Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Amazzonia


Gianluca72

Messaggi raccomandati

Cavolo Gianluca devo venirti a trovare per vedere dal vivo questo spettacolo, rispetto al 2° giorno dall' avvio è nettamente migliorato, anche i discus sembrano stare a casa loro :biggrin:

veramente complimenti stai facendo un granlavoro Gianmaestro !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    54

  • tatore

    17

  • sane84

    14

  • Astro

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie a tutti siete troppo buoni, gli amazzonici stanno benone, oggi il più grande ha deposto con una vecchia pigeon (chissa' che :042: vengono fuori)spero che in queste feste in non-wild trovino casa, li regalo ma non li vuole nessuno...

Il problema torba per ora non è risolto ho provato con un filtro x resine antisilicati caricato con torba messo in linea con l' impianto osmosi ma poco effetto sull' acqua, la soluzione migliore rimane lo stoccaggio il trattamento con un filtro esterno caricato a torba, appena arrivera' la vasca definitiva che anch' essa avra' una sump ,provero' un sorta di un vecchio denitratore caricato a torba con una piccola pompetta collegata in sump

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti siete troppo buoni, gli amazzonici stanno benone, oggi il più grande ha deposto con una vecchia pigeon (chissa' che :042: vengono fuori)spero che in queste feste in non-wild trovino casa, li regalo ma non li vuole nessuno...

Il problema torba per ora non è risolto ho provato con un filtro x resine antisilicati caricato con torba messo in linea con l' impianto osmosi ma poco effetto sull' acqua, la soluzione migliore rimane lo stoccaggio il trattamento con un filtro esterno caricato a torba, appena arrivera' la vasca definitiva che anch' essa avra' una sump ,provero' un sorta di un vecchio denitratore caricato a torba con una piccola pompetta collegata in sump

Se tu vedi le mie foto in gallery non capirai mai l'ordine cronologico se non fai attenzione (o leggi le proprietà exif). Però noterai che in alcune foto l'acqua è nera, in altra cristallina.

Per me era necessaria acqua sempre ambrata. Usai un prodotto: Azoo Doubleblack water, che non ha eguali tra tetra toru-min e altre cose simili (Amano ecc..), era proprio l'unico prodotto che mi continuava a mantenere l'acqua ambrata ma l'ambra giusta. E i pesci credimi (heckel) godevano come ricci. Non riesco più a trovarlo, forse perché non lo porta più nessuno perché ad amare le acque ambrate siamo pochi, ma era valido perché acidificava leggerissimamente l'acqua, e aveva questo effetto persistente. Non alterava nessun valore. Nessuno.

Metti un annuncio su acquaportal e qui. vedi se li vuole qualcuno. Almeno ti liberi e ti dedichi al wild come concetto, almeno dall'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto divertendo con la torba utilizzando un filtro esterno e acidificando quindi l'acqua dei cambi. Vero è che gl'ibridi non richiedono un'acqua molto ambrata, però la torba male non fa.

Sto facendo la varie prove sui cambi parziali, in attesa futura -molto- dei wild. >:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pure probabile che molti ibridi non abbiano mai visto torba. Fatto sta che quando, dopo anni con questi ultimi (ibridi) ho deciso di usare la torba...i risultati li sto vivendo. Adesso però devo armarmi di ph-metri a lettura continua. Alcuni atteggiamenti ( soprattutto della coppia che praticamente sta in acqua osmotica) mi suscitano sospetti di disagio per pH troppo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aquariumduemila.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=196&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

Ma non conosco il negozio online. Se avete riferimenti...

Per i pH-metri vorrei sempre orientarmi su pH-metri che abbiano il "passo" che permette il facile ricambio della sonda, che non costino una tombola, che abbiano due decimali (7.01 e non 7.0) e basta. Deciderò...devo far fronte ad una valanga di spese, superate le quali si passa a questi dettagli. Hanna mi ha sempre lasciato male, ma non è male. Ruwal, o Milwakee...poi Antonio Stima mi dirà, tra qualche giorno lo vedo e lui mi consiglia.

Ovviamente ti invito a fare lo stesso, evitando Dennerle che costa inutilmente tanto (ce l'ho...).

 

La discussione sui pH-metri continua qui

Modificato da tatore
divisione topic
Link al commento
Condividi su altri siti

Il wild purus ha deposto con la femmina pigeon= codine, ho la certezza che isso eè masculo, ma sta' pigeon sta' proprio rompendo i maroni, comunque il 2 Gennaio vado a ritirare la vasca nuova per i discus e poi sara' firnalmente restayling, mentre la vasca per le Motoro procede alla grande ho avuto il picco di nitriti ieri oggi i valori mi davano

PH 7,5

NO2 0

NO3 10

Cond. 330

ora inizio a torbare, e regolare il ph poi vediamo cosa inserire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa mi era successa anche a me,come avevo messi i selvatici in vasca con ibridi , secondo giorno avevo già le uova da un green con una pigeon. dopo due settimane avevo tolto gli ibridi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento la vasca per le razze è pronta, mentre la vasca e la struttura per Scalari-Discus, Loricaridi e cory è a buon punto vi posto un po' di foto.

Vasca per le Potamotrygon

Vasca dei Discus che verrà sostituita

Il mio diletto

La vasca che sara'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ero curioso infatti,quando ci dai aggiornamenti. bello bello bello, e molto pulito. mi piace. non che mi aspettavo ad altro da la parte tua. supporto in ferro uguale al mio... una sola domanda :come che non hai il sfondo nella vasca con i scalari e quante vasche voi fare ancora . pero io voglio vedere le potamotygon sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, prendendo spunto da te non posso fare che bene, le motoro la motoro l' avrei portata a caso lo scorso weekend ma venerdi' ho la festa di compleanno di mio figlio, ti immagini 20 bambini davanti ad vasca durante la prima settimana di ambientamento, per ora saranno 2 ma nel cassetto dei pensieri c'e' la vasca per i dovii da basso un 3000 ma per ora resta li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.