Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Deposizione Red Melon


zen69

Messaggi raccomandati

Matteo, ma sono fratelli dei miei :nohope:

E allora devo darmi una mossa anche io a questo punto. Bellissimo filmato. Grande e complimenti. Un cubo adesso? :dft010:

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, ma sono fratelli dei miei :nohope:

E allora devo darmi una mossa anche io a questo punto. Bellissimo filmato. Grande e complimenti. Un cubo adesso? :dft010:

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

fratelli sicuro,ma se non ricordo male sono di una covata precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, ma sono fratelli dei miei :nohope:

E allora devo darmi una mossa anche io a questo punto. Bellissimo filmato. Grande e complimenti. Un cubo adesso? :dft010:

Sei grande!!

Ah, a che valori stanno?

fratelli sicuro,ma se non ricordo male sono di una covata precedente.

Penso anche io che siano di una covata precedente. Io li o presi a Settembre 2010 ed avevano circa 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i miei non erano ancora nati. Dovrebbero essere nati un anno fà (nov. 2010). Che soddisfazione straordinaria, perché essendo quello il sangue, adesso me lo aspetto :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a che valori stanno?

 

I valori misurati questa mattina sono:

Ph 7

Kh 2

Gh 4

NO2 0

NO3 25

Temp 29

 

La coppia ha passato tutta notte a curare le uova.

La situazione in vasca senbra tranquilla, non fanno entrare nessuno nella loro zona ma non ci sono eccessi di violenza o pesci isolati in un angolo terrorizzati.

 

Per ora pensavo di lasciare il tutto così in modo da fargli fare esperienza sapendo che ovviamente non andrà a buon fine essendo in vasca di comunità ed il primo tentativo!

 

Per il futuro, posso pensare di utilizzare la mia "vasca di appoggio" come vasca da riproduzione o non va bene per litraggio e dimensioni?

La vasca è un tenerif 67

Dim Cm 31x67 h.37

con filtro biovita interno

 

Se questa vasca potesse andare bene potrei pensare alla costruzione di una vasca per l'accrescimento più che ad un cubo da riproduzione!

 

In ogni caso per ora mi godo il momento!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il teneriff 67 non è proprio grande sono un 60-65 lt giusto? e non è molto per la coppia.....poi dipende se fosse piccolini sui 10-12 cm ci potresti anche provare (anche se io almeno almeno li metterei in cubi da 40-45 minimo.

Io ho due cubi da 50x45x40 cm e li vedo un po stretti specialmente gli LSS che sono sui 15-17 cm,la coppia di pigeon che saranno sui 12-14 cm già stanno meglio.........

Io ti consiglio di vendere il teneriff 67 e con i soldi che fai ti construisci un cubetto da 45 cm da un vetraio ;) ;) ;) oppure cerchi un usato sui vari mercatini c'è sempre di tutto a buoni prezzi,in piu tu sei in una zona magica trovi il mondo ;) ;) ;) se hai bisogno ti do una mano per la ricerca dell'usato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.