Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti.. tra due settimane al max vorrei inserire 2-3 pescetti nella mia nuova vasca.. sono indeciso se cominciare con i cory o con i loricaridi ma vedevo i legni che si stanno iniziando a ricoprire della "normale" muffetta propendo più per i loricaridi.. la mia esperienza si limita agli ancistrus quindi per chiesto vi chiedo aiuto..

cerco dei pesci che facciano un ottimo lavoro con i vetri e gli arredi ma che non divorino le piante.. cosa che facevano soprattutto con le echinodorus gli ancistrus.. grazie in anticipo, Fabio..

• Replies 12
  • Views 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qua ti devi far aiutare da @@Mitch comunque comincia con i corydoras. io ti consiglierei dei baryancistrus come l177

Secondo me prima è meglio inserire dei corydoras, poi i loricaridi in un secondo momento.

• Author

Secondo me prima è meglio inserire dei corydoras, poi i loricaridi in un secondo momento.

dici questo perché sono più delicati i loricaridi?

dei panaque cosa ne pensate e come si fa a valutarne lo stato di salute?

i corydoras hanno una respirazione accessoria possono avere più chance di sopportare un picco di nitriti,per la scelta dei loricaridi valgono un pò le stesse regole, devono essere attivi nel nuoto,devono avere senso di fuga, nn devono essere magri,e nn devono avere colori spenti, potresti pensare ai panaque maccus che nn raggiungono enormi dimensioni..

Tony sai dirmi che dimensioni raggiunge il Maccus da adulto? Grazieeeee

Tony sai dirmi che dimensioni raggiunge il Maccus da adulto? Grazieeeee

dovrebbe raggiungere al massimo i 10cm nn di più...

Ah ottima notizia...senti ma sai dirmi pure se si attacca ai discus? Grazie ancora...

Ah ottima notizia...senti ma sai dirmi pure se si attacca ai discus? Grazie ancora...

la verità sta nel fatto che secondo me molti acquariofili pensano di sfamarli solo con alghe(magari inserendoli proprio mentre si ha una certa proliferazione) e residui di mangime sul fondo, ma una volta terminate e risolto il problema alghe nn avendo più cibo a sufficienza o avendo solo alghe o solo cibo sul fondo la loro dieta ne risente e magari li spinge ad attaccarsi sui altri inquilini per nutrirsi del muco,questo è un problema più degli otocinclus.

puoi inserirli tranquillamente i maccus anche più di uno specialmente se gli darai tanti nascondigli e la vasca sarà abbastanza grande altrimenti ne metti solo uno per evitare problemi di aggressività tra conspecifici, li puoi lasciare la notte la solita pastiglietta di cibo o le classiche verdure sbollentate che quando uscirà la sera si papperà..

• Author

dove mi consigliate di acquistare i primi pesciozzi? (abito in Lombardia)..

Cosa vorresti prendere? In Lombardia ti consiglio sg o le onde...

• Author

Cosa vorresti prendere? In Lombardia ti consiglio sg o le onde...

per adesso come consigliato anche da mitch volevo iniziare con un gruppetto di cory..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.