Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

S. Haraldi: Finalmente Il Sogno Nel Sogno


tatore

Messaggi raccomandati

Ricardone ha ragione su tante cose come qualità prezzo, ma secondo me , senza nessun offesa per qualcuno, i prezzi sono fati anche da negozianti. per esempio il negoziante diciamo X prende 20 pesci a 5o euro. quando arrivano questi pesci 10 sono da cinquanta 5 magari da settanta ma sara in mezzo magari uno bello da 300 euro. io la vedo cosi, gioco tanto anche su la fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione (vabbé..continuiamo comunque perché il wild è tornato prepotente nella mia vita): chi conosce i wild sa perfettamente che un selvatico in una vasca...non se la passa bene, due idem, cinque-sei forse. Ma una vasca "wild" per "wild" almeno dieci esemplari secondo me. Adesso, io ho fatto il branco e vi assicuro che belli o brutti diventi imbecille ad osservarli tutti. La base per il rispetto delle loro esigenze l'ho buttata (gruppo, cibo, valori, sabbia ecc..). La caccia all'esemplare bello si è or ora ufficialmente aperta :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa Tato e comunque mi piace molto il tuo modo di porti bravo!!! sign0098.gif

Tato, spero tu abbia capito che questa mia frase non era denigratoria (TE LO ASSICURO!!!) sono veramente colpito dal tuo modo di porti, vedi sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno e questa è a PARER MIO una gran bella qualità!!!

Quindi in conclusione, stupiscimi e tra qualche mese sarò il PRIMO a farti i miei più SINCERI complimenti per quello che avrai saputo fare con questi WILD.

Se questo forum stà andando bene è soprattutto merito TUo e dello STAFF che hai saputo scegliere, ancira BRAVO!!!

Molti altri portali (non tutti) non hanno capito cosa dovrebbero offrire ai loro utenti, TU ci stai andando molto vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Ma noi riteniamo tutte valide le fonti informative (fino a prova contraria). A prescindere da tutto.

Onestamente preferisco gente anche più severa di te nei giudizi, perché è quella la gente che ti fa crescere. Fuori dai contesti in cui sono il "galletto" se qui non ci fossero ragazzi sani di principi e obiettivi farei una figura di cacca per ogni gaffe che la gente mi fa passare per paura di contraddirmi.

E onestamente io sto attento a quello che scrivi perché so che ci sei come acquariofilo, e ne hai fatto un mestiere..quindi non scrivi mettendoci solo i polpastrelli ma anche la faccia e la reputazione.

Non preoccuparti mai, Riccardo. Non è il tuo primo post...e ci siamo conosciuti. :thumbsu:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stavano dormendo, ma quando uno staffer mi chiede qualcosa scatto e servo subito.

Osservazioni: stavano dormendo (guardate come stanno mentre dormono)

I piccoli che davo per spacciati stanno tirando fuori una forma e un rosso che mi fanno gioire.

La coppia Piwo immessa con loro ha deposto, seminato il panico, e subito isolata nel cubo (come se nulla fosse mai successo.

 

Come vedete, poche stress bar rispetto a prima , poche striature, molto mattone e su tre del rosso promettente.

 

 

Le foto:

piwo.jpgwild_1.jpg

wild_2.jpgwild_3.jpg

wild_4.jpgwild_5.jpg

wild_6.jpg

 

Valori: conduttività 150 µS/cm (pochi...non è necessario con questa varietà)

Temperatura 29-30 °C (ancora per una settimana)

 

Non conosco altri valori...il pH non è basso, la vasca è 170 cm ed è giovane. Non mi stupisco se è anche sul 7.

 

E' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri...stavano dormendo. La coppia è quella della prima foto, una coppia di Rossi Turchesi dell'allevamento di Piwowarski, che non appena messa in "gabbia" coi selvatici ha deposto dove vedi loro adesso, seminando il panico. L'ho dovuta spostare perché il mio intento non era far rideporre i piccioncini in una vasca di un metro e settanda, ma di vedere se si separavano per maschi o femmine tra i selvatici. Povero illuso :08: :08: :08:

E' stata anche la prova del nove, quella di metterli insieme. Non pensavo che i due fossero così aggressivi. Conferma l'ipotesi che il fattore nemico, o l'elemento di disturbo, rafforza la coppia riscatenando la territorialità soppressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia è bellissima ma daltrode la provenieza non ha bisogno di parole. Salvo non è ancora un po' presto per fare delle prove? ma quanto sono belli,penso che comincero ad allestire una vasca a biotopo amazzonico,e poi pensero' ai pesci.devo trovare qualche radice alla Titi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé....si sono svegliati e gli sto dando da mangiare

 

curi_2.jpgcuri.jpg

grp_1.jpggrp_3.jpg

grp_2.jpggrp_4.jpg

grp_5.jpggrp_6.jpg

 

 

E questi piccoli quando sono arrivati li davo per spacciati. Messi all'ingrasso hanno ripreso lo stondato, e uno sta diventando rosso..non per timidezza.

Heiko mi conferma: regione Alenquer

piccoli_red.jpg

 

@ Fabrizio: se era presto? Fate quello che dico, ma non fate quello che faccio. Certo che era presto...ed è un rischio che NESSUNO dovrebbe mai correre. Sono la fonte dei principali problemi degli acquariofili: le misture di provenienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

...dammi ancora 2-3 mesi. Considera sempre che non sono TOP quality, ma per contro un piccolo che davo per spacciato da lì a due giorni...sta andando avanti bene. Dovrò indurire l'acqua. Troppo tenera secondo me per il genere (160 µS/cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Salvo, sono nettamente migliorati, sembrano piu' grassocci e tranquilli. Per non parlare della coppia ... spettacolare.

Ma la coppia quindi ha deposto in mezzo a quella mandria di wild ? e li ha pure menati ?

ciao :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.