Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi stasera ho provato a trattare i discus che non mangiano con il sistema dell'acqua e sale........

Ho preso 20 lt d'acqua della vasca (tanto dovevo fare il cambio di 30 lt con acqua riscaldata prima) e l'ho messa dentro ad una vaschettina con termoriscaldatore e areatore........ho preso 30 gr di sale fino non iodato e l'ho fatto sciogliere per qualche minuto.......

Dopo di che ho pescato i 4 discus che non mangiano e si comportano in maniera strana......e li ho messi dentro per 10 minuti esatti,ripescati e rimessi nella loro vasca!!!!!

Non so dirvi se i pesci ne hanno tratto beneficio o malessere,perchè è passato troppo poco tempo vi farò sapere,la cosa che non riuscivo proprio a capire cosa fosse.......è che ho trovato l'acqua dell'acquarietto quella con il sale dove ho messo i discus (malati) pieno di palline piccolissime come se fossero cisti d'artemia,c'era l'acqua piena strapiena ho fatto anche un video per farvi capire,sicuramente voi mi sapete dire cosa può essere

• Replies 6
  • Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Fabio, incrocio le dita per i tuoi discoli è una cosa che non ti avrei MAI consigliato.

secondo me è sale che non era andato ancora in soluzione con l' acqua.

ciao

• Author

è strano Giulio perchè quando li ho inseriti non c'era nessuna pallina!!!!! ma l'acqua era completamente normale con il sale sciolto,ho aspettato circa un 15-20 minuti prima di inserire i pesci e l'acqua era a 31°C quindi penso che il sale si fosse già sciolto almeno ad occhio non vedevo resedui......

Dico la fesseria del giorno (perchè non ho mai fatto una cura a base di sale in vita mia), potrebbe essere una reazione del muco dei pesci che si è addensato a pallini per il contatto col sale?

• Author

quindi niente di particolare??????

Tutto ok allora!!! ora vediamo i pesci come reagiranno al trattamento.........

Anch'io credo che si tratti del sale.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.