Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[sane84 Racconta] Finalmente I Discus, Un Sogno Che Si Realizza


tatore

Messaggi raccomandati

IMG_5451.jpg

 

 

Sono lieto di segnalarvi il racconto del percorso si Alvar_Hanso, che Andrea Sanelli (Sane84 nel forum) ha voluto riassumere in un articolo, che pochi minuti fà è stato pubblicato in home:

 

Finalmente Il discus: un sogno che si realizza

 

Una persona singolare, Roberto Carlini che noi conosciamo come Alvar_Hanso, che ci ha saputo coinvolgere da neofita, con domande, richieste, dubbi e tutto quello che in fondo considero il 'pepe' del nostro hobby: la consapevolezza che possiamo fare di più se non manca il confronto, a prescindere dalla preparazione delle persone.

Ringrazio Alvar_Hanso che è anche moderatore adesso, ma un ringraziamento particolare va ad Andrea (Sane84), che in un anno e oltre di forum posso assicurarvi che ha dato un contributo di immenso spessore, ed è anche grazie al suo contributo che il DiscusClub raggiunge piccoli traguardi.

Buona lettura a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifaccio i complimenti qua a Sane Halvar e Tato per questo articolo bello e accattivante in Home! Speriamo che riesca a far avvicinare i piu' titubanti a questo hobby !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie siete troppo buoni, io voglio ringraziare Roberto per avermi dato la possibilità di riassumere il suo sogno, e ringrazio Salvo, per tanti, troppi motivi che non sto ad elencare... Ma in realtà il ringraziamento va a tutti voi che scrivete, consigliate, a volte si discute, ma sempre con il rispetto reciproco ce ci contraddistingue... Fra pochi giorni molti di noi saranno impegnati in qualcosa che solo un anno fà non pensavo neanche si potesse fare, e al Naq 2010 guardavo i vari stand come si guarda un divo di Hollywood oppure un opera d'arte, con un ammirazione e senza invidia, in quanto non passava neanche ne cervello di poterci riuscire... Quest'anno invece saremo sempre li, ma dall'altra parte dello stand. Grazie quindi a tutti voi, esperti, meno esperti, neofiti, perchè abbiamo bisogno tutti di tutti!!! Buona lettura!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' splendido il percorso. Ed è esemplare soprattutto. Alvar ha un pò stregato tutti, diciamocelo. Ma l'iniziativa di raccogliere i dati per un piccolo riassunto fino all'articolo è tua. Io mi sono solo permesso di metterlo in home, ma vorrei dirottare a te i complimenti che stanno facendo a me.

Solo con voi fratelli, Astro (che non sai che lavoro sta facendo su Cesena), Dotto, Maurizio, e guai se me ne scordo qualcuno...si è ormai raggiunta una quota intellettuale potenzialmente "atomica". Il fatto è che noto che guardate il forum come guardate la vostra serra. Io ho già amministrato altri forum, ma non ho mai visto questa affezione né mai provata, forse perché fondamentalmente era terreno arido...per me. Qui, Alvar_Hanso, Tony, Enki, e moltissime persone anche tra utenti normalissimi, fate diventare un luogo virtuale una reale partenza per tappe meravigliose.

NaQ sarà una! E meno male che non siete a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abitassimo a Roma non oso immaginare... o a Napoli... Non voglio dire che le città grosse qui del nord siano spente (Milano e Torino le maggiori esponenti), ma i casi son due, o questo Forum è decentralizzato al centro sud oppure la movida acquariofila è appannaggio dei capitolini e dei partenopei... Fra poco sarò napoletano per una settimana, vedremo cosa capita!!! Forse il fatto di abitare al nord, al centro delle risaie a fra pochi mesi avvolti dalla nebbia è una nostra autodifesa per non impazzire di discus con gente come voi.... Grazie ragazzi davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi ragazzi,l'articolo è spettacolare e secondo me sarà molto utile per persone che vorranno iniziare una vasca per discus e penso che servirà anche a persone che come me hanno già allestito vasche ma con quella guida sicuramente salta fuori una super vasca!!!!

Hai ragione Salvo quando dici che Robi ci ha stregato con la sua vasca l'abbiamo vista proprio nascere e devo dirvi che sono orgoglioso di come sia saltata fuori perchè oltre ad essere bella sono sicuro che i discus stanno alla grande!!!lo dimostra le continue codine che ha in vasca Robi!!!!!

Continuate cosi che siamo grandi!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi, Fabio, per catalizzare attenzione spesso sono più forti personaggi che con molta umiltà sanno di non sapere. E lo dicono, chiedono, senza alcuna remora e con molta umiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire.....GRAZIE!!!!!

E' stato un vero piacere poter collaborare con Andrea(Sane84) alla realizzazione di questo articolo spero vi piaccia e spero che possa essere d'aiuto a qualche neofita come me!!

non so che altro dire.....

....grazie di cuore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.