Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

allora.. con la morsa del gelo che incalza sono un paio di giorni che vedo i discus strani... sono molto timidi e tendono a creare il panico appena succede qualcosa davanti alla vasca.. ma proprio i panico.. pesci che fanno avanti e indietro e si ammucchiano in un angolo... sta mattina comunque ne ho visto uno che piuttosto scuro e isolato dal gruppo.. se ne sta immobile in mezzo alle foglie di un'echinodorus... i valori sono nitriti e nitrati ok ph 7 gh 2 kh 1 conduttivita (non lo so ancora) :) e temp 27,5°.. il cambio d'acqua ( 90L) l'ho fatto da pochi giorni.. che faccio?? ne faccio un'altro??

la vasca ha una porosa sempre accesa!

• Replies 11
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• rioheckel92
    rioheckel92

ahah @@rex scusa!! ho confuso l'immagine del profilo con quella di dotto!!

metti un video o delle foto..nn fare movimenti bruschi davanti alla vasca..e misura il valore dei nitriti, puoi anche portare la temp a 28,5 intanto

• Author

eh per il video devo aspettare un po!! cmq i nitriti ok significa misurati e assenti!!!

non ricordo se avevi la torba in vasca. per gli Heckel e indispensabile, il pH deve essere molto piu basso, magari 6

se tutti sono un pò strani, e sei sicuro che non hai fatto cambiamnti in vasca ( lasciato aperto in coperchio se mai c'è finito qualche detergente, inserito piante pesci o altre cose ...)

può essere che sentano la pressione esterna

pure oggi i miei red erano irrequieti

questa mattina sux spaventati

con i miei vecchi discus che orami riconosco, riesco pure a fare le previsioni metereologiche a distanza di 8/9 ore :D

Cioè sò se cambia in positivo il tempo o in negativo .. può sembrare assurdo, ma con un buon 89% ci hanno sempre preso ( o meglio dire, gli ho interpretatei correttamente ) ;)

comunque attendiamo foto e video

• Author

lo so @@titi solo che non riesco a farlo scendere!! torbo sia l'acqua osmosi dei cambi sia ho un sacchetto di torba in vasca! eppure il ph rimane alto... cosa posso fare?

• Author

<p>!!! ho tolto il coperchio da quasi una settimana!! però non credevo fosse cosi rilevante!! sono abbastanza sicuro che non sono stati usati prodotti chimici vicino all'acquario.. certo qualche sigaretta ogni tanto ( ieri sera i miei hanno fatto una cena e hanno fumato parecchio..) però.. sono tutti fattori importanti?? magari è come dice @@dotto la pressione atmosfirica!!! :)</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

e quello che te l'ho dicevo in un altro post, il filtro ancora no e maturato. usa anche qualche prodotto per scurire l'acqua, saranno piu tranquilli, e prova ad aumentare la torba, metti magari un altro sacchetto in vasca.

e si il fumo fà malissimo ai pesci se hai l'areatore ancora di più

in acqua l'ossigeno è 10 volte minore rispetto all'aria

iniettando attraverso areatore anche fumo di sigaretta, si discioglie in acqua ( diciamo meglio tenta di sciogliersi in acqua ) la molecola di benzene liberata dalla combustione delle sigarette, per i discus è una molecola molto tossica a primo impatto .. ma non sò se sia stato quello ...bisogna vedere quanto gradinete di fumo c'era vicino all'acquario e per quanto tempo

cosa intendi per; magari è come dice @dotto la pressione atmosfirica!

guarda evita di far fumare vicino alla vasca perchè può essere pericoloso per i pesci, e magari ieri con un pò troppa gente in giro e movimenti bruschi sono più spaventati del solito, quello che puoi fare e inserire del carbone attivo per eliminare eventuali sostanze finite in acqua tramite il fumo..

• Author

ahah @@rex scusa!! ho confuso l'immagine del profilo con quella di dotto!!

non ricordo se avevi la torba in vasca. per gli Heckel e indispensabile, il pH deve essere molto piu basso, magari 6

la penso come titi,hai piante in vasca?magari sono le piante unite all'areatore a tenerti il ph altino,troppo per gli heckel

sicuramente tranquillità intorno alla vasca,ricordati che tra tutti i discus, in vasca hai i piu esigenti in fatto di ambiente e valori.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.