Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

A chi lo usa quante gocce usate mettere se direttamente nell'acqua o sul cibo?

Grazie!

• Replies 11
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direttamente su cibo ( 1/2 g xcubetto tubifex ) 10 gocce in vasetto di scaglie e 3/6 gocce in vasca dopo cambio mai avuto problemi di sorta ............................. nn alterano nessun valore dell' acqua le uso da un po' con ottimi risultati ...... mai morto un pesce ................ nn voglio dare tutta il merito alle gocce ma son sicuro che fanno il loro dovere e irrobustiscono i pesciotti evitandogli inutili malanni

bastano 2/3 gocce sul cibo liofilizzato,in acqua nn servono a nulla nn vengono assorbite...sul cibo è molto meglio sei sicuro che le ingeriscono..

Sono le migliori secondo me, anche se adesso la linea si è estesa, e bisogna prendere il complesso per bambini, con la pasticca da sciogliere nel flacone, dopo averlo avvitato con forza.

Lo uso quando mi ricordo, ma devo riconoscere che si nota una differenza nel tono fisico, nel colore e nell'appetito dei pesci. Prendo dell'artemia liofilizzata, la re-idrato in mezzo dito d'acqua, ci metto sopra 3 gocce di idroplurivit. Somministro immediatamente e spero che lo consumino in fretta. Ho la UV-C, e le vitamine in acqua sono deleterie. Sporcano, subiscono alterazioni a causa dell'illuminazione, e raramente se non veicolate direttamente nell'intestino servono a qualcosa.

E' il Dennerle S7 che si usa all'uopo, ma a me quando lo usavo sapeva tanto di placebo....e l'ho eliminato dalla lista spese.

io metto 3/4 gocce sul tubifex dopo averlo bagnato con acqua dell'acquario lo somministro solo così e mi trovo bene

• Author

Insomma sempre sul cibo e mai nell'acqua, perché nell'acqua sarebbe troppo dispersivo?

Ma tipo in una vasca ospedale, dopo un trattamento, non farebbe bene ai pesci di avere un po' di vitamine nell'acqua? o sempre sul cibo e basta?

mettendolo in vasca e solo spreco, anche se io lo facevo, perché i pesci assimilano pochissimo , e poi le vitamine con la luce se deteriorano

• Author

mettendolo in vasca e solo spreco, anche se io lo facevo, perché i pesci assimilano pochissimo , e poi le vitamine con la luce se deteriorano

Io ne mettevo spesso allo spegnimento delle luci alla sera, perché nel cibo non lo vedo molto sicuro come metodo per toccare tutti i pesci. Non so i vostri ma i miei alcuni vanno matti per il liofilizzato, altri per le scaglie, altri per lo scongelato ecc non mangiano mai veramente tutti la stessa cosa! Sono viziati!!

Per questo chiedevo se si possono somministrare nell'acqua, ma se non serve a niente o a poco non ha senso sprecare

io uso discus elixir della prodac, mi è stato consigliato, e mi sono trovato bene, sia per i colori che per la salute dei pesci

Insomma sempre sul cibo e mai nell'acqua, perché nell'acqua sarebbe troppo dispersivo?

Ma tipo in una vasca ospedale, dopo un trattamento, non farebbe bene ai pesci di avere un po' di vitamine nell'acqua? o sempre sul cibo e basta?

E' come una vitamina spray ad uso umano. Quanta realmente ne assimileresti? E poi, conosciamo le vitamine, la struttura di ciascuna di esse, e il grado di volatilità? Ci si chiede perché molti farmaci hanno la boccetta col vetro scurissimo, erto, e solitamente non son più grandi di un'ampolla?

Ultima ma non ultima per importanza: provate a vedere l'idroplurivit appena aperto, e a 2 mesi dall'apertura. Colore e consistenza sono diversi dalla prima apertura. Giusto per dirne alcune....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.