Jump to content
geppo

non solo discus...

Recommended Posts

Mi piacciono da morire i Danio choprae. Ho una vasca da 16 lt completamente invasa da endler, popondette, Trichopsis pumila, Corydoras pygmaeus e altre piccole meravigliose creature. Ma i Danio (non i rerio che son troppo grandi) o le Rasbore come dico io ancora non le trovo.

Mi domando: come hai fatto a vederli?? :dft010:

io invece vado trovando il nome di una specie che si assomiglia terribilmente ai Tanichthys albonubes.poi può darsi che sono proprio loro mi ricordo che aveva un panza pronunciata

Tony la loricaria dovrebbe essere una rineloricaria filamentosa

Salvo, i danio li ho presi da Davide Robustelli, siamo amici da anni e quasi tutti i miei pesci provengono da lui, qui a Novara c'è un solo negozio e fa davvero schifo oltre ad essere scortese il proprietario i pesci son tenuti malissimo e non ha mai scelta

i danio choprae in 16l non li vedrei, hanno un gran bisogno di nuotare il minimo per loro è una vasca da 60-70cm in così pochi litri sono decisamente meglio le microrasbora che sono piuttosto statiche

per i piccolini, non mi chiedere, me lo sto ancora chiedendo! pensa che i naupli di artemia sono grossi più di loro ahahah infatti non avessi avuto la vaschetta delle caridine carica di zooplancton non penso che sarebbero sopravvissuti!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now