Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Sfida


Tmarx

Messaggi raccomandati

Tmarx[/b]' timestamp='1321914570' post='44152'] La femmina si è scurita notevolmente

Io non te l'ho detto, prendendo come esempio il maschio che era rampante nella covata precedente, ma la femmina non mi sembrava, dal colore ed in base alle caratteristiche a me note dei selvatici in frega, per niente convinta...anche se aveva deposto.

Ecco, questa volta mi sembra pronta perché scurendosi (così bene e tanto) sembra pronta allo step successivo: schiusa+nl. Quindi incrociamo le dita..il maschio è prontissimo. Gli mancava, probabilmente, la sicurezza dell'ambiente, la femmina convinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, secondo me non c'è niente di complicato attorno a tutto ciò, ma semplicemente un rodaggio che la coppia sta facendo nel cubo. Di solito la prima deposizione non va mai a buon fine, e ci si diverte dalla seconda in poi. Il tutto lo si nota da % di schiusa, numero delle uova e tranquillità della coppia. Sei riuscito questa volta a staccare i filtri per tempo? Anche quello è importante... ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è la situazione oggi? aspettiamo, vediamo se riescono a portarle fino alla schiusa di qualche codina è solo la loro terza deposizione,marco nn hai messo il bdm come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è la situazione oggi? aspettiamo, vediamo se riescono a portarle fino alla schiusa di qualche codina è solo la loro terza deposizione,marco nn hai messo il bdm come mai?

 

 

Dunque la deposizione è la terza e sono riuscito ad aggiungere sia BDM (con la foto del cono dall'alto probabile non si noti la colorazione acqua) che a spegnere la pompa.

 

Sicuramente, almeno me lo auguro, devono solo fare un po' di esperienza, eccovi una foto di quanto rimasto ieri sera a 48 ore. Stiamo a vedere se ogggi schiude qualcosa :039:

post-1885-0-48948200-1322031719_thumb.jpg

Modificato da Tmarx
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per il piacere della schiusa, mannaggia :nohope:

Non penso che la coppia porti avanti così poche uova, ma andrebbe bene lo stesso.

Tu vedi se le uova vengono accudite incessantemente o si distraggono? Penso che acqua a quei valori difficilmente possa essere causa di attacchi fungini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per il piacere della schiusa, mannaggia :nohope:

Non penso che la coppia porti avanti così poche uova, ma andrebbe bene lo stesso.

Tu vedi se le uova vengono accudite incessantemente o si distraggono? Penso che acqua a quei valori difficilmente possa essere causa di attacchi fungini.

 

Le uova le curano incessantemente. Condivido, quasi certo anche ammesso schiudano non le porterebbero avanti ma... veder le codine, anche se poche sarebbe un enorme passo in avanti.

 

Credo anch'io che l'ammuffimento non dipenda da attacchi fungini, proverò a far invecchiare l'acqua interrompendo i cambi sino alla prossima depo... altro proprio non saprei. :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè è un problema di tempo,il fatto di vedere qualche codina è sicuramente un passo avanti,non ti resta che aspettare e riprovare.tempo fa' qualcuno del forum ricordera' sicuramente,avevo una coppia spacciata per green f1,di green non avevano nulla,comunque ho tribulato parecchio con loro riguardo la fecondazione.deponevano regolarmente pero' di codine poche o niente.ad ogni deposizione negativa abbassavo la conducibilta' sono arrivato ad un valore di Us 30 e come per incanto ho ottenuto una schiusa dell'80%,circa 200 esemplari.non so' dirti se è stata la conducibilita' o solo che dovevo aspettare quella deposizione.incrociamo le dite per la prossima.ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono arrivato a casa distrutto, La mia grande passione assieme agli acquari sono i viaggi in moto. Purtroppo oggi mi hanno rubato la mia compagna di viaggi pieni di bellissimi ricordi:piu' di 80.000 km verso Nordkapp, Russia, Circolo Polare Artico, Spagna Portogallo,e non so piu' quanti altri oltre a tutta l'Italia.

 

Poi mi son ricordato di avere i pesci nel cubo e sono andato a controllare demoralizzato... beh mi si è rialzato il morale.

 

Son solo 3, ma sono certificati! Con calma a questo punto proseguo.

 

Il 23 novembre lo ricorderò sicuramente, la moto... e la mia prima schiusa Wild :039:

 

(scusate le foto off-topic ma son davvero triste).

post-1885-0-32616000-1322081393_thumb.jpg

post-1885-0-12921800-1322081396_thumb.jpg

post-1885-0-36997800-1322081399_thumb.jpg

post-1885-0-69278100-1322081403_thumb.jpg

post-1885-0-81981700-1322081405_thumb.jpg

post-1885-0-64746400-1322081409_thumb.jpg

post-1885-0-67376900-1322081429_thumb.jpg

post-1885-0-63245400-1322081446_thumb.jpg

Modificato da Tmarx
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il forum è fatto anche per questo,condividere esperienze positive e negative e non solo quelle legate ai nostri pesci.mi spiace molto per la moto,non dovrebbero ma purtroppo sono cose che capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scaramanticamente da un po' non aggiornavo la discussione. Nel frattempo hanno fatto altre covate di 3, 5 e 16 codine poi tutte pappate appena dopo la schiusa.

 

Stavolta le cose sembra stiano andando in maniera diversa, oggi ne sono schiuse un centinaio, pulite e spostate da un lato all'altro del cono. Pare che le cure parentali si siano attivate lasciando ben sperare...

 

Eccovi un filmato e qualche foto.

 

Ne approfitto per fare i miei migliori auguri a tutti voi per un buon 2012. :039:

 

 

post-1885-0-04361200-1325596615_thumb.jpg

post-1885-0-48376100-1325596621_thumb.jpg

post-1885-0-73443500-1325596625_thumb.jpg

post-1885-0-84972800-1325596629_thumb.jpg

post-1885-0-14984100-1325596635_thumb.jpg

post-1885-0-90586800-1325596639_thumb.jpg

post-1885-0-77553500-1325596643_thumb.jpg

post-1885-0-31375000-1325596647_thumb.jpg

post-1885-0-35876100-1325596652_thumb.jpg

Modificato da Tmarx
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente..la coppia sta affinando la tecnica, aspetto video del nuoto libero speriamo vada tutto bene e complimenti come al solito +1

Link al commento
Condividi su altri siti

La natura, quando la rispettiamo nell'essenza, rende la nostra vita una gigantesca collezione di momenti irripetibili e strepitosi. Quando vedo quelle foto oltre ad una sana invidia (grattati :011: ) penso: ecco perché amo così tanto i discus. Indisturbati, diventano espressione della natura nei momenti più significativi. Davvero bello. E' inutile dire che non è la stessa cosa vedere dei selvatici al proprio agio che si avvicendano nelle cure parentali quasi dimenticando la cattività. Seguo con sincero interesse.

Per la moto leggo solo adesso...non ho parole se non di sdegno. E non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.