Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

qualcuno mi spiega qualcosa di concreto sui Red parrot e relativi genitori.

grazie

• Replies 15
  • Views 6.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ecco la vasca allestita, l'ho finita proprio oggi! manca solo qualche vallisneria nell'angolo a sinistra. per ora ci vado cauto con le piante anche perché ne ho poche a disposizione a causa del tras

Posted Images

cosa vorresti sapere di preciso? @@tatore ti potrà aiutare, io nn ne so niente di questi pesciolini

Vuoi sapere cosa @lexGas? red parrot è un ibrido dall'incrocio di due cichlasoma :-) è un ibrido nato da Cichlasoma severum e Cichlasoma synspilum si diceva sterile qualche anno fa ma non sono accertati tutti i casi e si vocifera nel mondo acquariofilo di qualche riproduzione, ma non ho documentazione da fornirti in merito e se cerchi sul web qualcosa sicuramente si trova :-) unica cosa hanno un aspetto carino ma sono molto territoriali :-) Se vuoi altre informazioni non hai che da chiedere :-) @@tatore (l'enciclopedia vivente ) ne saprà sicuramente più di me :-)

sono pesci davvero particolari,li ho sempre sentiti chiamare pesci da laboratorio.......forse perchè non è una varietà naturale ma un ibrido........per il resto no so altro......

• Author

È questo il problema!

Devo allestire un 240 litri per loro ma non si riescono ad avere informazioni sull'allevamento di questi pesci.

piante coriace(anubias, ecc.)?

scavano?

convivenza?

c'è pochissimo su di loro tranne che le assurde colorazioni che subiscono.

io andrei con piante tipo anubias microsorum ed echinodorus qualche tronco e delle pietre per farsi le tane

• Author

l'intenzione è quella di una rocciata per 1/3 di acquario con anubias ecc. e basta e per iniziare solo 6 esemplari.

Su internet ci sono poche notizie e tutte in contrasto tra loro.

Ciao,

Non ci possono essere informazioni dettagliate perché sono dei pesci che rappresentano un pochino la nostra terribile voglia di sperimentare. Non hanno identità perché possono essere paragonati a dei pesci rossi tropicali in quanto ad abitudini ed alimentazione, ma la biologia è molto meno complessa e molto più variabile. Dovrebbero essere sterili, infecondi, e non essendo "naturali" non possono nemmeno esserci ipotesi di arredamento che si confanno con questi ibridi. Altro non so perché sono dall'altra parte dei miei interessi.

Essendo degli ibridi io per capire che vasca allestire andrei a cercare l'habitat delle due specie che vengono incrociate per crearle.......secondo me così non si sbaglia :) :) :)

stavo leggendo qua e la nel web e ho trovato pareri discordarti sulla sterilità o meno.riguardo l'habitat penso che qualche rocciata e legno di torbiera vada più che bene.dai negozianti li ho sempre visti in acquari con fondo a base di ghiaia grossa.

mi sono rimasti impressi perchè sono dei pozzi senza fondo quando si tratta di cibo...sia congelato che granulato per ciclidi.

sicuramente scavano, per l'arredamento puoi farecome hai detto :-)

postaci man mano l'allestimento della vasca che vediamo di aiutarti ad allestirla :-)

• Author

ecco la vasca allestita, l'ho finita proprio oggi! manca solo qualche vallisneria nell'angolo a sinistra.

per ora ci vado cauto con le piante anche perché ne ho poche a disposizione a causa del trasloco e riallestimento di un'altro 180 litri (un'acquario serio!).

La storia di questo 240 litri è questa:

L'ho regalato a mio cognato, padrino di battesimo della mia piccola bimba. Avevo piena intenzione di allestire un malawi, poi pochi giorni fa' mia cognata ha visto sti parrot e se né innamorata.

purtroppo devo accontentare questo desiderio anche se non desisto con il mio progetto.

questo per dirvi che non ne vado pazzo anche se, tuttosommato sta diventando una bella avventura.

post-1915-0-49731500-1325202370_thumb.jpg

è carina, manca uno sfondo dietro, ma direi che per dei parrot va più che bene.. sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif +1

• Author

dimenticavo! stamattina ne ho acquistati 4. per per vedere come si comportano. Sono molto timidi.

vi faccio sapere il seguito...

Metti se puoi una radice o 2 sul lato sx a coprire la parte tecnica (per dare un riparo dalla luce) , uno sfondo nero ed è perfetta per loro :-)

Li vedo nella foto sono un pò timorosi ancora....................ma terrai solo loro o metterai qualche altro ciclide? tipo Cichlasoma Sajica :-)

Aggiornaci e complimenti mi piace la vasca così

• Author

lo sfondo non l'ho ancora messo e grazie dell'idea perché credo che nero sia più efficace del solito blue ed in effetti mancano le radici per migliorare l'aspetto.

Per esperienza aggiungo una cosa alla volta.

Per quanto riguarda i pesci, anche se ritengo sbagliato lasciar prendere possesso della vasca ai parrot per ovvi motivi di aggressività verso i nuovi arrivati, ho intenzione di introdurre appunto pesci di grossa taglia a seconda della ''disponibilità'' Leccese.

e perché no dei discus verdi che mi piacciono tanto!

ovviamente scherzo!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.