Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

raga allora al 98% prenderò la vasca con misure 120x50x70 così da poter riciclare supporto, sottovasca e coperchio dell'acquario 120x50 che gia ho ( ha i vetri ossidati quindi non adatto ad appartamento) per il filtro resto fedele a quello interno...

L'illuminazione punterei sul risparmio ... quindi escludendo plafo da 200-300euro ( no pecunia no party ) cosa potrei mettere???

avevo pensato dato che la avsca la voglio chiusa ( aperta è troppo un problema per mia madre ) :

1) 2-3 faretti a led da montare direttamente sotto il coperchio, ma ho paura che l'umidità li rompa in poco tempo....

2) se dovessi invece optare per le strisce a led cosa mi consigliereste , l'umidità potrebbe rompere anche loro?

(un amico ha montato più di 2000euro di led in negozio e il fornitore gli ha proposto qulasiasi cosa a prezzi ottimi, tipo strice ip65 di 5mt a 15 euro)

3) :huh: ( dite voi)

La vasca sarà un amazzonico classico.. quindi sabbia bianca, radici, acqua gialla ( non troppo ambrata ) , piante pochissime qualcosa di semplice come vallisneria , echinodorus e anubias nane

Edited by Mustang

• Replies 19
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

il coperchio è quello nero classico da vasca commerciale ? io ti sconsiglio di forarlo per mettere gli spot led, piuttosto utilizza le strisce ip 67 o 68...

ti crei un sottocoperchio dove incollare tutte le strisce cosi in futuro sei libero di aggiungere o togliere a tuo piacimento

ma devono essere veramente ip68 cioè ricoperte totalmente da una guaina al silicone e poi le devi chiudere sui lati e nella plafoniera e di luce ne perderai con tutti questi passaggi, altrimenti sui faretti a led ip68 quelli ad immersione, oppure ti segnalo un ragazzo che fa' tubi led autocostruiti chiusi con resina atossica e sottovuoto, così nn hai problemi di dispersione di calore..

• Author

Grazie raga per i consigli... domani contatto questo mio amico e gli chiedo sia le strisce ip68 sia se potrebbe procurare faretti sommergibili...

• 3 weeks later...
  • Author

@@tony81 guarda il vetraio non si è fatto più sentire... a questo punto sono il primo a non fidarsi... quindi in attesa che ricompaia e in attesa di una spiegazione valida per questa scomparsa... sto cercando un po in giro vasche usate... il problema è sempre lo stesso: trovo belle vasche di misure adeguate, con magari molti accessori a prezzi davvero buoni, ma puntualmente il supporto è un pezzo unico e ciò rende impossibile/difficoltoso il trasporto...

se ti devo die la verità la vasca migliore che ho trovato era un 800lt :undecided: completo di filtri, coperchio, impianto luci etc etc a soli 300euro :undecided: , quando ho fatto evdere la foto del bestione a mia madre , ci è mancato poco che mi lanciava il portatile addosso ahahahaha

ecco proprio ora su subito.it han messo una 170x70x70 ad un ottimo prezzo, ghhghgghghg non capisco che problemi ha mia madre, cioà voglio solo mettere una piscina in soggiorno ahhahahhaha

Edited by Mustang

• Author

Senza aprire un nuovo topic.. secondi voi meglio:

1)Rio 300 con filtro interno

oppure

2) acquario artigianale della Carmar 150x50x50 con sump?

Ci sto pensando in quanto: il Rio è un acquario "importante" con bell'estetica sia per la vasca che per il mobile... l'artigianale ha dalla sua la sump che lascerebbe la vasca libera da ogni ingombro e mi permetterebbe di gestire senza problemi di troppi inquinanti una vasta popolazione

L'idea è di mettere i 5 discus F1 ( miei) e i 5 Manacapuru .. tutti assieme ... ho gia provato a tenerli assieme e fin da subito han fatto branco muovendosi ad unisono , anche quando i manacpuru avevano gli avannotti non attaccavano i discus, fose il fatto che il vecchio proprietario li gestiva gia insieme ai discus ha aiutato parecchio

Poi per far contento mio apdre, vorrei mettere un branc di 10 Cardinali + 10 Cardinali Gold + 10 Cardinali Elctric Blu ( spettacolari questi)

allora cambio il titolo al topic..quella bestia è come una bella donna è attraente,però è difficile scegliere andrei sul carmar però che di contro ha il problema dell'impianto luci e del coperchio..

• Author

il coperchio è artigianale, ma molto bello, con una plafo da 4 t5 da 54w... ovviamente troppi, ne accenderei uno solo esagerando

hai spazio? prendi quello grosso :>

cmq se hai intenzione di fare un gruppo da 7-8 esemplari ci sanno comodi anche nel rio....

• Author

pardon non avevo isnerito :P

post-1766-0-06576700-1354881947_thumb.jpg

mi sembra in ottimo stato,come anche il rio300(il prezzo è ottimo)..per quanto riguarda l'altro se riesci a farlo scendere sul prezzo è un buon affare..

• Author

il mio dubbio del rio300 sono le misure... gliele ho chieste diverse volte e mi risponde 120x50x50 , ma il 300 non ha 60 di altezza??? fino a lunedì non ci sarà e quindi nn posso andare a vederlo dal vivo per capire se le misure sono vere o è un Rio240.. dico io, la Juwel fa dei bellissimi acquario, ma sono tutti identici cavolo, in foto non si capisce se è un Rio180, un Rio240 o un Rio300 ... sembrano davvero tutti uguali

per l'artigianale invece ho dei dubbi sul filtraggio, mi ha risposto che lo scarico è per " i filtri del sistema a percolato " , è una sump o no?? mi sa che devo andare anche in questo caso di persona per capire cosa intende...

in entrambi i casi comunque cercherò di far scendere il prezzo

Edited by Mustang

• Author
marinum[/b]' timestamp='1354885671' post='70047'] http://www.juwel-aqu...000000000007300 http://www.juwel-aqu...000000000003300 tiè!

ecco vedi? sono uguali, all'aumentare delle dimensioni dell'acquario aumentano anche quelle del mobile.. quindi in una foto amatoriale in cui manca del tutto la profondità e c'è una strana prospettiva è impossibile capire se è un 300 , un 240, un 180 ahahahahahaha , ma spendere 10centesimi in più per mettere una bella targetta in un angolo " RIO 300" era talmente tanto dispendioso?

• Author

il rio300 come dubitavo in realtà era un Rio240 ( 40cm di profondità) ... sabato dovrei andare a vedere la vasca artigianale

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.