Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 29
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

che appetito!

davvero bella!

ne approfitto per chiederti un paio di cose:

1) la superficie dell'acqua con il tronco e le piantine è calma, non hai problemi di respirazione?

2) le piante sul tronco a giudicare dalle radici sembrano grandicelle, non si bruciano con i neon? o hai i led?

Non sono discus....sono dei piranha mascherati da discus!!! Che spettacolo vederli così attivi!

quel che vedo galleggiare è della ceratopteris cornuta???

• Author

evvaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente se magnaaaaaaaaaaaaaa :stuff: :stuff: :stuff: :stuff: :stuff:

stanno una meraviglia.......

grazie tony....mangiano in continuazione ma goni volta che giro la mangiatoia...la reazione è la stessa....domani vi faccio vedere come regiscono col pastone

• Author

che appetito!

davvero bella!

ne approfitto per chiederti un paio di cose:

1) la superficie dell'acqua con il tronco e le piantine è calma, non hai problemi di respirazione?

2) le piante sul tronco a giudicare dalle radici sembrano grandicelle, non si bruciano con i neon? o hai i led?

sono davvero dei pozzi senza fondo hehehehe

purtroppo le piante mi fermano un po l'acqua anche se un po di movimento c'è forse dal video non si nota molto

ho comunque l'areatore acceso 19hsu24 (la notte lo stacco altrimenti non riesco a dormire)

però non noto particolari problemi di respirazione anche se vorrei comunque alzare un'altro pò l'uscita del filtro esterno proprio per smuovere un po di più la superficie e avere maggiore scambio gassoso

si le piante sono molto grandi e crescono tantissimo proprio un giorno fa ne ho buttate quasi un secchio...... eh si se fuoriescono troppo dalla superficie dell'acqua si bruciano....ma taglio le eventuali foglie bucate e vado avanti :)

• Author

Non sono discus....sono dei piranha mascherati da discus!!! Che spettacolo vederli così attivi!

si maury sai benissimo quanto ho "sofferto" con i miei precedenti discus...adesso vederli cosi mi sembra un sogno hehehehehe

e finalmente posso iniziare a fare esperienza con loro cosa che con gli altri esemplari non mi era stato possibile

nonostante abbia vissuto dei momenti magici con le dozzine di ripro e schiuse che ho avuto in vasca

• Author

io con i nomi delle piante sono una frana....mi sono state regalate da dotto e salvo e si dovrebbe essere quella che dici tu ma aspetta il parere di qualche esperto per confermartelo :)

• Author
tony81[/color]' timestamp='1326137256' post='49267'] stanno una meraviglia.......

era proprio quello che volevo sentire hehehehehe

data la mia precedente avventura ho sempre paura che non stiano bene o che siano troppo magri.....ma se li hai visti bene...mi tranquillizzo un po

Bhe finalmente hai raggiunto il tuo obiettivo.. non hai tutti i torti , quei rt erano stupendi ma cavolo 3 coppie non te le potevi godere... ora invece hai un angolo di natura con pesci che scodinzolano quando ti vedono :)

• Author

Bhe finalmente hai raggiunto il tuo obiettivo.. non hai tutti i torti , quei rt erano stupendi ma cavolo 3 coppie non te le potevi godere... ora invece hai un angolo di natura con pesci che scodinzolano quando ti vedono :)

è vero ora me lo godo......era ora hehehehehe

fantastici Alvar stai facendo un lavoro stupendo,anche i pigeon sono veramente notevoli.da quello che ho visto a breve mi sa che rivedrai qualche uovo in vasca.

@@Missingstar: si, è la Ceratopteris cornuta la galleggiante.

@@Alvar_Hanso: come cavolo fai a mantenere così pulita la vasca? Poi non ti lamentare che i pesci figliano di continuo e stanno così....bene, che ti annoi...capito? Ammazza, tutto impeccabile, e i pesci a tratti hanno atteggiamenti "wild". Bravissimo!

• Author

fantastici Alvar stai facendo un lavoro stupendo,anche i pigeon sono veramente notevoli.da quello che ho visto a breve mi sa che rivedrai qualche uovo in vasca.

grazie mille @@fabrizio sanelli .... veramente mi state mettendo l'anima in pace avevo il terrore che le cose non andassero bene...non so perchè forse sono troppo scettico e non vedo mai se le cose stanno andando bene.... ho sempre paura che possa andare qualcosa storto...

perchè hai notato atteggiamenti da ripro????

• Author

@@Missingstar: si, è la Ceratopteris cornuta la galleggiante.

@@Alvar_Hanso: come cavolo fai a mantenere così pulita la vasca? Poi non ti lamentare che i pesci figliano di continuo e stanno così....bene, che ti annoi...capito? Ammazza, tutto impeccabile, e i pesci a tratti hanno atteggiamenti "wild". Bravissimo!

cavolo io la vedo sempre sporca....comunque ci riesco perchè sifono dai 20/30lt d'acqua ogni due giorni(con acqua stabulata e torbata) e da quando ho adottato questa gestione beh ho notato dei miglioramenti notevoli nel comportamento e nella vivacità dei discus....e credo anche di crescita...anche se ad occhio non riesco a valutarli....li vedo sempre piccoli o meglio...non troppo grandi come penso dovrebbero essere

grazie comunque per i complimenti....

perchè hai notato atteggiamenti da ripro? :huh:

ahahaha dopo quello che hai passato , l'affermazione di fabrizio potrebbe sembrare una mianccia ahahahah

Incredibile la vita...questo ha paura delle ripro, e io non sto cavando un ragno da un buco con 50 discus. Saranno tutti uomini sessuali :011:

La torba però con gli ibridi non l'ho ancora usata, né coi Melon, né coi bianchi, né coi RT new entries. Spero intanto di trovarli tutti vivi quando domani riapro la porta di casa. :nohope:

Alavar stai facendo un ottimo lavoro cavolo!!!! sei davvero un professionista oramai!!!! guarda come sono belli in carne!!!! bravo continua cosi e cmq aspettatelo che se i pesci stanno bene prima o poi ci salta fuori la coppia!!! forse non saranno agressivi come i tuoi RT (davvero belli) ma vedrai che le uova e le codine arriveranno ancora ma questa volta però ti devo organizzare ehehhehe ;) ;) :)

• Author

eh si questa volta mi sa tanto che tocca organizzarmi almeno con il minimo indispensabile per provare a portare avanti una covata.....ma per il momento va benissimo cosi hehehehehe

magari professionista Astro....in confronto a voi sono poco più che un novellino

• Author

@@tatore mi ha incuriosito molto quando hai detto di aver visto dei tratti wild....nello specifico, per capire meglio, cosa hai notato?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.