Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca Dedicata Ai Pesci Rossi!


Astro

Messaggi raccomandati

ip65 = involucro protetto contro i getti d'acqua;

IP66 = involucro protetto contro le ondate;

IP67 = involucro protetto contro gli effetti dell'immersione;

IP68 = involucro protetto contro gli effetti della sommersione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non aggiorno con le foto eprchè la vasca è da mia madre e non ci vado spesso!!!! ma nei prossimi giorni vado a prendere il gruppo di 12 oranda....... ;) ;) ;) ;) e faccio un po di foto ;) ;) ;) cmq nei gironi scorsi abbiamo messo qualche pianta...... quindi tutto procede con una lunga maturazione ;) ;) ;) che male non fa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di sentire i commenti di chi da non acquariofilo guarderà la vasca a casa di tua madre...

????????????? non ho capito molto cosa vuoi dire........

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon non era molto chiaro..

 

Vorrei sapere se anche davanti ad una vasca cosi ben costruita, allestita e messa in azione ,,,, alla vista dei pesci rossi qualche persona storcerà il naso...non acquariofila, si intende!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non ti so proprio dire........considera che io devo essere sincero ho sempre snobbato i pesci rossi pensando che un acquario per loro fosse specato!!!!

Ma visto che mia madre un po di tempo fa (avevo la elos 120 che non riuscivo a vendere e quindi li ferma che mi dava fastidio) mi ha chiesto se la potevo dare a lei per metterla nella casa nuova e cosi ho pensato ad un pesce che non richiedesse una temperatura troppo elevata da non fargli spendere troppo per scaldarla e cosi ho pensato subito ai pesci rossi che devono stare ad una temperatura di 22-23°C quindi piu o meno quella che si ha in casa...........in piu ho sentito dire che sono pesci molto robusti e cosi ho optato per loro!!! ovviamente sono andato sugli oranda perchè mi paiciono molto come pesci rossi.......mi piace molto la testona che hanno ;) ;) ;)

Cmq vedremo cosa salterà fuori spero che non li facciano schiattare tutti poveracci.........secondo me l'impatto non sarà male specialmente quando cresceranno ;) ;) ;)

Appena avrò opinioni vi farò sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto i test e ho trovato il ph parecchio alto!!!! ma essendo pesci rossi non so se possono cmq vivere con un ph cosi basico.........per il resto tutto ok un po il KH alto........io penso che i sassi che ho inserito ( mi avevano assicurato che erano sassi di fiume non calcarei........) secondo me rilasciano qualcosa che alza il ph.......

Vi metto i test cosi si capisce meglio!!!

 

Cond: 750

NH3: Assente

NO2: assenti

NO3: 12.5 - 25 mg/l

GH: 14

KH: 10

PH: 8.4

 

Ho voluto misurare il PH dell'acqua di rete da mia mamma e mi dava 7.2 quindi sicuramente è qualcosa in vasca che lo ha alzato!!!!!! e secondo me sono i sassi inseriti!!!!

Io domani volevo andare a prendere il primo gruppo di 6 oranda........ho cercato un po sul web e ho visto che i pesci rossi vivono tranquillamente a ph basico dicono che l'ideale è 7-8 e alcuni che ho letto dicono che li tengono a 8.2.......ma 8.4 non so proprio..........voi ne sapete qualcosa di piu?????

Il resto dei valori è a posto,l'acquario sembrerebbe essere maturato......considerando che mia madre tutti i giorni iserisce un pizzico di cibo.......per i batteri.........

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la vasca è matura..predi un sasso e mettici qualche goccia di viakal se frigge nn va bene..quando inserirai gli oranda poco cibo la prima settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

:045: Astro e l'acquariologia a 360° , mitico!

ahahahahhahha Ema insomma non so nulla di nulla ahahahhahah speriamo di farli vivere bene sti pescetti ;) ;) ;) cmq grazie!!!! ;) ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la vasca è matura..predi un sasso e mettici qualche goccia di viakal se frigge nn va bene..quando inserirai gli oranda poco cibo la prima settimana

 

Tony grandissimo,farò cosi come dici domani vado a prendere il primo gruppo di oranda che faranno da cavia poveracci......speriamo vada tutto bene e vedo un po un sassolino piccolino e faccio la prova!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi aggiornamenti di oggi....... che sono andato a prendere il primo gruppo di 6 oranda ;) ;) ;)

 

Dove si vede il termoriscaldatore c'è quel buco perchè non c'era una certa pianta e cosi mia madre l ha ordinata!!!! quindi deve arrivare, in piu al momento c'è solo un neon quindi la luce è molto piu debole del normale :) :) :)

post-1269-0-59308700-1317738905_thumb.jpg

post-1269-0-69617200-1317738921_thumb.jpg

post-1269-0-82754800-1317738934_thumb.jpg

post-1269-0-24362500-1317738956_thumb.jpg

post-1269-0-63151500-1317738975_thumb.jpg

post-1269-0-84874300-1317738993_thumb.jpg

post-1269-0-07348400-1317739007_thumb.jpg

post-1269-0-59843900-1317739021_thumb.jpg

post-1269-0-18550100-1317739035_thumb.jpg

post-1269-0-66206400-1317739049_thumb.jpg

post-1269-0-84286000-1317739063_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.