Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io!! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !!

anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io!! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !! anch'io !!

io no.. ma mangio comunque :011:

primo video: 26 dicembre a 6giorni di NL

secondo video : 2 gennaio a 14gg di NL

i genitori ormai ,come ad ogni covata ,son costretto a dividerli perchè si azzuffano per chi deve tenere i piccoli.. o meglio la mamma è iperprotettiva e picchia il maschio se i piccoli gli si avvicinano

• Replies 19
  • Views 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

non ci ho nemmeno provato a contarli, ma ad occhio ho notato che solo un piccolissima percentuale è a 9bande , gli altri tutti possibili LSS ..

per lo spostamento ho la 350lt in maturazione, se proprio non riesco ad attivarla ho una 230lt in funzione da 2 mesi .. ma vorrei lasciarli almeno un'altra settimana con i genitori, giusto per essere sicuro che siano svezzati al granulato e al pastone

al momento sto procendendo con cambi giornalieri per alzare la conducibilità... al momento del NL era a 120, ora dopo 14gg è a 310, insomma la alzo molto molto lentamente

E' ora di togliere il maschio Mustang, è troppo magro.........Devi dargli modo di recuperare e mi raccomando le vitamine :-)

Che spettacolo grande mustang!!!! Sono bellissimi complimenti!!!

come mai ha la respirazione accelerata in un video? poi li vedo provati secondo me( tu li vedi tutti i giorni e li conosci meglio di me) ecco perchè chiedevo della separazione dai genitori

Mustang che provenienza hanno i genitori?????

• Author

quel maschio è stato considerato da alcune persone come : un discus in pessime condizioni , invendibile e molto altro

quando l'acquistai a Naq10 era in queste condizioni, cioè occhi sporgeneti e branchie rovinate ( ecco perchè della respirazione accellerata, ma l'ha sempre così dato che ha le lamelle branchiali sfilettate... ) mi disse un noto allevatore che probabilmente aveva sofferto di una qualche infestazione nelle serre da cui proviene ( fratelli Tan )..

Personalmente visto come si comporta con i piccoli , il grande appetito , il bel disegno e i colori sempre vispi per me è un bellissimo esemplare in salute :)

@@dotto lo tengo sempre d'occhio per la pancia , al momento è poco più "sgonfia" della norma , se lo vedi quando non ha i piccoli è tondo come un pallone, mangerebbe fino a morire ahahaha .. comunque non ti preoccupare, nel caso iniziasse a mostrare segni di sofferenza i piccoli vanni diritti nel 200lt

@@Astro la mamma ( nei video a sinistra ) è un LSS di Gennaro Nuzzo , il papà ( a destra ) è un LSS dei fratelli Tan

mustang complimenti come è la vita he prima domandavi come fare con le riproduzioni ed ora guarda che schiuse bene ora secondo me sei tu che devi dire a noi ci illumini o per lo meno mi illumini tipo di filtraggio e preparazione cubo a che parametri hai ottenuto questa bella schiusa

davvero Vincenzo è diventato un proffessionista!!!!

• Author

davvero Vincenzo è diventato un proffessionista!!!!

ahahah ma che professionista...

@@vincenzo scognamiglio questa schiusa numerosa è una conseguenza di 5 mesi di "studio" su questa coppia... provando e riprovando diverse condizioni ho capito cosa volevano

per quanto riguarda i valori : ph sotto il 6 , conducibilità sotto i 140... gli altri valori sono ininfluenti al fine della schiusa

la maggior parte del merito va a @@fabrizio sanelli che con santa pazienza mi ha spiegato come funziona un cubo ad aria...

l'unica differenza di gestione è stata la rimozione del filtro ( sostituito da una semplice porosa) per 3 giorni durante le prime fasi di NL...

io nel cubo da riproduzione ho sia il filtro ad aria che la porosa.......ho notato che inserendo la porosa e aumentando l'ossigenazione in vasca i nitriti che avevo alti prima di inserire le coppie sono scesi di botto!!!!! quindi mi sto trovando davvero bene!!!!!

per le prossime covate se ci saranno farò come hai consigliato togliere il filtro ad aria il primi 3 giorni gi NL e tolgo anche il cono che questa volta ho lasciato.....i piccoli sono spesso li attaccati sembra quasi che si attacchino apposta come supporto......infatti i piu grandi non lo fanno piu.....

Ottimo, @@Mustang. Come diavolo crescono velocemente. La compattezza del nugolo poi fa ben sperare, e per quanto riguarda il maschio tu sai cosa fare. Cosa farai? Toglierai i genitori o sposterai i piccoli? Io sarei per la prima opzione fino ad una certa taglia. Non trovi?

dividili dai genitori prima che puoi.piu tempo stanno con i genitori e piu' aumenta il rischio che contraggano parassiti e varie dai genitori.io al max all'ottavo giorno di NL li separo.comunque ragazzi complimenti per le covate state andando tutti alla grande.

• Author

Hmm Salvo la tua idea non è male, eviterei stress ai piccoli e in più farei rilassare i genitori, magari potrei mettere nel 350lt genitori e figli di 7mesi ...

l'unico dubbio è in 120lt con 2 filtri ad aria , 100 e passa piccoli in accrescimento non è rischioso tenerli? considera che il cubo è in casa, quindi non ho la disponibilità di fare cambi cospiqui al giorno

Cambi cospicui no, però giornalieri si. Ovviamente il filtraggio mi lascia perplesso, ma sarebbe perfetto per due motivi: metti la coppia a riposo, e concentri l'attenzione (cibo e cambi) sulla prole che crescerebbe monitorata e veloce. Ti ripeto: tu hai l'occhio sulla vasca, e sai perfettamente se si può fare o meno. Sifonare spesso in una vasca piccola vuole anche dire spezzare la vita intermedia di tanti parassiti che espellono le cisti. In una vasca più grande si hanno meno problemi per altre cose, ma questo vantaggio non c'è.

Pro e contro in ogni caso. Però facci sapere come ti muoverai. :dft010:

• Author

Salvo mi sa che un semplice filtro ad aria non sarebbe mai bastato...

oggi li ho spostati nel 250lt con 30litri di filtro.. bhe.. non mi aspettavo certamente 242 nanetti :011:

han superato il vecchio record di soli.. hmm... 200 in più ahahaha .. mamma che emozione :funny:

• Author

ah ora mi sorge una domanda...

come mi devo comportare con i cambi d'acqua? li ho in serra quindi ho un bidone da 180lt a 10cm , i cambi sono semi automatici ... 1 al giorno basta?? di quanti lt ?

• Author

i fratelli erano 40... ora son 200 di piu :|

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.