Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

 

Come me sicuramente utilizzerete l'acqua dei cambi per annaffiare le piante, non c'è acqua migliore!

 

Ma volevo fare un passo in più.

Davanti allo spreco di acqua con la produzione domestica di acqua osmosi, volevo sapere se qualcuno si è inventato qualcosa per recuperarla in qualche modo?

La utilizzate per le piante?

 

Io pensavo, per chi produce tanta acqua, magari anche alla possibilità di usare quest'acqua nei water per lo sciacquone ad esempio o altro.

 

Qualcuno si è inventato qualcosa in questo senso?

Avete pensato a qualcos'altro?

Fateci sapere cosa vi siete inventati per non sprecare!

 

Wado

  • Replies 7
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho un terrazzo molto grande ed una pastore tedesco di 2 anni. Il mio amore (è femmina) quando fa la pipi o altro,utilizzo l'acqua di scarto dell'impianto ad osmosi,mentre quella del cambio finisce nelle piante!! :011:

Non ho rimedi. Ma ho una booster che mi permette in poco tempo di produrne moltissima, pertanto lo spreco è abbastanza contenuto, rispetto a prima che per produrre 100 lt di acqua ci mettevo una nottata.

Però è effettivamente uno spreco. Se fosse meno oneroso l'utilizzo delle resine ani e cationiche...ma vai a rigenerarle poi, e quanto spazio occorre per tenerle..

per lo sciacquone e le piante dovrebbe andare bene come anche per il ferro da stiro

 

ma intendete l'acqua di scarto dell'impianto RO? per il ferro da stiro io non la userei in quanto è molto ricca di sali che lo rovinano...

 

Quando avevo la vasca in casa l'acqua dei cambi la usavo per le piante, ora cin la serra la massa d'acqua è troppo importante per le poche piante che abbiamo, quindi, ahinoi, va tutta buttata... un tempo in fase di acquisto nuova abitazione speravo nella fortuna di costruire la serra vicino a un campo dove mio padre avrebbe fatto l'orto, in tal caso l'acqua di scarto veniva utilizzata per l'irrigazione...

ma quindi raga l'acqua di scarto della RO è comunque buona,cioè conserva qualche proprietà utile???

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.