Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ho un acquario con piante e pesci da 300 litri ,il problema che sottopongo e che ho i miei 3 discus diam.6 cm e uno diam. 10 che non mangiano i granuli per discus ma solo le scaglie ,in piu' ne ho uno piccolo che non mangia cosa devo fare,ho dato anche il mangime congelato e in gelatina cosa devo fare per riuscire a farli mangiare.

ho provato a dare poco mangime in varie del giorno ma niente

cosa fanno quando mettono in bocca qualche cosa dopo un po la sputano

lacqua e a posto la temperatura e di 29°30°

grazie se qualcuno vuole rispondere

• Replies 9
  • Views 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao e benvenuto ,

se puoi mostraci qualche foto dei discus in primo piano, così cerchiamo di capire se il piccolo ha qualcosa o è solo viziato , per i più grandicelli già che mangiano qualcosa è un buon segno...hai provato a mescolare il granulato con altri cibi(pastone , artemia ,ect...)

Edited by fraie84

ciao billy benvenuto su DC2.0

Per prima cosa solo la temperatura non è un valore indicativo per dire che l'acquario sia a posto o i pesci stanno bene, ci occorrono altri dati per poterti aiutare e magari anche delle foto o dei video dei dischetti.

Per prima cosa postaci i valori dell'acqua e come gestisci la vasca, che coinquilini ci sono? quanto è grande l'acquario?.

Poi ci dici cosa mangiano e quante volte al giorno? puoi anche fare i nomi delle marche di mangime che usi non c'è problema :-)))

I cambi d'acqua con che tipo di acqua li fai? e quanto spesso? usi biocondizionatori??

scusa le domande ma occorre essere chiari per poterti aiutare non avendo la vasca davanti agli occhi e ricercare la causa del disagio dei discus che li induce a non mangiare.

intanto posso dirti di portare la temperatura stabile a 30 gradi anche 31.

un saluto :-)))

Intanto benvenuto su DC.2 , se puoi postare i valori della tua vasca e' meglio , da quanto tempo sono in acquario? probabile che devono ancora ambientarsi bene ed e' del tutto normale , prova la mattina con piccole razioni di granulato imbevuto con vitamine o tubifex liofilizzato , devi insistere ...anche un digiuno per 1 o 2 giorni non di piu', purtroppo questo e' la difficolta' che normalmente ci si scontra allevando dei discus soprattutto se non sono in condizioni fisiche buone , metti qualche foto se puoi cosi' vediamo anche la situazione .

Benvenuto fra noi!!! :wel: Se riesci a postare qualche foto è meglio nonchè gradito per vedere la tua vasca!!! ;D

Benvenuto Billy su Dc2, raccontaci qualcosa di più dei tuoi discoli magari postandio qualche foto avremmo qualche informazione in più sullo stato si salute dei tuoi dischetti, avremmo più parametri per poterti aiutare, sentiti libero questa è anche casa tua.

Ciao, Billy17.

Come vedi abbiamo tutti voglia di conoscerti e di aiutarti. Tutto quello che ti chiediamo è di essere dettagliato nella descrizione dei pesci, della vasca, foto, provenienza e tutto quello che puoi. Probabile che tu li abbia acquistati sofferenti, possibile che le condizioni di allevamento non siano ottimali. Siamo qui, non lesinare e fai TUTTe le domande che vuoi. :54:

Ciao e benvenuto! Come dicono tutti fornisci tutti i dati possibili per vedere che non ci possa essere qualcosa di "malsano" sotto...altrimenti potrebbe benissimo essere (conoscendo le bestiacce) di pesci viziati ed abituati ad un tipo X di alimentazione!

• Author

ringrazio tutti per la vostra cordialita' e cerchero' di inserire piu' informazioni possibili

grazie

Billy restiamo in attesa degli sviluppi.:bye:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.