Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Salve ho fatto l'ordine per questo prodotto,ho pagato 250 ml 30 euri circa comprensivo di spedizione...sempre legendo su internet,su vari forum e vari interventi ,ho trovato che in acquario fa miracoli stabilizza tutti gli inquinanti su valori irrisori e non rilascia nulla in acqua...e si può rigenerare .insomma il prodotto perfetto. Qualcuno lo ha mai provato? http://www.seachem.it/Products/product_pages/Purigen.html

• Replies 7
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

se sono veri gli interventi di gente che scrive su internet,dovrebbe durare 2 settimane ,dopodichè andrebbe rigenerato,e riposto nel filtro,ho preso 250 ml cosicchè possa avere sempre il purigen pronto da inserire e da scambiare con la porzione da rigenerare. in acquari di accrescimento ho letto che si possono alimentare i piccoli normalmente(10 volte al dì) mantenendo nitrati a 20 mg l ,vediamo se mantiene le promesse.

provalo e facci sapere che risultati ottieni con nitrati nitriti e fosfati, sarebbe comodo da usare quando siamo in vacanza

Ma cosa trattiene? Nitrato e tutti i composti azotati? Però penso che per una crescita ottimale, oltre a tenere bassi gli inquinanti, un gioco non indifferente te lo fa il ricambio più o meno continuo di sali minerali. Non è proprio economico...ma per chi ha lo stress da nitrato è una soluzione ottimale.

tony81[/color]' timestamp='1325341137' post='47926'] sarebbe comodo da usare quando siamo in vacanza
:nohope:
tatore[/color]' timestamp='1325453349' post='48004'] Ma cosa trattiene? Nitrato e tutti i composti azotati?

I rifiuti organici azotati rilasciano composti nocivi quali ammoniaca, nitriti e nitrati, che potrete tenere sotto controllo grazie a Purigen.

parla di questo ed anche della rigenerazione del prodotto

a me sembra un buon prodotto che certamente non va ad occupare inutilmente il filtro... il fatto che si rigeneri con una soluzione dilutia al 50% di candegina è davvero interessante..

l'unico mio dubbio è : se non ci si accorge in tempo dell'esaurimento del potere assorbente, c'è il pericolo che rilasci ciò che aveva trattenuto??

Mustang[/b]' timestamp='1325457278' post='48008'] l'unico mio dubbio è : se non ci si accorge in tempo dell'esaurimento del potere assorbente, c'è il pericolo che rilasci ciò che aveva trattenuto??

sul sito parla di adsorbenza quindi trattiene le molecole senza rilasciarle, una volta saturo nn adsorbe più nulla..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.