Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Sfida


Tmarx

Messaggi raccomandati

Dopo averli inseriti e credo allevati al meglio delle mie possibilità, i Wild mi hanno e stanno regalando davvero impagabili emozioni.

 

Ben ambientati, gran mangioni, e con la scaramanzia del caso, in ottima salute.

 

L'idea di tentarne la riproduzione da tempo mi frullava in testa, così, visto anche l'avvicinarsi del periodo utile per poter dare inizio alle danze, ieri sera ho portato a casa una femmina F1 di Brown x Rosso Turchese che ho inserito in vasca.

 

La speranza è che qualche maschietto possa interessarsi a lei ed agli auspicabili feromoni che rilascerà così da poter formare una coppia per poi tentarne una possibile riproduzione.

 

Graditi consigli, vi terrò aggiornati.

 

La femminuccia in ambientamento:

post-1885-0-00616500-1317327497_thumb.jpg

Modificato da Tmarx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, aggiornami sempre sul caso che chiameremo F1 Brown :dft010:

Ti volevo chiedere...è femmina certa? Ne conosci l'età? Forse non sarà ancora in grado di regalare nell'immediato delle soddisfazioni, ma solo il fatto che non è 100% wild mi fa ben sperare, ed i maschietti cederanno se si riprende. Con quali esemplari la terrai? Giusto per vedere se vuoi rafforzare un recessivo, o vuoi semplicemente vedere cosa ne verrà fuori "comunque". Ha una grossa componente rossa..complimenti, quindi se hai alenquer...accomodati (e mi sa che non ti mancano).

Fammi sapere.

Comunque la stagione è iniziata, la bassa pressione idem, e noto anche io fermenti in vasca, ma ho 25 selvatici (dopo NaQ) in vasca, quindi non sarà facile individuare eventuali coppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina è certa. In altra vasca con altri esemplari ha già deposto anche se aimè senza nessun risultato, ma visto l'ambiente comunitario, abbastanza scontato.

 

Ora l'ho inserita nella vasca dei Red compagni di branco dei tre visti a Napoli, vediamo e speriamo. Ha 14 mesi nel pieno quindi della potenzialità riproduttiva. Ha un 75% di sangue Wild, l'dea sarebbe cercare incrocio e reincrocio. Per ora sarei già strafelice del primo passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari....dopo la prima filiale dovrebbe essere in discesa la pattinata.

Io sto stimolando i pesci con parecchio Chironomus, pastone e Artemia. Qualcosa vedo, qualcuno vibra. Penso che tra una settimana se tutto va bene dovrebbero iniziare i primi corteggiamenti. Attualmente come te la giochi la carta dell'induzione alla ripro? Cambi non a temp. e cibo proteico? Se ti va mi piacerebbe vedere i rossi che l'attendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, aggiornami sempre sul caso che chiameremo F1 Brown :dft010:

Ti volevo chiedere...è femmina certa? Ne conosci l'età? Forse non sarà ancora in grado di regalare nell'immediato delle soddisfazioni, ma solo il fatto che non è 100% wild mi fa ben sperare, ed i maschietti cederanno se si riprende. Con quali esemplari la terrai? Giusto per vedere se vuoi rafforzare un recessivo, o vuoi semplicemente vedere cosa ne verrà fuori "comunque". Ha una grossa componente rossa..complimenti, quindi se hai alenquer...accomodati (e mi sa che non ti mancano).

Fammi sapere.

Comunque la stagione è iniziata, la bassa pressione idem, e noto anche io fermenti in vasca, ma ho 25 selvatici (dopo NaQ) in vasca, quindi non sarà facile individuare eventuali coppie.

 

Salvo, non fare il modesto... se siam riusciti a far formare almeno una coppia al NAQ nella nostra vasca, con pesci immensi da 3 giorni e senza cibo e sistema di filtraggio vuoi dirmi che tu non riuscirai a vederli nella tua????

