Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

ciao ragazzi oggi vi racconto la mia giornata, Ore 5 e 30 niente sonno: strano di domenica poi..., ore 7.00 partenza per Vercelli city meta fratelli Sanelli. Ore 9.00 arrivo. Tra le nove e le dodici ho un vuoto di memoria non so cosa ho fatto? ore 14.oo arrivo a casa e spacchetto i regalini dei fratelli che fatica! manco fossero gioielli...allego foto per chi come san Tommaso non ci crede, stanno benissimo gia' da subito erano quasi tutti eretti e maestosi ora nell'acquario sono curiosi spiano il pelato che li osserva stanco e pensa : proprio belli questi melon by Sanelli ciao ragazzi

post-1826-0-32381000-1321199652_thumb.jpg

post-1826-0-97887700-1321199665_thumb.jpg

post-1826-0-68631400-1321199678_thumb.jpg

post-1826-0-33981300-1321199690_thumb.jpg

post-1826-0-63598900-1321199700_thumb.jpg

post-1826-0-72080900-1321199712_thumb.jpg

• Replies 141
  • Views 28.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• eccole

• mi trovo d'accordo con geppo,un discus non mangia quando e nervoso (come del resto qualsiasi animale) oppure se ha patologie e non è il tuo caso. non sono d'accordo,e solo la mia opinione, la temper

Posted Images

La giornata a Vercelli è sempre molto emozionante, una meta da pregustare e prepare per mesi!

Complimenti e tienici aggiornati!

Matteo

bene sam sono contento finalmente anche tu hai questi bellissimi discus..hai avuto tanta pazienza adesso te li puoi godere finalmente..aspetto foto migliori quando saranno un pò più ambientati...

Bravo Samuele! E' uno dei momenti più emozionanti questo!!!

P.S. Appunto per le foto : se vuoi farci condividere appieno le tue foto, non devi stare di fronte col flash ,ma di lato :pic: , altrimenti come vedi compare il riflesso.

Per il momento lasciali in pace coi lampi...falli domani quando si sono ambientati, oppure falli senza flash!

Ciao Sam e complimenti per l'acquisto! :dft010:

• Author

grazie stanno tutti benissimo solo boccheggiano un poco ma mi sa che e' una mia paranoia. Sono tutti in piedi e qualcuno curiosa fuori dal vetro che bello chissa' cosa penseranno! le foto aspetto, gia' e' stata una giornata movimentata la loro non voglio esagerare con le torture

Grande sono davvero belli!!!!! complimenti!!!!

numero perfetto ( 8 ) ;) ;) ;) e li vedo davvero in forma,per le ultime foto anche io ti consiglio di stare piu lontano e zoomi un pochino cosi la parte del flash non si vede in foto,piccolo trucchetto ehehhehehe

Falli ambientare qualche giorno e poi vai di foto come se fossero foto modelli ahahhahahhahah

Complimenti ancora e vai di pappa e cambi e vedrai che padelle che verranno fuori!!! :) :) :)

grazie a tè Sam,è stato un piacere conoscerti di persona,sei stato una piacevole sorpresa.è tutto il giorno che rido da solo pensando alla faccia della commessa del negozio di vini,ah ah ah.....

bravo Sam, un bell acquisto ! pero la storia con il vino la voglio sentire anche io, se il vino non ce piu...

ottimo Sam, questi ragazzi sono una garanzia di discus di qualità, ma sopratutto di tanta umiltà e educazione che sono merci rare ultimamente ;.)

Sono contento per te e sopratutto per i dischetti che hanno una casa nuova dove continuare a crescere sotto le tue cure :-)

mi ripeto.....ottimo :-)

sam quando vedo le foto dei box di polistirolo mi emoziono sempre...hai per le mani dei gran pesciozzi.adesso devi dare il tuo meglio e vedrai col tempo quante soddisfazioni ti daranno...nel frattempo ti ricordo di tenerci aggiornati :funny: :pic:

buon proseguimento ;)

wow aspettiamo foto ...

