Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 8
  • Views 11.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti.... invece di trovare una cura per le malattie rare... che vergogna!

credo che ci sia di mezzo la Umbrella Corporation, faremo la fine di Resident Evil?

Per me sono cavolate. Io ho un blog di medicina, e sarei subito avvertito, perché una notizia così comunque non è che si da con questa disinvoltura.

In tre anni di notizie d'informazione scientifica mi è passato di tutto per le mani, vaccini anti-HIV, anti cancro, molecole miracolose ecc... alla fine chi si prende la briga di pubblicare una notizia così assurda, se ne deve assumere anche le responsabilità..

Il telefonino responsabile di neoplasie cerebrali: ma sapete quante volte arrivano notizie che confermano e subito dopo smentiscono? Sapete che per l'H1N1 la Novartis ha preparato un vaccino che gli ha fatto incassare una somma pari al PIL dell'Austria?

La domanda sorge spontanea: che vaccino devono smaltire?

Per me sono cavolate. Io ho un blog di medicina, e sarei subito avvertito, perché una notizia così comunque non è che si da con questa disinvoltura.

In tre anni di notizie d'informazione scientifica mi è passato di tutto per le mani, vaccini anti-HIV, anti cancro, molecole miracolose ecc... alla fine chi si prende la briga di pubblicare una notizia così assurda, se ne deve assumere anche le responsabilità..

Il telefonino responsabile di neoplasie cerebrali: ma sapete quante volte arrivano notizie che confermano e subito dopo smentiscono? Sapete che per l'H1N1 la Novartis ha preparato un vaccino che gli ha fatto incassare una somma pari al PIL dell'Austria?

La domanda sorge spontanea: che vaccino devono smaltire?

Si il fatto dell' H1N1 è curioso, in pochi mesi sono riusciti a sintetizzarlo (cosa alquanto improbabile)... voci di corridoio dicono che è stata tutta una manovra per salvare la Novartis da un periodo di crisi...

scherzare con la natura e con la vita delle persone per fare denaro è inumano, che razza di futuro lasceremo ai nostri figli

Andrea...come te, anche io sono legato al silenzio del codice deontologico. Abbiamo già detto troppo :dft010:

E' OK che l'H1N1 e il suo vaccino ha raggruppato tutte le mutazioni (e l'immunizzazione) dei virus influenzali passate e alcune future, avendo una proteasi talmente studiata a tavolino che è uscito fuori da frammenti di mille influenze stagionali, preparandoci al peggio. Ma da questa constatazione, a creare un panico apocalittico ce ne passa insomma.

Ma niente è impossibile. Alla fine l'HIV era un virus che dei primati avevano e ne erano portatrici sane. Il virus dell'epatite C è presente solo in un pipistrello presente in una grotta di un'area dell'amazzonia che adesso forse nemmeno c'è più, e l'impatto con l'uomo lo abbiamo conosciuto solo negli anni '80. I vettori virali adesso sono scienza, non più fantascienza. Non è improbabile che una mente bacata si metta a comporre un frammento di DNA virale (basta anche una mezza elica di RNA).

:-X :-X :-X :-X :-X

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.