Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Come richiesto, come si misura la grandezza di un discus? orizzontalmente? verticalmente? le pinne vanno misurate? Diamoci una regola per parlare tutti la stessa lingua!!!!

A voi!!!

• Replies 10
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

bravo Andrea,dai ragazzi come si misura un discus? siamo obbligati a pescarlo per misurare?

• Author

Partiamo da un punto di visto teorico, ho preso una foto di un pesce a caso (guarda caso un Red Melon Silk F1 di nostra produzione eheh) è l'ho quotato...

post-1337-0-34291300-1322414031_thumb.jpg

Bel post, personalmente ho ancora poca dimestichezza nel pescare e misurare, quindi preferisco basarmi sulla misurazion manuale ... cioè mentre do il mangiare metto la mano in acqua e prendo la misura del discus con la distanza pollice-indice ... avendoli cresciuti non hanno paura e si lasciano fare qualsiasi cosa... i genitori invece mi staccherebbero a morsi la mano :011: .. ovviamente sono misure non precisissime

per quanto riguarda le misurazioni da dietro il vetro come bisognerebbe comportarsi? io so che il vetro potrebbe "ingigantire" o "ridurre" le reali dimensioni , c'è una qualche regola / tabella da cui poter attingere in base allo spessore del vetro o altri parametri??

• Author

le prime volte facevamo così eheh...

post-1337-0-86723600-1322414520_thumb.jpg

il discus si misura bocca coda in metodo europeo bocca senza coda in metodo asiatico..basta mettere un metro che corre lungo la vasca e scattare una foto con il discus che passa vicino

tutto facile per Tony,il post possiamo chiuderlo? scherzo ovviamente,certo come dici tu sembra ok,pero' il pesce deve anche passare molto vicino al vetro e parallelo,altrimenti mi sa' che i cm scappano come ridere.

mi sembra ovvio che deve essere parallelo però nn dobbiamo neanche stare a guardare il mm si potrebbe anche avere un arredo come un termometro come riferimento di grandezza..bisogna avere un pò di pazienza nel fotografarlo nel momento giusto

• Author

Il perchè di questo topic è di chiarire, a volte si leggono delle dimensioni (specie sui mercatini vari) di pesci da 18 cm e poi li vedi e... la spiegazione? 18 cm con la coda, poi il vetro sbaglia la prospettiva, era messo un pò storto bla bla bla... a me va bene tutto, ma 1 cm ci può anche scappare, ma 4-5 no... Anche molti sono come i pescatori, aggiungono ogni volta 1 cm di dimensiona alo loro pesce ( :011: :011: :011: :011: :011: non fate battute!!!)

Quindi chiedo come fare delle misure precise al mezzo centimetro... Lo peschiamo e lo misuriamo alla mano, dalla bocca alla coda?

quello è il modo più preciso si tira il pesce dalla vasca si mette su un panno umido e lo si misura e si indica che la misura la si è presa punta della bocca e coda compresa o coda esclusa..

io per la mia grande esperienza ahhahahahhaha dico dalla bocca alla coda ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.