Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

SALVE è parecchio che non mi rivolgo a voi ,è vero solo quando ho un grosso problema lo faccio, ma che volete è grazie a voi che oggi ho un bellissimo acquario di 350lt con maglifici dischetti,

dopo vari tentativi di riproduzione di una coppia formatasi nel acquario di comunità mi sono deciso a comprare una bellissima coppia di super eruption la ho da un mese e mezzo ma niente.

la mia vasca completamente spoglia ha i seguenti valori:

120lt

ph 5,5

ms 130

kh 3-4

temp 30°

raggiunti con cambi giornalieri fatti del 10% solo con acqua di osmosi

dopo un inizio che faceva ben sperare , la coppietta aveva iniziato le danze amorose poi più niente

con i cambi mi sono fermato e sifono solo una volta al giorno vi chiedo che devo fare?

ps. nel filtro ho aggiunti anche della torba è il caso che la cambi visto che è più dii un mese che non lo faccio

grazie

nb a proposito complimenti per il bellissimo allestimento fatto in napoli acquatica

Edited by ernesto68

• Replies 7
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i valori sono buoni, anche se alla fine ogni coppia ha i propri valori ideali...

potresti provare a stimolarli dandogli più cibo ... cambi di 20lt ogni 2 giorni ... e ogni volta che devi fare il cambio somministri un pezzettino di pastone o altro congelato proteico..

l'unica altra cosa che posso dirti è: sicuro che sia una coppia?

strani i tuoi valori..come fai ad avere kh 3/4 con quella cond e quel ph? ricontrolla bene i valori posta qualche foto ed anche i valori no2 e no3

ciao ernesto

anche io ho una coppia di Lss che fa un po la preziosa ( specialmente il maschio......) io proverei a stimolarli con un po di alimentazione proteica, con la mia coppia di Pigeon funziona molto bene il chironomus congelato (per loro è un super afrodisiaco ahahahhaha ) con un po di pastone se te lo mangiano.......e un po di pazienza da quanto tempo li hai presi? hanno mai riprodotto?

chi li aveva prima a che valori li teneva?

a rileggerci!!!! ;) ;) ;)

• Author

si è sicuro chi me la ha venduta è una persona seria,ok provero' con una alimitazione più proteica e faro un cambio d'acqua?

una altra cosa cambio la torba?

sempre grazie

i valori iniziali erano alti

450 ms

ph 6,5

almeno questi erano i valori testai da me nel contenitore di quando li ho comprati

la torba dura 2-3 mesi non preoccuparti ... comunque si prova a fare i cambi ogni 2 giorni ,magari utilizzando un acqua con 2-3° in meno rispetto quella della vasca

• Author

ok grazie

• 1 month later...

ciao a parte l'alimentazione, ai cambi falli con acqua più freddina..... scendi di 1 - 2 gradi rispetto alla temperatura in acquario

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.