Jump to content

Upacciu

Members
  • Content Count

    460
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Upacciu

  1. Quelle sono feci di discus che non mangia, di solito le fanno così i miei discus quando smettono di alimentarsi per qualche giorno, tipo quando vanno in riproduzione, non mi sembrano feci dovute a vermi intestinali.....prova a dare del cuore di bue, lo metti in forze per una settimana e inizi a mettere nel congelato il granulato e dopo un mesetto lo accetteranno...prima scarteranno il secco per mangiare il congelato e poi, via via mangeranno anche il secco.
  2. Upacciu

    Finalmente Discus

    Esagerato, taglia tranquillo.
  3. Upacciu

    Discus in questione

    Conosco il negozio ed il proprietario Massimiliano, la foto dell'annuncio non corrisponde al discus in vendita. Puoi contattarlo, lui ti invierà per mail le foto dei pesci che ti spedirà.
  4. Upacciu

    Finalmente Discus

    Aaaaaaahhh, troppo belli! Anche ioooooooo.
  5. Upacciu

    Acquario con fondo crepato

    Va anche bene, ma due elementi diversi non collaborano allo stesso modo di un corpo unico.....lo spessore di 0,5 sotto 100 kg flette, la cosa più giusta sarebbe stata unico vetro.....prova col plexi, dovrebbe tenere, ma quando il primo vetro flettendo incontra i plexi, il secondo elemento farà pressione sul vetro già rotto che lo può lineare ulteriormente.
  6. Upacciu

    Finalmente Discus

    Belli, complimenti ai venditori e a te per la scelta!
  7. Upacciu

    Acquario con fondo crepato

    La tecnica di solito è mettere un vetro da 1 cm con 0,8 cm di spazio su tutti i lati, poi poggi il nuovo vetro su quello rotto e riempi lo spazio per tutto il perimetro facendo salire il silicone su vetri laterali, non importa se sotto c'è il vecchio silicone, la tenuta stagna sarà assicurata anche da quello vecchio, l'importante è che quello nuovo aderisca ai quattro vetri laterali, ti consiglio di non toccare con lamette, taglierini il silicone esistente.
  8. Upacciu

    Modifiche rio240

    Io avendo tutti gli acquari come il tuo ho tolto questo filtro tantissime volte.....spesso basta tirare come dice brex89 ma funziona solo quando il filtro è a contatto con l'acqua da un paio di anni.....la mia tecnica è quella di inserire un filo di nylon per la pesca, uno 0,25/0,30 poi faccio un nodo stringendo forte e taglio il punto della siliconatura, (lo devi fare per singolo punto di silicone).
  9. Mi trovi perfettamente d'accordo, ed aggiungo ancor più rari i turchesi brillant.
  10. Upacciu

    La mia gestione

    Ti dico cosa per me non è superfluo, facciamo prima, il serbatoio e l'impianto di osmosi.
  11. Upacciu

    La mia gestione

    Sono senza parole anche io, praticamente maniacale. Penso sia un procedimento che faccia stare bene l'acquariofilo, prima dei pesci. Penso anche che sia tutto un pochino inutile, senza parlare della diseconomia del modus operandi, penso alla caldaia che resta attiva per almeno 1/3 del tempo di quando l'osmosi è aperta, con spreco di gas metano e conseguente inquinamento ambientale..... Ho detto la mia, non mi aggredite
  12. Upacciu

    Nuovi arrivi

    Concordo, aggiungo che se ben nutriti e curati con super cambi d'acqua qualche volta recuperano alla grande, ma ci vogliono 8-9 mesi.
  13. Upacciu

    Eccola

    Dato che non mi bastavano gli acquari che possiedo ne ho aggiunto un altro in cantina, eccolo al suo arrivo Questo il mobiletto In fase lavori Mancano due pannelli in mdf grigio che metterò come sportelli (domani, se ho tempo li compro) per coprire il serbatoio e tutto il resto.....unica perplessità, sono indeciso se lasciare il filtro interno o levarlo per fare più spazio, tanto ho un Eheim prof 3 ed un cubo g6 Askoll.....vorrei mettere gli sfondi juwel e cambiare i neon classici con quelli a led.....accetto consigli.
  14. Upacciu

    Eccola

    Ok Tony, hai fatto bene, vorrei provare Sturisoma e Rinoloricarie, ho letto che gli Hypa e Bary ancistrus mangiano le Echinodorus.....tu hai esperienze? Non vorrei fare una cavolata questa volta.....
  15. Upacciu

    Eccola

    Riempito Mancano i loricaridi
  16. Upacciu

    Eccola

    Ecco i due acquari 1,50 mt 2 mt
  17. Upacciu

    Eccola

    Adesso metto le rineloricarie, ma devo farle ordinare per me, e tutte le volte cho l'ho fatto non mi sono durate più di 5 mesi, saranno delicatissime.
  18. Upacciu

    Eccola

    Ho messo la coppia degli ancistrus in acquarietto da 50 litri tutto per loro.... Ma ho bisogno di loricaridi per acquari grandi.....mi dai qualche nome anche commerciale da trovare qui in Sicilia?
  19. Upacciu

    Eccola

    domandina per Franco , il panaque divora le echinodorus? Il mio negoziante asserisce di si, dice tutti i loricaridi vanno giù pesante con le echinodorus, tranne i plecostomus.....che consiglio avresti per me? Ho due acquari con tantissime echinodorus appena comprate, ho coppia di ancistrus in uno dei due acquari, e nell'altro nessun loricaride......che faccio, grazie in anticipo.
  20. Io lo bollirei in un pentolone, quello per fare le conserve, una mez'oretta e andrei tranquillo, comunque mi piace molto, sarebbe interessante fare qualche prova per vedere come rende in vasca.
  21. Upacciu

    new work....solid red

    Cortesemente niente domande scomode, solo complimenti please.
  22. Complimenti per la dedizione, la meticolosità e la precisione dei particolari, sei la ferrari di noi altri appassionati!
  23. Upacciu

    Un rompi****** di nome Pollo

    F A N T A S T I C O O O O ! ! !
  24. Upacciu

    Puntini bianchi discus

    Negli acquari senza discus ho usato pochissime volte medicinali, forse una o due volte, con i discus è un'altra storia, ciclicamente gli "spunta" qualcosa, una volta i vermi alle branchie, una volta costia, una volta batteriosi.......etc, etc, siete davvero fortunati a non avere problemi con i discus.
×