Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Speciale Profilo Allevatori Amatoriali] Antonio Gioia


Messaggi raccomandati

30-maggio-10-033-600x400.jpg

 

Questa è la seconda scheda che dedichiamo alla rassegna degli allevatori amatoriali, e la parola (o la tastiera) va ad Antonio Gioia. Articolo presente in homepage (clicca qui)

Un ottimo reportage in cui Antonio Gioia descrive metodiche e accorgimenti che portano ai risultati che trovate nelle foto allegate all'articolo.

Buona lettura e grazie ad Antonio Gioia per la sua pazienza e puntualità nell'assecondare le nostre richieste fin da...sempre. I risultati è inutile che li commenti io.

Grazie ancora ad antonio Gioia e buona lettura a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    6

  • ANTONIO GIOIA

    5

  • Jamy Diamond

    3

  • titi

    1

Spero anche che la schiettezza di Antonio Gioia crei dei precedenti (in positivo) per incoraggiare la vera faccia dell'allevamento, che come leggerete è fatta di informazione ed animali in salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho finito di leggere l' articolo ora :undecided: .

Grazie Antonio per averci dedicato del tempo, nelle tue parole ritrovo sana passione acquariofila! :dft012:

complimeti per il tuo allevamento veramente ben tenuto, organizzato e bhe gli esemplari sono da urlo.

 

p.s. noto che anche tu sei un grande estimatore dei famosissimi rosso turchesi german. :dft008:

 

sign0098.gif

:bra:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io che devo ringraziare Voi per l'ospitalità e per avermi concesso la vostra attenzione.

Giulio i rosso turchesi che vedi sono la 4 generazione della mia prima vera coppia di discus......loro non dovranno mai abbandonare le mie vasche :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, ma il sito è...loquace. Ci sono entrato un attimo e mi è venuto un colpo :undecided:

Grazie per il grande contributo che hai donato, e spero di rendermi utile per qualcosa in futuro.

Inutile dirti che, visto che ormai per noi del DiscusClub è routine itinerante la visita agli allevamenti (amatoriali ed istituzionali) potremo quando sarai libero dagli impegni bolognesi, organizzare per un reportage live direttamente da Pollinia. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Bologna non vado, comunque per la visita bisogna solo trovare il giorno compatibile con gl'impegni lavorativi, io potrei anche provare ad organizzare un tour per le 4 serre amatoriali Castrovillaresi :dft012:

 

 

ps Salvo il sito ormai non lo aggiorno da circa un'anno, Pollinia era ed è un'idea che potrebbe avere tanti sviluppi, l'unica finalità è la condivisione totale fra gli appassionati della zona, chissà magari un giorno......

Modificato da ANTONIO GIOIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi cosa sono a disposizione. Visto che le serre non possono venire da noi ( :dft010: ) ma noi possiamo raggiungere le serre (4 serre??? :004: ) dopo le tue esperienze pregresse organizzative..e (soprattutto) dopo le vacanze..fai te. Se vi fa piacere ai 4 titolari organizziamo un incontro. Come sai per me il forum deve essere al servizio degli incontri e della divulgazione. Quindi per me/noi sarebbe molto bello. Anche perché le sfaccettature logistiche del nostro hobby sono queste: impianti professionali, negozi, serre amatoriali, acquariofili. Tutte realtà che rappresentano linfa vitale per il nostro hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà magari un giorno......

 

o magari una notte, ormai siamo abbituati sign0098.gif

 

 

no titti la parola '' un giorno'' era riferita agli sviluppi che potrebbe avere qui una collaborazione fra appassionati, il mio paese annovera molti amanti del discus , come dicevo ci stanno 4 serre amatoriale e non so quante altri amici che allevano e riproducono in casa.

Per la vostra venuta qui stanne certo sarà di giorno ed è una cosa che facciamo certamente al più presto .....magari per arrivare viaggiate la notte :biggrin:..... poi Salvo è di strada per la Sicilia...magari fa una via e due servizi :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi cosa sono a disposizione. Visto che le serre non possono venire da noi ( :dft010: ) ma noi possiamo raggiungere le serre (4 serre??? :004: ) dopo le tue esperienze pregresse organizzative..e (soprattutto) dopo le vacanze..fai te. Se vi fa piacere ai 4 titolari organizziamo un incontro. Come sai per me il forum deve essere al servizio degli incontri e della divulgazione. Quindi per me/noi sarebbe molto bello. Anche perché le sfaccettature logistiche del nostro hobby sono queste: impianti professionali, negozi, serre amatoriali, acquariofili. Tutte realtà che rappresentano linfa vitale per il nostro hobby.

 

Salvo hai lanciato la pietra stanne certo che la colgo e come posso propongo la cosa agli amici se avrò riscontro positivo ( come spero e credo) poi basterà definire solo il giorno e organizzare il resto, quando sei qui poi gestisci la cosa direttamente e come meglio credi :dft012:

Comunque sappi che la mia Città è stata definita ,in riferimento al numero di appassionati che ci sono (lungi da noi l'idea di paragonarci ai mostri sacri malesi), la Kuala Lumpur di Calabria :biggrin: :biggrin:

 

 

ps eventualmente è necessario che si faccia dopo le vacanze??

Modificato da ANTONIO GIOIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuori dal 2 al 9 gennaio. Sotto natale e capodanno lavoro moltissimo...altrimenti volentieri. Approfitto di quella settimanella per vedere i miei e spegnere il cervello. Sapevo che ci fosse un condensato di appassionati in quello spicchio di mondo ma sai, è sempre meglio sentire i diretti interessati.

Comunque davvero, senza impegnarvi troppo fissate una data e vediamo se possiamo organizzare un'estemporanea all'insegna di questo hobby. Non ti nascondo che potremmo avere piccoli colpi di scena se riusciamo a fare le cose tranquillamente. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuori dal 2 al 9 gennaio. Sotto natale e capodanno lavoro moltissimo...altrimenti volentieri. Approfitto di quella settimanella per vedere i miei e spegnere il cervello. Sapevo che ci fosse un condensato di appassionati in quello spicchio di mondo ma sai, è sempre meglio sentire i diretti interessati.

Comunque davvero, senza impegnarvi troppo fissate una data e vediamo se possiamo organizzare un'estemporanea all'insegna di questo hobby. Non ti nascondo che potremmo avere piccoli colpi di scena se riusciamo a fare le cose tranquillamente. :dft012:

ok ok e che dopo le feste avrei un problema tecnico di non so che durata, comunque se non si può va bene comunque, io intanto mi relaziono con gli amici, noi ne riparliamo dopo le feste e vediamo comunque di concludere :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.