Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciaooo a tutti volevo comunicarvi che due dei miei dischetti si sono fidanzati da 4 gg ma ancora niente uova ..sapete piu o meno quanto tempo passa per la deposizione?si corteggiano e puliscono il cono dalla mattina alla sera ...luci spente e accese ...riescono a spostare il cono ...che faccio ?

• Replies 75
  • Views 11.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

che ne pensate ...in comunità si può riuscire a far nascere qualche piccolo?

post-1509-0-31314000-1328129328_thumb.jpg

post-1509-0-72120500-1328129433_thumb.jpg

post-1509-0-81817400-1328129484_thumb.jpg

post-1509-0-76991600-1328129530_thumb.jpg

post-1509-0-66365200-1328129566_thumb.jpg

post-1509-0-32079300-1328129582_thumb.jpg

l'unica cosa che puoi fare è lasciarli fare.a breve deporranno sicuramente,forse arriverai a vedere le codine e se sei piu' fortunato anche il nuoto libero.ma poi salvo miracoli vedrai le larvette sparpagliarsi e perdersi.comunque sara' una bella esperienza e soddisfazione.

Ciao, Davide.

Ma non sono troppi in quella vasca? E' probabile che il profumo...feromonico abbia smosso tutti, e si sentono troppo osservati.

Comunque, riesci a dirmi in questo momento che valori hai in vasca? Conduttività, temp e pH.

Ci sono molti trucchetti per stimolarli ulteriormente. Ma prima cosa i valori.

• Author

3 gg fa ho fatto un cambio di 60 litri sempre a 1/3 - h2o/osmosi ogni 10 gg massimo- 15gg faccio il cambio

appena posso posto i valori precisi ..ma dovrei avere kh a 4-5 ph 6.8-7 x la condicibilità non l'ho mai misurata..

temperatura 29-30

Sto dando piu larve di zanzara rossa surgelate perche la coppia,da quando puliscono il cono,non mangiano piu il tetra prime discus mentre con le larve rosse si..faccio bene?

Il red melon dovrebbe essere la femmina e il pigeon maschio ..da oggi stanno facendo le prove per deporre ...la cosa strana che è il pigeon maschio che passa sul cono in verticale e non la femmina (red melon) come mai ?non dovrebbe essere la femmina ?

davide82ct[/b]' timestamp='1328133639' post='52312'] Sto dando piu larve di zanzara rossa surgelate perche la coppia,da quando puliscono il cono,non mangiano piu il tetra prime discus mentre con le larve rosse si..faccio bene?
Bravissimo, perfetto. Aggiungerei piccoli cambi con acqua osmotica, per abbassare KH e conduttività. Arriva almeno a KH 2.
davide82ct[/b]' timestamp='1328133639' post='52312'] Il red melon dovrebbe essere la femmina e il pigeon maschio ..da oggi stanno facendo le prove per deporre ...la cosa strana che è il pigeon maschio che passa sul cono in verticale e non la femmina (red melon) come mai ?non dovrebbe essere la femmina ?
Perché? se la femmina depone in verticale e il maschio passa in orizzontale che feconda? Il movimento deve essere necessariamente ripercorso allo stesso modo.
  • Author

piccoli cambi di quanto ?se sifono il fondo non li spavento ?

Adesso sto leggendo pH e KH che non sono sicuramente corrispondenti. O hai il KH 4-5, o il pH 6,5-7. Leggi bene i valori, perché se mai dovessero deporre da quelli dipende la vita della futura prole.

Se sifoni il fondo non dovresti spaventarli, e per quanto riguarda l'acqua direi un 20%.

e ci credo che nn mangiano più il granulare visto che quando vanno in frega mangiano di meno, stai attento a nn viziarli altrimenti rischi di avere problemi quando dovrai dargli il granulare, per stimolarli va bene visto che le larve di zanzare stimolano le gonadi

• Author

ho misurato il kh è a 2 quindi non faccio cambi di osmosi?mi sembrava piu alto...adesso misuro il ph vediamo

Si, fallo lo stesso. Acqua nuova è un altro segnale per loro.

• Author

ok ph 6.5-7.0 test sera verdino chiaro !

Il cambio se ci arrivo entro stasera se no lo faccio domani ok anche senza sifonare il fondo penso va bene lo stesso ?

quindi cambio solo 20 litri di osmosi bastano? riscaldo l'osmosi prima temperatura 28 gradi ?o aggiungo fredda?

dovrei avere 190 litri netti

Davide...in questo momento *fredda* non so cosa può voler dire, infatti mi sono trattenuto dal dirti "cambio non-a-temperatura". magari con 2-3 gradi di differenza ci sta tutta.

• Author

posso cambiare 10 litri adesso fredda di osmosi ce l'ho pronta ...o aspetto domani 20 litri e riscaldo un po ..che dici?

3 gg fa ho fatto un cambio di 60 litri sempre a 1/3 - h2o/osmosi ogni 10 gg massimo- 15gg faccio il cambio

appena posso posto i valori precisi ..ma dovrei avere kh a 4-5 ph 6.8-7 x la condicibilità non l'ho mai misurata..

temperatura 29-30

Sto dando piu larve di zanzara rossa surgelate perche la coppia,da quando puliscono il cono,non mangiano piu il tetra prime discus mentre con le larve rosse si..faccio bene?

Il red melon dovrebbe essere la femmina e il pigeon maschio ..da oggi stanno facendo le prove per deporre ...la cosa strana che è il pigeon maschio che passa sul cono in verticale e non la femmina (red melon) come mai ?non dovrebbe essere la femmina ?

Molto importante la conduttività...... come consigliato un cambio d'acqua d'osmosi può far solo bene con escursione termica di 2 gradi in meno serve a stimolare... potresti anche scendere un pò il ph per i chironomus stimolano ma come ti hanno scritto potrebbero abituarsi e non accettare altro.

• Author

il pigeon fa le prove sempre in verticale da basso verso l'alto per deporre ..ma niente uova ...mha!!! quindi sarà una femmina?

il pigeon fa le prove sempre in verticale da basso verso l'alto per deporre ..ma niente uova ...mha!!! quindi sarà una femmina?

è normale che poco prima della deposizione facciano le prove senza uova, lo faranno per 4-5 volte e poi via le uova, data la situazione che sono pronti a deporre, non far nessun cambio adesso non concluderesti nulla, vedi come va e se si schiudono, alla prox deposizione ti prepari meglio, magari spostando la coppia. anche una mia coppia di red malboro questa sera ha fatto le uova ;)

probabile stia passando il liquido per per far aderire bene le uova..

• Author

ok speriamo bene..non faccio cambi per oggi

ok speriamo bene..non faccio cambi per oggi

Niente cambi, vediamo cosa succede..... se si schiudono le larve !!!!

come procede con la nuova coppia?se non hanno ancora deposto il cambio consigliato da tatore lo effettuerei,mi raccomando solo un paio di gradi in meno nell'acqua del cambio.

• Author

ancora niente ..si corteggiano e continuano a pulire il cono ...ok allora aggiungo solo 20 litri di osmosi ?

si fai un cambio vediamo se vengono stimolati a deporre..

• Author

con 5 ml di sera acquatan nell'osmosi giusto o senza biocondizionatore ...si stanno formando un po di alghe sul cono succede qualcosa ?

Ancora niente deposizione......??? avevo capito che avevano deposto ieri sera..... per questo ti consigliavo niente cambio, stimola con acqua più freddina cosi forse oggi depongono !!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.