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Salvo dopo tanto spendi e spandi,ora pretendiamo di vedere dei risultati.se non combini niente nei prossimi tre mesi,veniamo li' e ti portiamo via tutto.scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperem... :nohope:

 

 

E' sempre l'ultima a morire. :027: E' stata inserita da poco piu' di 24 ore di conseguenza per qualche giorno manterrò la normale gestione automatizzata di cambi. Per l'alimentazione non appena inizierà una normale alimentazione tipo, comincerò con chironomus pretrattato in bagni di sale e cambi manuali a temperatura sicuramente inferiore. Gradito parziale prelievo di acqua ricca di feromoni da cubo con la presenza di coppia in riproduzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradito parziale prelievo di acqua ricca di feromoni da cubo con la presenza di coppia in riproduzione .
Voilà!

Infatti se da una parte NON sono per niente per i centralizzati, dall'altro di bello hanno che se parte una coppia...tutto l'allevamento va in frega. Ovviamente discorso contestualizzato agli allevamenti.

Fo-to, FO-to :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradito parziale prelievo di acqua ricca di feromoni da cubo con la presenza di coppia in riproduzione .
Voilà!

Infatti se da una parte NON sono per niente per i centralizzati, dall'altro di bello hanno che se parte una coppia...tutto l'allevamento va in frega. Ovviamente discorso contestualizzato agli allevamenti.

Fo-to, FO-to :dft010:

 

Per le foto purtroppo siamo già in fase lunare... domani non mancherò

Modificato da Tmarx
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria! Pesci tenuti così bene li ho visti soltanto su un sito (Alenquer.de) che non trovo più. Era spettacolare. Ma erano così. Aspetto domani...sai l'invidia ? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tmarx, come al solito mostri foto di esemplari stupendi e da invidia...!

Mi chiedevo, cosa vorrai incrociare e soprattutto quale obiettivo raggiungere? Avere una maggiore % di Rosso turchesi con il 30/40 % di sangue wild oppure spostarti sul rosso mattone tipico dei brown ?

Ti faccio questa domanda perché secondo me è fondamentale avere un'idea chiara per poi selezionare i vari esemplari in accrescimento e procedere con le future generazioni ---> F1 - F2 (dove le forme dei pesci non sono eccezionali) per arrivare almeno alla F3 avendo poi una scelta più ampia e capire se fare qualche altro cross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tmarx, come al solito mostri foto di esemplari stupendi e da invidia...!

Mi chiedevo, cosa vorrai incrociare e soprattutto quale obiettivo raggiungere? Avere una maggiore % di Rosso turchesi con il 30/40 % di sangue wild oppure spostarti sul rosso mattone tipico dei brown ?

Ti faccio questa domanda perché secondo me è fondamentale avere un'idea chiara per poi selezionare i vari esemplari in accrescimento e procedere con le future generazioni ---> F1 - F2 (dove le forme dei pesci non sono eccezionali) per arrivare almeno alla F3 avendo poi una scelta più ampia e capire se fare qualche altro cross.

 

 

L'dea chiara per il momento è quella di tentare di portare avanti due linee parallele partendo dall'incrocio di Wild con F1.

 

Femmine F1 ce ne sono 2, una quella che avete visto nelle foto di ieri con la quale tenterò di formare la coppia, l'altra in possesso del mio grande maestro che è già partito nel tentativo di accoppiamento con risultati piu' che soddisfacienti come si evince nel video a seguire.

 

Se auspicabilmente anch'io riuscirò a riprodurre, ad accrescere correttamente ed avere poi entrambi un buon numero di esemplari vedremo come e quale nuovo traguardo porci, presumibilmente il reincrocio incrociato. L'accrescimento e la maturità sessuale dei nuovi esemplari richiede non meno di dodici mesi, quindi abbastanza per decidere cammin facendo il da farsi osservando mi auguro le caratteristiche dei nuovi esemplari fondamentali poi per attuare scelte mirate.

 

Di seguito un video odierno dell'altra coppia ("parallela") già in fase riproduttiva dal mio "maestro" che ringrazio sia per avermi regalato la femminuccia che per i molteplici graditissimi consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.