Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

finalmente la seta...


Sam

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi oggi vi racconto la mia giornata, Ore 5 e 30 niente sonno: strano di domenica poi..., ore 7.00 partenza per Vercelli city meta fratelli Sanelli. Ore 9.00 arrivo. Tra le nove e le dodici ho un vuoto di memoria non so cosa ho fatto? ore 14.oo arrivo a casa e spacchetto i regalini dei fratelli che fatica! manco fossero gioielli...allego foto per chi come san Tommaso non ci crede, stanno benissimo gia' da subito erano quasi tutti eretti e maestosi ora nell'acquario sono curiosi spiano il pelato che li osserva stanco e pensa : proprio belli questi melon by Sanelli ciao ragazzi

post-1826-0-32381000-1321199652_thumb.jpg

post-1826-0-97887700-1321199665_thumb.jpg

post-1826-0-68631400-1321199678_thumb.jpg

post-1826-0-33981300-1321199690_thumb.jpg

post-1826-0-63598900-1321199700_thumb.jpg

post-1826-0-72080900-1321199712_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene sam sono contento finalmente anche tu hai questi bellissimi discus..hai avuto tanta pazienza adesso te li puoi godere finalmente..aspetto foto migliori quando saranno un pò più ambientati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Samuele! E' uno dei momenti più emozionanti questo!!!

P.S. Appunto per le foto : se vuoi farci condividere appieno le tue foto, non devi stare di fronte col flash ,ma di lato :pic: , altrimenti come vedi compare il riflesso.

 

Per il momento lasciali in pace coi lampi...falli domani quando si sono ambientati, oppure falli senza flash!

Ciao Sam e complimenti per l'acquisto! :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stanno tutti benissimo solo boccheggiano un poco ma mi sa che e' una mia paranoia. Sono tutti in piedi e qualcuno curiosa fuori dal vetro che bello chissa' cosa penseranno! le foto aspetto, gia' e' stata una giornata movimentata la loro non voglio esagerare con le torture

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande sono davvero belli!!!!! complimenti!!!!

numero perfetto ( 8 ) ;) ;) ;) e li vedo davvero in forma,per le ultime foto anche io ti consiglio di stare piu lontano e zoomi un pochino cosi la parte del flash non si vede in foto,piccolo trucchetto ehehhehehe

Falli ambientare qualche giorno e poi vai di foto come se fossero foto modelli ahahhahahhahah

Complimenti ancora e vai di pappa e cambi e vedrai che padelle che verranno fuori!!! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tè Sam,è stato un piacere conoscerti di persona,sei stato una piacevole sorpresa.è tutto il giorno che rido da solo pensando alla faccia della commessa del negozio di vini,ah ah ah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo Sam, questi ragazzi sono una garanzia di discus di qualità, ma sopratutto di tanta umiltà e educazione che sono merci rare ultimamente ;.)

Sono contento per te e sopratutto per i dischetti che hanno una casa nuova dove continuare a crescere sotto le tue cure :-)

mi ripeto.....ottimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sam quando vedo le foto dei box di polistirolo mi emoziono sempre...hai per le mani dei gran pesciozzi.adesso devi dare il tuo meglio e vedrai col tempo quante soddisfazioni ti daranno...nel frattempo ti ricordo di tenerci aggiornati :funny: :pic:

buon proseguimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sam, è stata veramente una piacevole chiaccherata... Aggiornaci con tante foto, sono sicuro che fra qualche mese saprai tirare fuori il meglio da quei pesci, che, ripeto, sono il meglio che abbiamo mai prodotto fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo acquisto sam....anche io ho 8 sanellini e devo dire che sono eccezionali.....belli, curiosi, simpatici.....vedrai che soddisfazioni avrai nel poterli osservare una volta che l'ambientamento sarà ultimato...

di nuovo complimenti per l'acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, anche io ho vissuto con grande serenità l'immissione in vasca di questa bellissima seta. E almeno inizialmente sembrano avere il carattere dei padroni: educati, curiosi ma non impertinenti :602: :funny:

Non è finita qui. Adesso sono solo così, vedrai lo sviluppo del rosso...che spettacolo quando sai che sono persone come loro poi. Bravo Sam, ti darei +20 ma posso darti solo un +1 :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti un aggiornamento ho acceso le luci si stanno ambientando consci del loro destino, uno solo mi preoccupa non e' perfettamente eretto e' un poco storto... non ho resistito e gli ho somministrato qualche granulo di tetra ma nulla da fare solo i cory hanno apprezzato vi prego mi dite che e' normale?. tutto sommato sono attivi e tranquilli si guardano in giro tranne uno uffi! che avra' mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.