Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 14
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente suggestivo, molti passaggi direi eccessivi..ma ti vorrei chiedere: hai la pressione dell'acqua ad almeno 3,5-4 bar? Altrimenti devi mettere in conto anche l'acquisto di una booster e arrivi a 250 euro.

Secondo me, un'acqua particolarmente pura è richiesta per il marino, ma altrimenti puoi anche andare su un impianto tipo questo, e più avanti prendi un manometro e un miscelatore. Oltre a dei prefiltri che ti consiglierei di farti assemblare direttamente con il Carbon Block Matrikx. Anche le resine post osmosi sono abbastanza inutili, perché ti restituiscono zero di conduttività, ma si esauriscono subito e non ti serve lo zero assoluto. Ma se ci sono le togli, e se un giorno avrai bisogno di produrre acqua a conduttività zero la monti e via..

Mi sbaglierò ma 7 stadi mi sembra anche troppo. Se non sbaglio i silicati sono più importanti per il marino che nel dolce. Io starei su un tre stadi buono.

Ah... abbiamo risposto nello stesso momento Salvo , comunque confermi quello che pensavo!

• Author

quindi quello che mi ha consigliato @@tatore va bene?

quindi quello che mi ha consigliato @@tatore va bene?

Se te le consigliato @@tatore va piu' che bene!!! :) :) :)

Dipende anche dalla quantita' di acqua che devi produrre e dalla pressione del tuo impianto. Se vedi gli impianti coi numeri iferiori (75 -50) hanno le stesse caratteristiche ma producono meno acqua. Naturalmente hanno un costo minore. Sicuramente è un buon impianto.

Come ti dicevo puoi stare anche su un tre stadi invece di quattro. Io le resine a scambio le ho eliminate ad esempio. Ora vado a tre stadi.

Luca per una vasca come la tua secondo me quanto vai su un classico impianto a 3 stadi ( filtro sedimenti,filtro carbone e membrana da 100 vai alla grande!!!! semplicità uguale buoni risultati ;) ;) ;)

• Author

vorrei chiedervi sono meglio impianti in linea o a bicchiere??

se hai un pò di spazio meglio quello a bicchiere così puoi ispezionare se necessario le cartucce, io ti consiglio un 100 galloni e se lo prendi da aqua1 magari ti fai integrare un altra cartuccia carboni nell impianto..

• Author

ok sceglierò quello a bicchiere

E' un prefiltro a carbone particolare, normalmente che ha una resa ed una durata eccezionale. Questo è l'aspetto:

d57f_35.JPG

Preso dal sito ebay. Dura molto e rende tanto. Altrimenti hanno altre alternative, sempre per il passaggio su carbone (per me il più importante).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.