Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Finalmente un po di vita!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

finalmente un po di vita nella mia vaschetta....

 

 

considerate che le luci non sono quelle definitivie e quindi i colori non rendono come dovrebbero

 

@@tatore

nel negozio dove ho preso il lysmata ho visto un bel sarcophyton....prezzo €40,00

che dici ci starebbe bene nella mia vaschetta?

il prezzo secondo te è esagerato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e finalmente..quindi hai sistemato i problemi di fosfati e nitrati che ti trovavi in vasca..il sarcophyton penso lo potresti mettere mi sembra di sentirlo spesso nominare quindi sarà di facile gestione..

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problema nitrati spero di si hehehehe....

terapia d'urto con cambi cospicui per la vasca.

ho sistemato la salinità e la densità e ora i valori sono perfetti....ho a disposizione comunque delle resine anti po4 e no3

stasera se riesco rieffettuo i test e vediamo come va nel caso metto in funzione l'eden501 e lo carico con la resina

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar prova a farglielo scendere a 30-35 ... sapendo quanto li pagano in media, ti dico che potrebbe scendere .. magari se sei interessato a 2 coralli te li fa a 60-70 la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

no altri coralli niente per il momento....intanto sto vedendo come reagisce la xenia e come si comporta il lysmata....

su una rocca però era già presenta una piccola colonia di palythoa al momento dell'acquisto ed ora mi ha ricoperto interamente la roccia....

devo fare qualcosa per contenerla.

dopo svariati tentativi credo di aver trovato la giusta posizione per la xenia...ora quando si apsre sembra ancora più grande rispetto a quando l'ho ripresa in video....il lysmata invece è sempre attivo ma se ne sta sempre in quell'angolo....chissà quanto lo accupa nella pulizia hehehe...

per le luci monto ancora i 3 neon t5 da 13W in attesa che su acquariumline arrivino le energy saving che devo prendere....spero al più prewsto vorrei iniziare avedere tutto sotto la giusta luce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, Alvar. Io ho apportato qualche cambiamento al mio, per ospitare più SPS. Adesso se riesco a farti qualche talea o roccetta con dei discosomi colorati..

Come stai a valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che sarebbero accettati ben volentieri hehehehe....

salinità e densità perfetti!!!!

domani farò gli altri test anche se con con i cambi che ho fatto....i valori degli ultimi test fatti corrispondevano perfettamente ai voalori indicati dal sale che sto usando

per il momento visto che in vasca c'è quasi niente non sto integrando niente...poi più in la vederemo se sarà necessario.

 

per il sarcophyton che ne dici? sarebbe un'acquisto corretto per la mia vasca?....

gli ocellaris potrebbero andarci in simbiosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspetta per gli ocellaris.

Intanto pensa a mettere vita, e poi pesci. Metti un sarcophyton, altri molli...e alla fine vedi.

I pesci alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo...era una domandina giusto per sapere.....comunque ieri sono andato a roma e poi sono passato in un negozio a frosinone e non sono tornato a mani vuote....prima parte del mio regalo da parte di federica :)

una bella sinularia e una bella colonia di zoanthus di 3 colori diversi....

sono in vasca da ieri sera appena posso vi posto le foto.

 

@@tatore

da natura amica ho visto una bel cubo 40*40*40 con un unico vetro che prende la parte forntale e i laterali.

lo hanno a 100€ e ci stavo facendo un pensierino per la parte finale del mio regalo hehehehe

che ne dici come prezzo è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene sempre pensare che più ti butti sul grande, e più soldi devi mettere poi per gestirlo, e il primo problema è sempre la luce, l'illuminazione, che deve essere sempre proporzionata alla profondità della vasca, all'ampiezza della superficie, e agli animali. Se ancora hai titubanze con la luce per l'acquario che stai tenendo, meglio mantenersi e contenersi con quello...ricorda che un upgrade lo puoi sempre fare, non buttando nulla. Ma le spese diventano quadruple ampliando anche di pochi cm la vasca.

Scusa se parlo coi...soldi tuoi, ma ho vissuto in passato il marino come un incubo, quando vedevo con quale facilità i soldi sparivano.

Cerco quindi di evitare che si spendano maldestramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate per la pochissima presenza sul forum....rispondo all'appello di lz92 e posto un po di foto della vaschetta....

grazie all'apprezzatissimo regalo di compleanno da parte della mia ragzza ora la mia vaschetta si presenta cosi...

 

i colori purtroppo sono falsati sia dal cellulare che dalla gradazione kelvin dei t5 che sto utilizzando....

ma @@Lz92 come hai fatto ad ottenere nelle foto quella bella fluorescenza? è solo la luce lunare che hai preso?

 

@@tatore

che ne dici?

mi consiglieresti qualche corallo da inserire nella parte centrale ed alta della vasca....non so cosa potrei mettere

2012-04-15-030 (Medium).jpg

2012-04-15-031 (Medium).jpg

2012-04-15-032 (Medium).jpg

2012-04-15-033 (Medium).jpg

2012-04-15-034 (Medium).jpg

2012-04-15-036 (Medium).jpg

2012-04-15-037 (Medium).jpg

2012-04-15-038 (Medium).jpg

2012-04-15-045 (Medium).jpg

2012-04-15-052 (Medium).jpg

2012-04-15-053 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.