Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[azienda] I. E. Z. Bayer - Di Matthias Bayer


admin

Messaggi raccomandati

IEZ-Bayer.jpg

 

I.E.Z. Bayer (Import Export Zucht Bayer), di Matthias Bayer, specializzato nell'importazione-esportazione di pesci tropicali.

I.E.Z. Bayer

Schwarzenreuther Straße 30 - 95683 Ebnath - Tel. 09234/6371 - i.e.z.bayer@gmx.de

Alcuni numeri:

Sono presenti nella sua serra a Ebnath - Bavaria - Germania 340 vasche; 45000 Litri nel complesso ;

Cambi giornalieri a tutti i pesci 50-100%.

Matthias Bayer ha avuto la sua prima vasca all'età di 6 anni, e ai 14 un upgrade arrivando fino a 50 vasche!

La prima importazione l'ha fatta che era ancora al ginnasio.

Con l'aiuto dei suoi genitori è riuscito a implementare la sua attività di importatore (soprattutto da Belém, quindi angelfish, loricaridi e discus), che è cresciuta davvero in fretta.

Sta pianificando la costruzione di una ulteriore serra di allevamento di 196 mq. In Brasile ha un allevamento che gestisce grazie anche ad un suo collaboratore brasiliano (1000 vasche!), appunto a Belém.

A Manaus con altri soci ha intenzione di impiantarsi con un impianto costituito da vasche in plexiglass per ospitare dai 5000 ai 10000 discus selezionatissimi pronti per l'esportazione!

Mentre in questo momento sta costruendo un plecobreeding (allevamento e riproduzione di Plecostomus - prevede giusto 80 vasche all'uopo.

L'auspicio è che nel giro di 2-3 mesi comincerà a vendere le sue personali selezioni provenienti dal suo allevamento, anche per abbattere i costi (a modo suo) delle importazioni di molte specie di loricaridi, ma sta anche brevettando un pastone di sua produzione, oltre alla vendita di materiale per l'allestimento di acquari e biotopi. Legni di torbiera e quant'altro serva per allestire un acquario amazzonico e non solo.

All'uopo passerà il mese di aprile nelle più importanti industrie di produzione di mangimi per discus e pesci tropicali, come stagista.

Matthias Bayer si è rivelato un grande "heckelista" e un appassionato prima del ruolo di commerciante, che svolge con un feedback non indifferente.

Alcune foto tratte da un recente viaggio di Mitch, che è andato a trovarlo:

Discus&Serra 051 640x480.jpgDiscus&Serra 041 640x480.jpgDiscus&Serra 030 640x480.jpgDiscus&Serra 029 640x480.jpgDiscus&Serra 042 640x480.jpgDiscus&Serra 043 640x480.jpgDiscus&Serra 047 640x480.jpgDiscus&Serra 044 640x480.jpgDiscus&Serra 046 640x480.jpgDiscus&Serra 048 640x480.jpgDiscus&Serra 087 640x480.jpgDiscus&Serra 052 640x480.jpgDiscus&Serra 053 640x480.jpgDiscus&Serra 062 640x480.jpgDiscus&Serra 075 640x480.jpg

 

Sono tratte da un topic nel forum.

Sul suo canale Youtube sono presenti gli ultimi suoi arrivi:

 

 

Mensilmente ci presenterà i suoi arrivi, e presto un suo servizio in Amazzonia.

Grazie Matthias!!

 

IEZ_back.jpg

Discus&Serra 080 640x480.jpg

Discus&Serra 085 640x480.jpg

Discus&Serra 086 640x480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    16

  • tatore

    15

  • sane84

    11

  • Mitch

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi sa che un giorno o l'altro me li devo fare questi 774 km e andarlo a trovare...

 

Grazie Salvo per averci dato tutte le info e Grazie a Mitch per averlo scoperto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio andare a trovarlo perché è un appassionato innanzitutto. E mi ha impressionato con delle foto sue di discus suoi che se vuole mette lui (ma non ha tempo, come hobby studia lingue)- Malato come noi, e fa tutto questo ovviamente anche per sostenersi.

Un grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, E Dotto. Oggi ho parlato con Fabrizio per tel e Matthew via email.

Quando vogliamo se non è impegnato in qualche esposizione internazionale...è ospitalissimo, senza necessariamente dover comprare qualcosa (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :011: :011: ), per il piacere di mostrare il suo pescato.

Io ovviamente avrei già i bagagli pronti. E' troppo in gamba come ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, E Dotto. Oggi ho parlato con Fabrizio per tel e Matthew via email.

Quando vogliamo se non è impegnato in qualche esposizione internazionale...è ospitalissimo, senza necessariamente dover comprare qualcosa (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :011: :011: ), per il piacere di mostrare il suo pescato.

Io ovviamente avrei già i bagagli pronti. E' troppo in gamba come ragazzo.

io sono nel tuo bagaglio Tato .-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, E Dotto. Oggi ho parlato con Fabrizio per tel e Matthew via email.

Quando vogliamo se non è impegnato in qualche esposizione internazionale...è ospitalissimo, senza necessariamente dover comprare qualcosa (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... :011: :011: ), per il piacere di mostrare il suo pescato.

Io ovviamente avrei già i bagagli pronti. E' troppo in gamba come ragazzo.

Mi vuoi dire che in quella serra non c'è niente di acquistabile?? ahahaha sarebbe come andare all Oktoberfest e tornare a casa sobri!!!!!!! Scherzi a parte sarebbe il top andare con voi (lo sapete che non vi passa più vero? Specialmente a te Fabio, mi attacco come una cozza!!!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo cosi:Fabio e Salvo e Titi li carichiamo in macchina con noi.Titi si siede davanti vicino a mè cosi avremo una discussione tranquilla e serena su vari argomenti Wild,pesca ,ecc....dietro si siedono i tre folli cosi possono spaziare con la genetica a destra e a manca per tutto il viaggio cosi quando arriveremo a destinazione mio caro Andrea sarai cotto a puntino e pronto all'acquisto dei pasciolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Chi guida?

hihihi

ci siamo ragazzi ------pronti VIA!!!!!

:-)

 

 

Sputa il rospo.... Compro le red bull per stare sveglio intanto.... 400 km di autonomia filata senza problemi li garantisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.