Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Author

Se accendo l'aereatore creo qualche problema??? Oltre al fatto estetico c'è qualche controindicazione??

• Replies 68
  • Views 12.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao ragazzi aggiorno a due settimane dall'inserimento in vasca,tutti mangiano i valori son questi: PH 7,2-KH 4-GH 7-No3 10-No2 0-Po4 0-Nh4Nh3 0-Fe 0-Cu0-Cond 415 T 28 aereatore acceso H24 per il mom

Posted Images

direi di no io lo tengo acceso 19hsu24 e non ho nessun problmea anzi... lo terrei acceso sempre ma di notte fa troppo rumore e non riesco a dormire

hai la lemna minor che te la fa girare per la vasca..accendi l areatore tranquillo..tienilo monitorato è magro in pancia però..

• Author

Ma avevo letto che l'aereatore fà alzare il ph,per questo il mio dubbio,questo problema non l'ho mai avuto solo ultimamente prima di riallestire era uscito che 2 p.....

• Author

E' magrolino perchè è stato 2 mesi in Q tank dove non esageravo con il cibo,visto la precarietà del filtro,ma calcola che ha sempre mangiato...

• Author

hai la lemna minor che te la fa girare per la vasca..accendi l areatore tranquillo..tienilo monitorato è magro in pancia però..

No è la Pistia

potremmo provare a somministrargli solo granulato e spirulina, ma prima lasciamoli ambientare a dovere vediamo come evolve la situazione

• Author

OK.. Ora vediamo come procede.... Grazie

• Author

Aggiornamento,il discus in questione continua a far le feci come in foto,non mangia,quello che non capisco il perchè visto che in Q-tank mangiava e le feci erano normali,che faccio aspetto ancora un pò?? in Q-tank utilizzavo quando facevo i cambi metrtere il Sera Blackwater,che faccio lo utilizzo anche adesso?? Potrebbe esser d'aiuto visto che scurisce un pò?? Grazie...La T è 30 °

• Author

@@tegolaio io sarei dell idea di trasferirlo e fargli una ciua con flagyl con temp a34°,nn credo sia una buona idea stressare tutta la vasca con una cura e temp alta..

E' quello che avevo pensato anche io,però volevo vostri consigli,tanto la Q tank è ancora attiva....Mi date le dritte???

Aspetta prima di spostarlo. Se nella Q-tank non espelleva feci così, che sembrano vermi, e adesso si, escludendo categoricamente il fattore acquario nuovo come fonte di patogeni, direi che è un disagio temporaneo. Prova come hai detto a scurire un pochino l'acqua, e aspetta fiducioso.

Se tu lo vedessi per la prima volta, come descriveresti il suo comportamento? E nella Q-tank?

• Author

In Q-Tank mangiava e defecava regolarmente,e in più si azzuffava con gli altri,ora ogni tanto giracchia per la vasca,e poi si ferma sotto il tronco ha un pelo la respirazione accellerata,stasera ha di nuovo il filamento come in foto,anche io avevo pensato ad un po di stress,allora siccome devo mettere l'acqua a stabulare gli inserisco un po di Black,e vi aggiorno...

• Author

che sfiga però..nn mangia proprio niente?

Per il momento non l'ho visto mangiare...

• Author

Si, aspetta un attimo. Li hai spostati giusto domenica, no?

Si Sabato sera con tanto di ambientamento,fatto tutto con calma...

• Author

Hai già provato con del congelato tipo chironomus o Artemia salina (che è anche leggermente lassativa)?

No non ho ancora provato,ora alzo la T a 31 come detto da Dotto e provo con il Chironomus

• Author

Eccomi ragazzi stasera ha MANGIATOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! La T sta a 31°,ha ancora un pò di quella specie di filamento bianco attaccato,ma almeno ha mangiato!!! Domani faccio il cambio con l'acqua dove ho messo il Blackwater

• Author

Si ok,grazie.... Son veramente contento che non era niente

Vedi a volte come bisogna raggirare il problema eliminando la fonte? Lo stress da trasbordo. Se tu lo avessi isolato avresti peggiorato la situazione, perché avresti moltiplicato il vero motivo almeno per tre. E invece così gli hai fatto capire che QUELLA è la sua definitiva casetta, e che se magna pure. :dft010:

Lo so che è presto per cantar vittoria, ma voglio un @@tegolaio felice discussofilo convinto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.