Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

New entry


Messaggi raccomandati

Dopo lunghe chiacchierate con @@dotto e @@tatore ... ieri mi sono portato a casa 5 splendidi esemplari di Manacapuru

Ovviamente sono in pieno ambientamento e non mostrano i loro colori migliori... ieri in vasca del proprietario erano spettacolari

 

coppia

DSC02344.JPGDSC02341.JPG

 

 

single, ma probabilmente c'è un'altra coppia

DSC02343.JPG

 

 

la vasca in cui vivranno è in maturazione.. quindi li ho messi nei cubi... sotto consiglio del vecchio proprietario ho diviso la coppia alfa dagli altri perchè altrimenti se le sarebbero date di santa ragione

Mamma mia, @@Mustang :o

Non sono mai stato così fiero di averti consigliato Manacapuru al posto di...altro, davvero.

Complimentissimi. Comunque ormai sei coi maroons, si vede che sai ambientarli e conosci il background delle varietà. Sono bellissimi. E la più ottimistica delle previsioni è sempre inferiore alla realtà. Davvero belli, per la miseria. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

se escono belli come i genitori gia so che la prima covata verrà regalata a molti utenti del forum manacapurofili

 

principalmente ad un tuo paesano????? non dimenticarti di me

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga.. come mi han fatto capire dotto e tatore era un offerta a cui era difficile rifiutare... dei manacapuru adulti , provenienza Hustinx al prezzo di semplici scalari ibridi... davvero difficile dire di no ... una volta visti dal vivo mi han conquistato...

 

Comunque gia oggi si sono iniziati a scurire.. appena avranno il loro vero colore ve li msotro, completamente differenti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@@dotto , @@tatore

 

In questi giorni ho tenuto d'occhio gli scalarozzi.. la coppia continuava ad essere estremamente schiva... il gruppo ivnece diventava sempre più intraprendente...

10 minuti fa sono andato a fare il cambio d'acqua... Ho inserito la pompa nell'acquario e sono stato letteralmente aggredito dallo scalare più grande

Ho guardato vicino al vetro laterale e ho visto circa 150uova :)

La cosa bella è che non le ha fatte la coppia, ma bensì la "presunta" seconda coppia

Appena me ne sono accorto ho levato la pompa per sifonare e mi sono allontanato... così da vedere meglio quali erano gli scalari che avevano deposto... Con mia sorpresa sono entrambi mooolto grandi .. uno si è messo a ventilare le uova, l'altro ha picchiato il single per buoni 5 minuti.. alla fine ho deciso di epscarlo e metetrlo in vasca con l'altra coppia... almeno fino a quando anche loro non depongono..

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghe chiacchierate con @@dotto e @@tatore ... ieri mi sono portato a casa 5 splendidi esemplari di Manacapuru

Ovviamente sono in pieno ambientamento e non mostrano i loro colori migliori... ieri in vasca del proprietario erano spettacolari

 

coppia

post-1766-0-40638200-1340883785_thumb.jpgpost-1766-0-15018400-1340883795_thumb.jpg

 

 

single, ma probabilmente c'è un'altra coppia

post-1766-0-75406400-1340883828_thumb.jpg

 

 

la vasca in cui vivranno è in maturazione.. quindi li ho messi nei cubi... sotto consiglio del vecchio proprietario ho diviso la coppia alfa dagli altri perchè altrimenti se le sarebbero date di santa ragione

ciao mustang posso sapere dove li hai acquistati ??' li cerco da un po ma nn ce ne sono in giro ...... grazie e scusa il disturbo
Link al commento
Condividi su altri siti

@@hiron li ho presi da un privato che li aveva comprati da Hustinx ... da qualche tempo si era innamorato dei malawi e ha deciso di smantellare la vasca con gli scalari per allestire un altro malawi... ho colto l'occasione e li ho presi ... anche eprchè come haid etto trovare dei manacapuru adulti qui a Napoli è impossibile

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

è il limite delle coppie diventano insostenibili se tenute in branco specialmente durante la riproduzione, falli fare qualche altra prova poi li prelevi le uova e ti metti a carico anche i manacapuru :-bd :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente volevo provare una cosa...

se levo le uova e le do alla coppia di discus?? /:) il maschio le adotterebbe senza problemi, ma poi i piccoli mangerebbero il muco? o l'istinto è differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi non sono come i discus... l'artemia comunque la tengo sempre pronta perchè ho ancora dei dischetti di 17 giorni da sfamare... quindi no problem :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.