Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Premetto che non sapevo dove postarlo e l'ho messo qua, volevo farvi vedere il mostrillo che ho raccattato da un amico tempo fa, quando mi ha detto: "ho un'ampullaria che secondo me mi mangia le piante" io gli ho risposto che se era un'ampullaria NON mangiava le piante!

Bene, è stata la risposta, allora te la porto!

Argh, messa in vasca in una notte mi ha rasato due ninfee :eek: , così mi sono informato maggiormente e sono arrivato alla conclusione che ero diventato il fortunato possessore di una Ampullaria Canaliculata, temibile divoratrice di qualsiasi cosa verde ci sia in acquario.

Dopo averla spostata di vasca onde evitare il disboscamento totale delle piante nella vasca "buona" ora la mantengo con una busta di insalata a settimana, più qualche potatura che proviene dall'altra vasca.

in foto vi faccio vedere il mostro mentre allunga il sifone per prendere aria, notare le dimensioni mastodontiche, mi sta giusta nel palmo della mano e pesa come un blocco di piombo!

post-1775-0-70096100-1351177451_thumb.jpg

  • Replies 4
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me la mia si tuffava via dall acquario ben 3 volte l ho alzata da terra facendo un volo di 1,50cm che per lei saran stati come per noi il cadere da un grattacielo

  • Author

:undecided: :o ammazza che bestione... non l'avevo mai visto "dal vivo"! convive con altre lumache o si mangia pure quelle?

mangia solo insalata, insieme ha sia melanoides che phisa ma non le mangia.

 

 

A me la mia si tuffava via dall acquario ben 3 volte l ho alzata da terra facendo un volo di 1,50cm che per lei saran stati come per noi il cadere da un grattacielo

Si, lo fanno, questa è in acquario chiuso per fortuna, altrimenti sai che bomba quando picchia in terra? :yup:

 

Poi tra l'altro è già capitato un paio di volte che faccia le uova, è da sola senza compagno/a e a quanto ho letto non sono ermafrodite ma hanno sessi distinti...farà le uova lo stesso e non saranno fertili?? Mah.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.