Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

SI sono curioso anche io di sapere che filtro hai preso e poi mi chiedevo,per quanto tempo li quarantenate??

• Replies 111
  • Views 21.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• se vuoi puoi provare con i microgeopagus altispinosa, sono più tosti dei ramirezi, ma sono della stessa famiglia

• Missingstar
    Missingstar

Ciao paolo , il mio pensiero come lo era il tuo ora e' di far crescer le piante devo ancora mettere le valli e cambiare le luci , stipendio permettendo lo faro' settimana prossima. Per ora in vasca ho

• Missingstar
    Missingstar

Certo certo Mi sto organizzando anche x i cambi ho recuperato la mia ex vasca da 80l e l ho posizionata in cantina , non e' una cantina rude zozza e impolverata , una vasca con pesci ci potrebbe stare

Posted Images

• Author

la spugna dei filtri ad aria la puoi mettere nei materiali filtranti dei tuoi filtri

questo per fargli insediare qualche batterio giusto?

• Author

alla fine questa mattina li ho presi da fishandsport qua in alessandria , il venditore mi ha rassicurato che x loro non serve quarantenarli in quanto solo li da piu di un mese .. ecco 2 foto , quando ho messo il sacchetto in vasca per acclimatarli , ho visto che uno aveva una pinna ventrale spezzata ecco 2 foto..

post-1934-0-80237100-1325938993_thumb.jpg

post-1934-0-31351800-1325939092_thumb.jpg

• Author

mi confermate che quando si staccherà quella pinna gli ricrescerà?

• Author

azzae! vabbè!

il layout con i scalari dentro da veramente benne, un bell effetto, molto rilassante, mi piace molto. ci sono persone che tagliano le pinne storte o spezzate con un forbice ben affilato, perche dopo ricrescono pero non sono sicuro, anche @@dotto a uno con la dorsale piegata ma lo ha lasciato cosi

• Author

no preferisco che la natura faccia il suo corso , io credo che cadrà a breve sembra che sia appena...ora mancano solo i discus !

• Author

ora devo sostituire le lampade quando acquariumline me le spedirà !

@@Missingstar @@titi ha ragione ho letto sul libro di A. Sow che per i dscus che hanno le pinne rovinate, per provare a riprenderle devi tagliarle in una certa maniera e poi ricrescono, però il procedimento non è semplice richiede attenzione e tecnica e lo stesso discorso dovrebbe essere per gli scalari.

Alla fine li hai presi gli scalari, occhio ai negozianti che ti dicono vai tranquillo che tanto sono quarantenati... ho tanti amici che hanno avuto delle grandi sole, a meno che il negoziante non sia moolto fidato.

Prima di mettere i discus io farei passare un po di tempo così tieni sott'occhio gli scalari e se succede qualcosa eviti di trovarti in difficoltà anche con i discus in vasca...

La vasca è molto bella come anche gli scalari

• Author

non sono un buon ortopedico e preferisco lasciare fare alla " natura " il suo corso..per quanto riguarda il negoziante , non mi è parso uno che voleva vendere a tutti i costi e poi è cmq uno dei migliori negozi della provincia però la sola è sempre dietro l'angolo..i discus li prenderò il 22 di questo mese quindi 2 settimana. in caso di problemi ho un 120 litri pronto ad aiutarmi . per quanto riguarda i pesci il venditore mi ha detto che sono dei cugini di altum f1 del perù , però a confrontarli con quelli di dotto son molto diversi , ma li trovo cmq belli e diversi dai soliti che si vedon di solito ai garden..

Gli scalari hanno raggi duri che potrebbero avere terminazioni nervose, potrebbero essere vascolarizzate da reti di capillari e non essere semplice cartilagine. Ossia dei veri e propri organi deputati al movimento dell'intera dorsale. Se non si è sicuri che non si sta tagliando semplice cartilagine, meglio pensarla come @@Missingstar, e lasciare che la natura faccia il suo corso.

Riesci a fare una foto alla parte danneggiata?

ops :dft006: chiedo venia, pensavo che il discorso fosse lo stesso sia per le pinne degli scalari che per quelle dei discus... ^_^

• Author

domani senz altro farò foto dettagliate , mi pare che il pesce nuoti bene come tutti gli altri , cmq la pinna è spezzata a 1 cm dal corpo

• Author

eccolo qui!

post-1934-0-60574700-1326027292_thumb.jpg

• 1 month later...
  • Author

ciao ragazzi è da un bel pò di tempo che al vivaio , dove vado di solito per distrarmi , vedo uno uaru . sono molti mesi che lo vedo sarà circa 15 cm quindi credo gia adulto e siceramente vederlo rinchiuso in quella mini vasca è brutto! ho letto che è un buon amico per dischi in quanto ha un carattere simile , secondo voi posso inserirlo in vasca? da domani avrò in 200 litri netti 5 cory 6 dischi 4 oto e 2 loricaridi

magari se li trovi qualche compagno sarebbe ancora meglio visto che è un pesce da branco anche lui come i discus, comunque la compatibilità tra loro c'è

Chiedi anche a @@tatore. Non molto tempo fa parlando di possibili compagni per i dischi mi aveva accennato proprio agli uaru. Ho visto che ce ne sono anche

di molto belli. Com'è quello che hai visto?

• Author

infatti ho visto l'articolo di titi , quello che ho visto è sicuramente un adulto e non ho notato particolari problemi nel nuoto , nel respiro e in generale mi sembrava sano , su tutto il corpo non vi erano segni di qualcosa , sta in una vaschetta sarà 30 x 40 veramente piccola da sempre praticamente . una cosa che ho notato è il fatto che stava a filo d'acqua e dava come boccate d'aria , ora non so se vedeva qualcosa da mangiare o prendeva " fiato "

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.