoli già grandi si possono avere nei nostri acquari, il resto non cresce o se lo fa di pochi cm rispetto all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte tutto, a me piacciono ancora molto questo tipo di pesci. Prima dei wild erano i miei preferiti.

A parte un paio che non hanno una forma e pinnaggio bellissimo, come livrea sono stupendi!

Comincio ad apprezzare anche io adesso il genere, anche se mi rendo conto che, paradossalmente, sono molto meno facili dei selvatici. Ci vuole occhio ed estro per crescerli al meglio proprio questi esemplari.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un omaggio apprezzatissimo, @@Upacciu. E fosse solo per la progenie che ne deriva...vale la pena davvero andare avanti con questo gruppo, anche se non mancano gli esemplari non belli. Ma la spottatura fa tantissimo.

Ti metto una foto tra tutte:

ventrali.jpg

 

Come fa, un pesce con le ventrali così corte, ad essere definito già cresciuto? ( @@dotto docet che) è uno dei "segnali" che un appassionato deve cogliere per definire, grossolanamente, l'età di un pesce. E questo ancora ne deve mettere di ciccia...quindi il tempo ce l'hai, ma ovviamente cogliendo l'invito di @@carlo carciotto che condivido: sbrigati :yup: (affettuosamente detto).

Ottimo lavoro. Ma del layout della vasca ne parliamo a Cesena? Ci vediamo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto salire, ma non mi son saputo organizzare, Carlo me l'aveva detto per tempo, ma tra lavoro e famiglia sono sempre incasinato. Il layout è strano, so benissimo che non è dei migliori, non è proprio per vasca di discus.....ma ho avuto mille acquari, con mille layout, questo è stato cercato e voluto cosí :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe i pesci sono giovani...... e si vede........... non hanno ancora 18 mesi per me, il loro sviluppo è ancora in salita e possono recuperare ancora qualcosa in centimetri .............e in spessore che è l'importante, la forma va già bene, purtroppo se hanno perso qualcosa nel periodo di maggiore assimilazione, difficilmente lo recuperano, ma i risultati mi sembrano già buoni e con la gestione che stai tenendo della vasca avrai sicuramente le soddisfazioni che questi splendidi pesci sanno regalarci ....+1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Upacciu[/b]' timestamp='1349293736' post='67676'] P.s.: a curcati di pedi, pisellino!!
si non fetunu..

 

 

Si, non sono eccezionali per quanto riguarda la dimensione, ma se quelle foto (dell'altro post) le hai fatto a maggio, quei pesci sono nati a febbraio. Quindi hanno 9 mesi. La livrea è eccezionale, come tutti i pesci di JLS, ma occhio che crescono lentamente ma crescono. Li ho avuti, peccato che non apprezzavo allora il genere, e li ho regalati. Ma sono bellissimi. Secondo me ancora cresceranno e tanto.

Quante volte li alimenti, con cosa, che valori hai in vasca e la temperatura?

 

 

 

Cavolo allora quando li hai presi secondo le approssimative stime fatte.... dovevano avere poco più di 2 mesi...... i miei pesci a 2 mesi misurano poco più di 3 cm questi a 2 mesi ne misuravano 13 cm ed avevano un occhio di un pesce di 1 anno. Stando alle vostre supposizioni !!!

 

Quando li hai presi avevano dai 10 mesi ai 12 mesi adesso ne hanno 17 mesi ...... ( credo che un pesce a questo punto abbia poco da crescere ) poco si discosta della mia affermazione che hanno 2 anni ! sui miei numeri sarei più certo sul resto rimango dubbioso!

caro Carlo la ditta Aquariumzoo in un anno e mezzo ha fatto 5 importazioni di discus cio' significa che sono diverse covate di diverse eta' Modificato da Antonio Stima
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono circostanze a favore di una e contrarie all'altra. Tra tutte, una è genetica. E su quella non si può ricamare. Gli esemplari adulti però che ho sempre visto da Stima sono bellissimi, e grandi, grandi davvero.

ciao Salvo !!! se vieni in Sicilia ho una vasca da 900 lt con 16 esemplari da 18/20 cm magari farai qualche foto da publicare........ potranno piacere a qualcuno !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Upacciu[/b]' timestamp='1349293736' post='67676'] P.s.: a curcati di pedi, pisellino!!
si non fetunu..

 

 

Si, non sono eccezionali per quanto riguarda la dimensione, ma se quelle foto (dell'altro post) le hai fatto a maggio, quei pesci sono nati a febbraio. Quindi hanno 9 mesi. La livrea è eccezionale, come tutti i pesci di JLS, ma occhio che crescono lentamente ma crescono. Li ho avuti, peccato che non apprezzavo allora il genere, e li ho regalati. Ma sono bellissimi. Secondo me ancora cresceranno e tanto.

Quante volte li alimenti, con cosa, che valori hai in vasca e la temperatura?

 

 

 

Cavolo allora quando li hai presi secondo le approssimative stime fatte.... dovevano avere poco più di 2 mesi...... i miei pesci a 2 mesi misurano poco più di 3 cm questi a 2 mesi ne misuravano 13 cm ed avevano un occhio di un pesce di 1 anno. Stando alle vostre supposizioni !!!

 

Quando li hai presi avevano dai 10 mesi ai 12 mesi adesso ne hanno 17 mesi ...... ( credo che un pesce a questo punto abbia poco da crescere ) poco si discosta della mia affermazione che hanno 2 anni ! sui miei numeri sarei più certo sul resto rimango dubbioso!

caro Carlo la ditta Aquariumzoo in un anno e mezzo ha fatto 5 importazioni di discus cio' significa che sono diverse covate di diverse eta'

 

 

Specifico che sono parole di vittorio e non le mie, quelle che mi ha riferito, dicendo di essersi preso quelli rimasti in acquario arrivati insieme a quelli presi la prima volta, di ciò puoi sincerarti con lui, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Upacciu ricordo male...... o mi hai detto, che gli ultimi pesci presi erano quelli rimasti della volta precedente..... del mese di aprile, stesso arrivo dei due pesci che ha dato a me @@Antonio Stima (confermate ?)

 

Scusate ma quanto pensate di andare avanti con questa storia? Era un topic interessante che rischia di cadere nel patetico, non è il caso che certe cose ve le comunichiate in privato? Anche perchè di questioni private si tratta e non hanno nessun valore di utilità ed interesse al 99% degli utenti.

Come detto, discussione che era nata interessante, vediamo di farla rientrare in questi canoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.