Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Mi è venuto in mente una idea malsana, siccome vorrei introdurre altri dischi in vasca diciamo da 2 a 4 in più vi chiedo:

Avendo 10 Stendker Tefè in vasca posso, sempre se li trovo, mettere tefè wild?

• Replies 9
  • Views 20.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in quella vasca puoi mettere ciò che vuoi starebbe bene di tutto :011: :011: ..ma personalmente te lo sconsiglio penso sopratutto al passaggio di patologie, i valori se stabili si può trovare un compromesso alla fine sono pesci acidofili anche se i tuoi sono stendker e sono abituati a tutt altri valori e poi dovrai adottare la gestione più consona ai wild..

quoto tony

• Author

In effetti la mia unica preoccupazione è lo scambio di possibili patologie dormienti che i due ceppi genetici si porterebbero dietro, andare per prove non mi sembra il caso e comunque ritengo che quarantenare gli eventuali nuovi arrivi non porterebbe a nessuna vantaggio.

Se qualcuno ha esperienza in merito batta un colpo, altrimenti la mia idea rischia di naufragare ancor prima di partire :012: :012: :012: :012: :012: :012: :012: :012: :012:

forse se riusciresti a trovare degli f1 f2 potrebbe essere una soluzione più compatibile..

• Author

Qualche idea su dove trovare simili esemplari?

io ti sconsiglio wild perchè una selle due varietà soffrirebbe sopravvivendo ed adattandosi ai valori dell'altra.

Puoi provare a formare un gruppo uniforme mettendo altri come quelli che hai altrimenti devi metterti alla ricerca di f1 o 2 ma in questo caso non saprei dove indirizzarti :-)

• Author

l'idea era che in caso di formazione di una coppia tra un stendker e un wild o f1 o f2 si poteva riportare una linea di sangue più vicina all'originale.

Ma sto correndo con la fantasia.....

E' tra le domande più ricorrenti nel nostro ambiente, ossia: quanto possono vivere e come, wild e ibridi. Nella fattispecie i Tefé Stendker non so quanto hanno (sono bellissimi comunque) del Tefé Green selvatico, se non giusto il nome.

La differenza non è solo nell'allevamento e valori, ma anche nel comportamento e nelle esigenze in somma sostanza. Ciò non rende impossibile la convivenza, ma la complica sempre a discapito di qualcuno. Pertanto mi chiedo: una volta raggiunto un equilibrio, perché guastarlo?

Non è impossibile, alla fine gli allevati sono figli, direttamente o in legame di discendenza, dei genitori atavici della grande risorsa l'Amazzonia.

@@Francesco Penazzi ( vedi link) è maestro nell'allevamento dei green, e dai green sta estrapolando pesci molto belli e italiani.

Non preoccuparti, se non sei d'accordo con quello che leggi dillo, perché questo è uno dei quesiti che altrove e altre volte vedrai sarà posto.

• Author

Da sempre sono affascinato da tutto cio che è wild non mi sono mai piaciute le ibridazioni forzate le manipolazioni umane, ma ancora non ho esperienza sufficiente per avventurarmi in questo campo.

Mi piacciono molto anche le piante in vasca, e capisco che non sono il massimo con i Wild, per questo che ho scelto gli Stendker varietà wild, ho unito l'utile al dilettevole.....

Accarezzo però l'idea un giorno di avere in vasca wild per così dire..........addomesticati!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.