Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Hypancistrus Zebra - Passione In Bianco E Nero, Di Mauro Antoniazzi


tatore

Messaggi raccomandati

sono loricaridi molto belli con una colorazione unica,solo che costano davvero parecchio,ne avevo visti alcuni piccolini sui 5-6 cm a 150 euro!!!!!!!una bella botta di vita!!!!

 

A quella dimensione è un ottimo prezzo perchè puoi gia intravedere i sessi.

 

esagerato :58: . mi ricordo di averli visti a 2-3 cm intorno ai 50-60€. pero questa e un'altra cosa, in nostro hobby se fanno certo pazzie ..

 

Titti premesso che a quella cifra li ho visti solo nei mercatini stranieri, sconsiglio a tutti di prendere un L046 sotto i 3-3.5 cm perchè sono molto vulnerabili e mangiano con molta difficoltà quindi il rischio di perderli è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo gli avessi riprodotti tu ecco perchè chiedevo dell alimentazione nelle varie fasi..con la pancia sono più facilmente distinguibili con il pattern è un pò più difficile(mi viene lo strabismo di venere) se posterai altre foto proverò a sessarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sono sempre a Carbonate :lolu:

 

Scherzi a parte la strada l'hanno fatta gli zebra io ho fatto molto poco.

 

P.S. l'estetica come si vede non è il mio forte, piu che altro punto alla funzionalità sopratutto quando non è un acquario a "vista"

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sono sempre a Carbonate :lolu:

 

Scherzi a parte la strada l'hanno fatta gli zebra io ho fatto molto poco.

 

P.S. l'estetica come si vede non è il mio forte, piu che altro punto alla funzionalità sopratutto quando non è un acquario a "vista"

 

Non sono certo io a dover far critiche sull'estetica, anche se ricordo a casa tua dei superbi allestimenti!!! Bravo Mauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo io a dover far critiche sull'estetica, anche se ricordo a casa tua dei superbi allestimenti!!! Bravo Mauro!!!

 

Mettevo le mani avanti dato che ultimamente ho ricevuto qualche critica estetica su altri forum.... anche se non era per questo acquario della quale avete l'esclusiva.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, posso fare una riflessione? A mio avviso questa degli L046 è davvero una SFIDA con la "S" maiuscola, perché loro sì che sono pesci difficili da tenere. Da riprodurre poi non ne parliamo....e non è come per i discus, che tutti ambiscono alla ripro prima di conoscere la biologia dell'animale, senza sapere poi cosa fare una volta arrivati alla meta delle codine (perché ormai tutti ci arrivano). Se uno investe denaro e tempo (e passione ovviamente) in questo tipo di allevamento, monospecifico, parlando degli L046 (scusa la parolaccia) è anche perché vuole raggiungere determinati risultati e non vedo quale posto può avere una critica sul layout. Sono pesci che in natura vivono incassati in 'loculi' veri e propri, e penso che tu stia facendo un ottimo lavoro, e l'impegno non è secondo a quello che ciascun appassionato dedica ai discus.

Ecco perché quando hai presentato il tuo acquisto ho pensato:" Ma lo sa che non è un acquisto....facile?". Mi sa che lo sapevi...

Quanto vorrei raggiungerti...vedo appassionati con gli Hypancistrus da una decina di anni, ma risultati...pochi, però la sfida per loro è sempre lì, come anche gli hypancistrus. Bellissimi, e affascinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo io a dover far critiche sull'estetica, anche se ricordo a casa tua dei superbi allestimenti!!! Bravo Mauro!!!

 

Mettevo le mani avanti dato che ultimamente ho ricevuto qualche critica estetica su altri forum.... anche se non era per questo acquario della quale avete l'esclusiva.

;)

 

sai come se dice : ogni calcio nel sederino e un passo avanti. magari uno puo prendere qualche idea da una critica. ma quando le critiche non sono fondate... la vasca la facciamo prima per il benestare dei pesci, e come sei te, per rispettare le loro esigenze. per me quello che ai fatto fino adesso rispetta la natura e te steso :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheh grazie titti, la mia sull'estetica era una battuta che riguardava l'altro acquario (regione Alenquer) dove tutti hanno postato come primo intervento critiche sull'antiestetico riscaldatore, qualcuno nemmeno si è soffermato sui pesci (non mi riferisco a questo forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.