Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus inappetenti


Messaggi raccomandati

Maury6263[/color]' timestamp='1320760488' post='42940'] I cardinali non aiutano perchè sono caracidi e troppo piccoli? Se inserissi i Ramirezi?

 

Io sinceramente in questa fase non inserirei niente... per 2 motivi: primo potresti aumentare lo stress dei discus inserendo nuovi pesci che gli girano intorno e gli rubano anche quel poco cibo che mangiano, e due potresti portarti in vasca qualche esemplare portatore sano anche di una cavolata che in condizioni normali sarebbe ininfliuente sulla salute dei discus ma che si attaccherebbe subito ai discus stressati...

 

Straquoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury6263[/color]' timestamp='1320760488' post='42940'] I cardinali non aiutano perchè sono caracidi e troppo piccoli? Se inserissi i Ramirezi?

 

Io sinceramente in questa fase non inserirei niente... per 2 motivi: primo potresti aumentare lo stress dei discus inserendo nuovi pesci che gli girano intorno e gli rubano anche quel poco cibo che mangiano, e due potresti portarti in vasca qualche esemplare portatore sano anche di una cavolata che in condizioni normali sarebbe ininfliuente sulla salute dei discus ma che si attaccherebbe subito ai discus stressati...

 

Straquoto.....

 

anche io. e meglio lasciarli in pace, senza troppa confusione in vasca. e come ci fosse una persona che sta male, e ai uno intorno che ti rompe, ti fa stare ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si titi, ma in questo caso si tratterebbe di persone che ti indicano come star meglio...cioè stimolarl a mangiare che mi sembra il primo problema sollevato da maury

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono al 4° giorno di termoterapia a 32°. Sono sempre nelle stesse condizioni che riassumo:

4 mangiano, ma solo chironomus.

Gli altri 4 sono appartati in fondo alla vasca. almeno due hanno respirazione monobranchiale.

Ce ne sono un paio che becchettano una radice.

Mi sembra che gli sfregamenti siano un pò diminuiti.

Non ho fatto cambi in questi 4 giorni.

 

Ho letto con molto interesse il vostro scambio di opinioni e non mi sento di prendere le parti di una o l'altra....in questa fase tutti possono avere ragione.

Non penso che andare avanti con la termoterapia ancora molto mi porti a qualche miglioramento.....che dite? provo a tenerla ancora un paio di giorni così e poi l'abbasso?

Poi eventualmente la prossima settimana bisogna prendere delle decisioni se le cose non migliorano!

Link al commento
Condividi su altri siti

si Maury io farei cosi'.ancora un paio di giorni poi abbassa ma non al di sotto dei 30°.non mi ricordo se hai areatore o no,comunque se non c'è io lo metterei.tenterei con un bel cambio per vedere come reagiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico sul cibo...... hanno appena toccato il chiro e l'80% è lì sul fondo.... ho controllato ora uno per uno le branchie e a parte i rossi nhamunda' e 1 green tutti gli altri respirano con una branchia sola. Non so se è stato in un momento particolare....proverò a ricontrollare dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cominciano a passarsi le patologie tra gruppo "vecchio" e "nuovo", e i branchiali secondo me ci sono e tra un paio di giorni agirei per risolvere in tal senso.

tienici aggiornati mauri :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

io qui ho ordinato il flagellol e il nematol http://www.ebay.it/itm/sera-med-Prof-Tremazol-25ml-bis-500-l-38-100ml-/350340440344?pt=de_haus_garten_tierbedarf_fische&hash=item5191eae118#ht_927wt_825..tu 6 a diciamo 2 passi dalla germania rispetto a me e mi è arrivato dopo 7/8giorni lavorativi..intanto direi di ordinarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tremazol lo si trova anche su zooplus.it, almeno una volta c'era e la spedizione è da Italia con Bartolini.

In alternativa il Droncit, farmaco di libera vendita in farmacia, sempre di praziquantel si tratta.

Dosaggi, tempo e modalità di trattamento da valutarsi in base a cosa scegli....

Procurateli e intanto concludi la termoterapia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto abbasso piano piano la temperatura. Ora ordino il Tremazol. Vi posto qualche foto: Il royal blue manacapuru e il blue nhamundà super red continuano a beccare un tronco....e non sono gli unici.....boh!!!

DSC_0038_l.jpg

DSC_0044_l.jpg

DSC_0064_l.jpg

DSC_0066_l.jpg

DSC_0071_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a guardare le foto non si direbbe che quei pesci non siano in forma... dai ci hai preso in giro fino ad ora, i tuoi pesci stanno bene ma volevi farci preoccupare... scherzi a parte, procurati il tremazol, mal che vada non lo usi... ma portati avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la situazione non è cambiata...anzi, forse un pochino peggio fin'ora. Ha mangiato solo un pò di chironomus il royal blue e un green. Sono tutti ritirati in fondo alla vasca e non escono.

Ieri ho ordinato il Tremazol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.