Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus inappetenti


Messaggi raccomandati

Comunque difficile dire che quei pesci stanno male. Non per contraddire nessuno, ma i branchiali portano i discus all'esasperazione quando ne sono infestati. Diventano scurissimi, boccheggiano e non chiudono nemmeno le branchie per il dolore/fastidio. Questi secondo me stanno così perché con molta probabilità è partito l'ormone a qualcuno. Forse proprio a quei due che vedo gironzolare baldanzosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un aggiornamento: ho provato un pochino di pastone e in quattro lo hanno mangiato. Hanno cominciato dopo le 22:30 a venir fuori dal buco!

La respirazione oggi è normale o quasi, a parte il royal green che comunque non ce l'ha velocissima.

I cory sputano uova quasi tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

mischia anche del granulato quando gli dai pastone e chiro..nessuno ha respiro monobranchia?

 

Ho dato un'occhiata ore e a parte due che non riesco a vedere bene gli altri direi che respirano con tutte e due. C'è stato un momento di panico che non so da cosa sia stato provocato. Sono schizzati tutti e poi si sono rintanati!

Link al commento
Condividi su altri siti

da alcune foto sembrano infarinati i pesci ma può essere solo un effetto foto? dal vivo come sono visti frontalmente?

 

Tony, devo essere sincero , o mi manca qualche diottria....non riesco a capire dove la vedi questa infarinatura....iluminami!

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste 2 foto ma può essere solo un effetto di colori

post-1394-0-75861100-1320956317_thumb.jpgpost-1394-0-43084300-1320956312_thumb.jpg

Effetto flash con leggero riflesso del vetro...

Però se non migliorano li infarino davvero e dopo li metto in padella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, non credo si tratti di branchiali, perché l'apertura delle branchie di pesci che hanno contratto questi infestanti vermi, è molto ampia. Io penso che il tutto debba essere associato alla partenza biologica del filtro, un pò forzata. Dagli tempo (ai pesci e alla vasca) e lasciali tranquilli, vedrai che le cose si sistemano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, non credo si tratti di branchiali, perché l'apertura delle branchie di pesci che hanno contratto questi infestanti vermi, è molto ampia. Io penso che il tutto debba essere associato alla partenza biologica del filtro, un pò forzata. Dagli tempo (ai pesci e alla vasca) e lasciali tranquilli, vedrai che le cose si sistemano.

 

Se è quello vediamo...però è strano che sono partiti bene e adesso....

Pero sono già due settimane esatte che sono così....strani e inappetenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello vediamo...però è strano che sono partiti bene e adesso....

Pero sono già due settimane esatte che sono così....strani e inappetenti!

 

Io invece credo sia normale che accusino adesso un eventuale maturazione della vasca. Più materiale organico nelle due settimane post "ripartenza" della vasca, ha creato un squilibrio biogechimico che sta dando fastidio ai pesci. Comunque monitora il tutto costantemente e somministra del mangime appetibile per rafforzare un pò le difese immunitarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo dalle foto non sembrano stare male......quando ci posti un bel video ;) ;) ;)

per la mia poca esperienza con i discus posso dire che cmq quando si spostano e gli si cambia ambiente ci mettono un po ad ambientarsi e stare tranquilli........e parlo di ibridi (quello che ho notato che piu sono piccoli e piu si abituano.......) con i wild non so ma penso sia ancora peggio......quindi secondo me è normale,cmq fai bene a tenerli sempre monitorati perchè nei periodi di stress può saltare fuori qualche rottura.......ma vedrai che andrà tutto bene!!!! complimenti Maury continua cosi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sembra vada un pò meglio. Sono usciti anche questo pomeriggio e se non mi sono sbagliato hanno mangiato tutti o quasi.

Per il momento mangiano solo chiro e pastone.

Domani se va avanti così riprovo con fioccato e granuli. Siamo ancora lontani da com'erano prima , ma vedo che qualche miglioramento c'è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.