Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

conoscendoti so che tirerai fuori un signor acquario... il brutto del marino?? l'attesa ... non resisterei mai tutto quel tempo , ci butterei subito dentro coralli, pesci, crostacei ed anche qualche polpo preso su uno scoglio ahahahha

• Replies 103
  • Views 23.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Sono ansiosissimo. Era questo che mi mancava, anche se sta arrivando una berlina da 546 litri tutta rosso wild. l'una di fronte all'altra. Il marino voglio che sia una chicca, la mia punta di diamante

• ...e se fino a ieri era così:   ...oggi già si presenta meglio:     La Tubastrea (il corallo rosso) è uno dei coralli più difficili da tenere, e sicuramente mi farà penare.

Posted Images

• Author

conoscendoti so che tirerai fuori un signor acquario... il brutto del marino?? l'attesa ... non resisterei mai tutto quel tempo , ci butterei subito dentro coralli, pesci, crostacei ed anche qualche polpo preso su uno scoglio ahahahha

Domenica ho un arrivo di Palithoa, Caulastrea, discosomi, Briareum ecc... figurati :yup:

Lunedì invece della sabbia matura, e un altro molle molto bello e raro. Ma niente duri. Polpi no, =))

da nn conoscitore dei marini nn sarebbe il caso si spostare la rocciata più in centro, c'è qualcosa che nn mi convince..comunque dai un occhiata su reeflab per gli abitanti..

• Author

Stanotte ti faccio vedere come ho fatto. In realtà sono troppe le rocce, ma ho trovato il giusto compromesso. Il problema è che dopo due secondi che armeggi, la vasca diventa bianca e non vedi più nulla. Quindi devi fermarti almeno 3 ore, aspettare che schiarisca, riprovare. Posterò l'ultima (e definitiva) disposizione.

Molto bello!

• Author

...e se fino a ieri era così:

DSC_7223.jpg

...oggi già si presenta meglio:

DSC_4127.jpg

La Tubastrea (il corallo rosso) è uno dei coralli più difficili da tenere, e sicuramente mi farà penare. Me lo hanno ceduto perché appunto era problematico, non si apre e non si nutre. Ma io spero di riuscire a tenerlo, come ho in passato tenuto delle gorgonie particolarmente difficili-

DSC_4128.jpg

DSC_4129.jpgDSC_7253.jpg

DSC_7254.jpgDSC_7270.jpg

DSC_7282.jpgDSC_7288.jpg

adesso si che si fa sul serio.. :D/ :D/ :-bd :-bd +1

tatore[/color]' timestamp='1330280244' post='54855'] Tubastrea (il corallo rosso) è uno dei coralli più difficili da tenere

ha bisogno di essere alimentato per esempio con del placton, o bastano macro e microelementi?

• Author
tony81[/color]' timestamp='1330282750' post='54875'] ha bisogno di essere alimentato per esempio con del placton, o bastano macro e microelementi?
E' l'Heckel del marino come difficoltà. No, ha bisogno di plankton siringato addosso a pompe chiuse. Molti mantengono questi coralli dentro delle bottiglie tagliate, trasparenti, all'interno dell'acquario. Siringando dentro le bottiglie zoo e fitoplancton sei sicuro che spolipano attingendo il nutrimento.

Vedi digitando Tubastrea come la si rappresenta.

vai ziooooooo......ora mi hai fatto venire voglia di popolare un po anche il mio.....

cosa posso fare per sistemare i valori?

Specifica nel tuo topic quali sono i problemi :yup:

già chiesto circa 4 o 5 giorni fa hehehehehhehehe non so bene come intervenire per dare una sistemata ai valori

fine OT

Wow che figataaa! Scusate il termine :D

Mi piace davvero!!

• Author

Wow che figataaa! Scusate il termine :D

Mi piace davvero!!

Aspetta, aspetta, che domattina arriva altra roba. Devo riuscire a regolare la reflex, che cattura solo il blu (14.000°K HQI) facendo sembrare l'acquario perennemente spento.
  • Author

Palitoa,Tubastrea, Lobophyton, Discosoma (diversi), Hydnophora (non inquadrata), Caulastrea (verde fluorescente e rossa + verde).

Domani arriva una Ricordea, una pietra ricoperta.

zio volevo farti una domanda....forse mi sono perso qualche passaggio.....ma....stai inserendo molte cose e la vasca è riempita da poco giuso?

non è un po rischioso?

Come gestirai questa "perla"?

• Author

zio volevo farti una domanda....forse mi sono perso qualche passaggio.....ma....stai inserendo molte cose e la vasca è riempita da poco giuso?

non è un po rischioso?

Certo che lo è. Lo sarebbe per i pesci, un pò meno per i coralli. Diciamo che sto "raccogliendo" talee su basi di rocce mature, sperando che il DSB si popoli quanto prima. Mi arriveranno dei copepodi vivi penso entro domani, ma non penso che fino a primavera inoltrata metterò pesci. A parte che non c'è spazio per i pesci. Nè ce ne sarà quando avrò finito. Mi mancano parecchie specie di coralli ancora. Oggi ho messo 2 tipi di Ricordea (piccola quanto le monete da 50 cent.) e un pezzo di Briareum.

Sempre domani, spero, ho in consegna uno skimmer serio, e cibo per coralli molto apprezzato.

Cambi - alimentazione - luce

Le taleee sono da privati o di qualche negozio?

Edited by marinum

• Author

Le talee sono ovviamente di privati. C'è una buona attività di scambio tra acquariofili marini, parlo di tecnica (schiumatoi, plafoniere ecc..) e di talee. Molte cose le ho prese nuove. Cambi ancora non lo so, aspetto di montare lo skimmer e di popolare la vasca. Inizierò poi a dosare zoo e fito vedendo come crescono NO3 e PO4, ed in base a questi valori gestirò i cambi.

per quanto riguarda gli oligoelementi a parte Stronzio, Iodio, Fluoro e aminoacidi una tantum vorrei gestire tutto usando batteri e basta. Ma vediamo, non sono un veterano del marino, e la vasca è piccolissima, però sento di nuovi protocolli molto sensati e accattivanti.

Ne parlerò, il DSB è molto bello ma particolare.

beh quanto prima foto dei nuovi acquisti soprattutto ricordea e briareum.vorrei metterli anch'io nela mia vaschetta.

con la luce come ti stai comportando? fotoperiodo completo da subito e sei partito con due ore al giorno?

• Author

Da oggi fotoperiodo di 9 ore. Vedo cosa trovo tornando a casa. Ho lasciato la parte alta per eventuali SPS, ma vedendo che anche caulastree e un altro LPS rispondevano bene le ho temporaneamente spostate e vedo però quello che succederà. La luce non è poca.

infatti di luce ne hai parecchia e sei partito subito con il fotoperiodo pieno...alla faccia del protocollo heheheheheh

sei il mio idolo!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.