Grazie Sam, è stata veramente una piacevole chiaccherata... Aggiornaci con tante foto, sono sicuro che fra qualche mese saprai tirare fuori il meglio da quei pesci, che, ripeto, sono il meglio che abbiamo mai prodotto fino ad ora...

ottimo acquisto sam....anche io ho 8 sanellini e devo dire che sono eccezionali.....belli, curiosi, simpatici.....vedrai che soddisfazioni avrai nel poterli osservare una volta che l'ambientamento sarà ultimato...

di nuovo complimenti per l'acquisto!!

bellissimo, anche io ho vissuto con grande serenità l'immissione in vasca di questa bellissima seta. E almeno inizialmente sembrano avere il carattere dei padroni: educati, curiosi ma non impertinenti :602: :funny:

Non è finita qui. Adesso sono solo così, vedrai lo sviluppo del rosso...che spettacolo quando sai che sono persone come loro poi. Bravo Sam, ti darei +20 ma posso darti solo un +1 :dft010:

• Author

grazie a tutti un aggiornamento ho acceso le luci si stanno ambientando consci del loro destino, uno solo mi preoccupa non e' perfettamente eretto e' un poco storto... non ho resistito e gli ho somministrato qualche granulo di tetra ma nulla da fare solo i cory hanno apprezzato vi prego mi dite che e' normale?. tutto sommato sono attivi e tranquilli si guardano in giro tranne uno uffi! che avra' mai?

Ti aggiungo che forse inizieranno a mangiare tra 3-4 giorni: ho i loro fratelli della precedente covata, quindi lo so. Anche l'assetto del pesce che descrivi..tranquillo.

Tu indifferente metti sempre qualche granulo e vedi quando inizieranno.

Questi pesci hanno un tempo di esplosione sia per il rateo di crescita, che per l'alimentazione. I primi giorni non mangiano ma stanno benissimo. Improvvisamente (escluso nessuno) cominceranno a mangiare tutti (i miei dopo circa 6 gg a 31 °C) e dopo il settimo mese mettono colore e arrivano a 14-15 cm. Quindi rientra perfettamente nei parametri vitali.

A quanti gradi stai tenendo i pesci? La vasca ha un fondo di sabbia?

• Author

sospiro di sollievo!!! 30 gradi con sabbia finissima bianca e pochissima rimasta da prima nera. Ho notato che gliene rimane un poco attaccata

stai tranquillo Sam,abbi pazienza in questa fase,l'errore piu' grosso che puoi fare ora è di essere troppo apprensivo con il risultato di stressarli ancora di piu'.domani prova a dargli dell'artemia,vediamo cosa succede. ok?

Complimenti, ottima scelta. Considera che a me hanno mangiato dopo 30 minuti dall'immissione in vasca e posso testimoniare della loro grande voracità.

• Author

mmm devo dire che l'artemia qualcosina li istiga... piccoli bocconi di essa e un poco di tetra selo sono pappato il piu' puccolo e' stato il primo! per stasera basta cosi' molto poco ma non voglio esagerare che dite?

• Author

stai tranquillo Sam,abbi pazienza in questa fase,l'errore piu' grosso che puoi fare ora è di essere troppo apprensivo con il risultato di stressarli ancora di piu'.domani prova a dargli dell'artemia,vediamo cosa succede. ok?

fatto poca ma qualcosa ha mosso spero domani meglio ora nuotano tutti tranquilli al centro dell'acquario e dove mi sposto ci sono i loro sguardi: e' davvero uno spettacolo grazie per le emozioni che mi avete dato la possibilita' di provare

si è la cosa migliore da fare... così tieni anche bassi gli inquinanti

Io quando quaranteno pesci piccoli e vivaci ma inappetenti, provo ovviamente a seguire l'iter delle somministrazioni normali, perché anche se non mangiano con 30 °C (salvo complicazioni) dopo un pò azzanneranno tutto. Te ne accorgi che è temporanea l'inappetenza perché sono vivaci, curiosi ma .... sazi. E in quei casi arrivo anche a cambi del 50% giornalieri (frazionati) nell'intento di tenere sempre l'acqua intonsa, almeno per le ore notturne. Ma davvero non mi preoccupo minimamente se non sono voracissimi o ignorano il cibo nella settimana dell'ambientamento.

fatto poca ma qualcosa ha mosso spero domani meglio ora nuotano tutti tranquilli al centro dell'acquario e dove mi sposto ci sono i loro sguardi: e' davvero uno spettacolo grazie per le emozioni che mi avete dato la possibilita' di provare

bene bene,vai tranquillo Sam,vedrai che ti verra tutto naturale.

• Author

anche oggi come ieri poca roba...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.