Jump to content

Recommended Posts

Oggi ho provato un pò di liofilizzato insieme al pastone. Sembra che comincino anche con quello, ma non tutti.

Sono fiducioso. L'acqua in questi giorni è diventata più limpida (ricordate che mi lamentavo perchè era un pò nebbiosa e torbida?).

Forse davvero è la vasca che doveva maturare bene.....speriamo!!!

Secondo me l'assestamento era quello, abbiamo fatto affidamento su una massa filtrante buona, ma era tutto nuovo. Fondo e acqua erano nuovi e da colonizzare. Ecco perché in questi casi è difficilissimo scegliere se intervenire con profilassi a base di farmaci, o semplicemente aumentare la temperatura per permettere ai batteri azoto-fissatori di fare il resto più velocemente. In teoria ci vuole poco, in pratica...ogni acquario ha una sua tempistica. I pesci secondo me si stanno ambientando in un sistema che non era perfettamente maturo. Poco male. Erano e sono in salute.

Si ....penso che avevi ragione....piano piano li vedo migliorare. Mi sa però che ci vorrà ancora del tempo per ritornare alla normalità!

P.S. Intanto comunque ho ordinato il Tremazol (spero che scada, ma averlo lì è una sicurezza in più).

sono contento che questa situazione vada verso una soluzione positiva,pero' si rischia parecchio nel fare le cose in fretta. che questa esperienza serva a a tutti.

Quoto!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now