Ciao Stefano, le premesse sono le migliori secondo me. Complimenti per la vasca e per la dedizione, mi piace anche l'aspetto minimal che è sempre coronata come scelta sensata.
Purtroppo per la tagliola di alcuni commercianti ci siamo passati tutti, tu pensa che io compravo pesci e continuavo a infilarli in un 50lt e cercavo sempre negozi dove poter vedere nuove specie da poter infilare nell'acquario, internet era qualcosa di cui si sentiva parlare, il Discusclub era un club che potevi leggere nelle riviste del settore(poche) e tentavi di capire e di rubare quello che potevi solo leggendo, leggendo, leggendo...ma testi sacri di letteratura acquariofila. Dai Baensch-Mergus a "Acquarium".
Forse era pure meglio...però per quel che concerneva i discus la letteratura era per pochi eletti, quello che si sapeva era poco e per sentito dire e quello che trovavi nei negozi non corrispondeva con quello che definivano 'il re degli acquari" (a me sembravano sempre malati e parassitati). Ora però siamo vittime dell'infodemia...troppa ed errata. Si passa più tempo a smentire le cazzate che a dire le cose giuste.
Ben arrivato e ci rileggiamo da queste parti.