Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

eccola qua bella inbancalata in cortile , la porterò su ed inizierò a far tutto quando troverò qualche baldo giovane che mi aiuti nel portarla su dalla scale !!!

post-1934-0-52190200-1321871719_thumb.jpg

• Replies 47
  • Views 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• allora come piante purtroppo il layout da me scelto non piacerà a tutti ho delle echino poste sullo sfondo su tutta la lunghezza saranno 6 - 7 piantine , poi ho un legno sul quale sono radicate delle

• rieccomi a rompervi l'anima , tornata la linea adsl in casa posto alcune foto dello stato attuale della vasca. come noterete vedrete 2 radici , non sono ne ancorate se niente sono indeciso su come met

• aggiornamento ad oggi : sono state inserite ieri un piccolo gruppo di valli gigantea che spero crescano e mi faccian un bel cappello , sono stati inseriti gli hemigrammus bleheri , le rasbore sono in

Posted Images

Una bella bestia!

E' sempre bello avere una nuova vasca da allestire!

Complimenti e Buon lavoro!!!

Bene allora adesso avrai un bel po' da fare..... che vasca è? Dimensioni?

brex89[/b]' timestamp='1321872711' post='44040'] di preciso cosa ce dentro li?
...la voglia di imbottirla di discus :011:

Bravissimo! Inizieremo subito il taglio del nastro :dft010:

• Author

la dentro cè una vasca esattamente la tenerif stilus 120 x 40 x 50 con fori sul fondo col mobiletto con 40 kg di sabbia bianca riscaldatori e altre cosette ! mi rode che mi han spedito il mobiletto senza fori quindi me li devo fare ( mi hanno fatto uno sconto di 80 € ) e mi rode ancor di piu che è li ferma in cortile e ci rimarra sino a stasera !! e sono fermo perchè non riesco nemmeno a prender le misure x i fori !

dagli una bella sciacquata visto che si trova fuori e poi l asciughi per bene e la porti su..mi raccomando solo il nastro.. nn fare come il varo delle navi..

• Author
tatore[/color]' timestamp='1321872785' post='44042'] ...la voglia di imbottirla di discus :011:

no dai per ora voglio solo impostare il tutto cioè metter la vasca sul mobiletto riempirla d'acqua e far girare i filtri !

tatore[/color]' timestamp='1321872785' post='44042'] ...la voglia di imbottirla di discus :011:

no dai per ora voglio solo impostare il tutto cioè metter la vasca sul mobiletto riempirla d'acqua e far girare i filtri !

Certo! Ti seguiremo pedissequamente, tranqui. Se ne hai voglia ovviamente. Documenta tutto.
  • Author

logicamente non ci metto nulla a scattare 2 foto , ho dato un occhio alla sabbia , cè scritto sabbia tipo francese , è molto fine sembra lo zucchero quello sefiro ma di colore ambrato

Che spettacolo :-)

è sempre un emozione allestire un acquario :-)

Ti seguiamo passo passo con interresse :-)

Tanti auguri per la nuova vasca e buon allestimento ;-)

• Author

credo che la differenza di temperatura si veda !!! ora iniziamo col pulirla da cima a fondo!

post-1934-0-69942100-1321886247_thumb.jpg

Ma no!!!!! L'ha ordinata con i vetri sabbiati? :lolu: :lolu: :lolu:

Ovviamente scherzo!!!! bella vasca!

Matteo

• Author

si esattamente modello satinè

Momenti sempre emozionanti questi con la nuova vasca!!! Auguri e rendici partecipi di questa tua avventura!!!

• Author

senz'altro ragazzi ora dopo averla pulita ed asciugata ho siliconato lo sfondo 3d , ora non resta che aspettare che asciughi stanotte e domani mattina inizio con la sabbia e il resto!

complimenti per l'acquisto,un consiglio.....non aver troppa fretta,fai le cose fatte bene da non doverti pentire in futuro,un giorno in piu' o in meno non cambia nulla.ti seguiamo con molto interesse.

• Author

certo fabrizio senz'altro sto cercando di fare tutto bene e senza fretta , solo una cosa ho da chiedere ora ho a disposizione 2 filtri esterni , un pratiko 300 e un tetra ex 600 il tetra gira oramai da un annetto con 1 scomparto con spugne e 2 di cannolicchi , cosa fare con questi 2 ? uno solo biologico e laltro solo meccanico??

per me puoi lasciarli anche come caricati dalla casa senza smuovere nulla nei filtri

quoto Tony.lasciali girare indipendenti.

bella vasca, ti auguro che ti la godi al massimo ! quando vedo una vasca nuova mi viene la voglia da fare un altra, piu grande :mysmilie_1:

bella vasca, ti auguro che ti la godi al massimo ! quando vedo una vasca nuova mi viene la voglia da fare un altra, piu grande :mysmilie_1:

hai proprio ragione Titi,se mia moglie cederebbe hai miei attacchi,una bella vasca in salotto me la farei volentieri.

buon lavoro anche da parte mia!

Sono valide entambe le alternative, ossia farli girare indipendenti (ognuno quindi montato come dalle istruzioni del produttore, con quindi 2 tubi di pescaggio e 2 di mandata) che collegarli insieme, e a quel punto il primo filtro (il più piccolo di solito) usarlo solo per il filtraggio meccanico.

Nel primo caso hai il vantaggio della semplicità di utilizzo e di manutenzione, e se un filtro si (speriamo di no) ferma hai l'altro che funziona. Lo svantaggio è un eccessiva turbolenza in vasca e un maggio consumo di corrente.

Nel secondo caso il vantaggio è che per la manutenzione tu tocchi solo il primo filtro, il secondo praticamente te lo dimentichi, e li fai girare con un solo motore. Gli svantaggi sono che collegarli insieme potrebbe darti qualche noia all'inizio (sono anche filtri diversi quindi magari gli attacchi per i tubi non sono perfettamente compatibili, quindi devi usare teflon e fascette metalliche), ogni volta che spegni i filtri per farli ripartire ci vuole un pò di pazienza per eliminare l'aria dei due filtri...

Io comunque ho una esperienza positiva con i filtri collegati in serie, con questo non dico che sia la migliore però...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.