Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Miei Betta Splendens


emanuele

Messaggi raccomandati

Ciao vi volevo far conoscere i mie nuovi ospiti..

 

Betta Splendens Delta Red

 

dsc00037ov.jpg

 

dsc00046h.jpg

 

Betta Splendens Delta bicolor red blu

 

dsc00044ht.jpg

 

dsc00045l.jpg

 

Betta Splendens Delta blu butterfly

 

 

dsc00039a.jpg

 

dsc00048f.jpg

 

Come femmine ne ho 7 tutte Half moon (purple,red e blu)

 

Vediamo se riesco a rprendere cio' che ho lasciato quasi 2 anni fa'.

 

Al prossimo sviluppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • emanuele

    9

  • Elwood

    7

  • tatore

    4

  • Astro

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho visto questi esemplari che stavo ancora al lavoro...e ovviamente non posso non amarli. Ramke e Dotto hanno riprodotto "per caso" i classici splendens, e fino a prima che tornassi dal lavoro ne avevo una coppia...adesso che il maschio è volato fuori dalla vasca purtroppo mi è rimasta la femmina :

Mi sto perdendo queste varianti stupende, anche se ce ne sono di davvero assurde per particolarità in giro. A me piacevano tutti gli anabantidi/belontidi. Un periodo remoto a Roma si spacciavano Betta imbellis (maschi) per splendens femmine..praticamente identici, anche nel carattere. Io non capivo come mai molti li rivedevo scorticati dopo pochi giorni, e alla fine un negoziante mi ha svegliato svelandomi l'arcano. In pratica come variante hanno le pinne (negli imbellis) non a velo, perché sono i betta selvatici, ma l'aggressività fra esemplari dello stesso sesso....li ha resi combattenti, così come appunto sono tristemente famosi.

Complimenti, Emanuele. Se hai altre foto dei betta...accomodati O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli Emanuele , quindi hai intenzione di fare un piccolo allevamento di betta ? perche non ci fai qualche foto anche delle vasche da ripro e in che valori li tieni. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto belli davvero! Crado ch eil Betta sia uno dei pesci più amati da qualsiasi appassionato acquariofilo! Quasi tutti ne hanno avuto almeno uno in casa! Robusti, belli..ora poi ci sono di quelle varietà! Ne ho visti alcuni che sono a dir poco delle "bambole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qualche altra foto

 

Il mio covo :funny:

 

dsc00058n.jpg

 

dsc00059op.jpg

 

Ecco la bettiera 20lt

 

dsc00065d.jpg

 

Ancora qualche scatto del red blu.Il fondo ora e' stato pulito :dft001:

 

dsc00061cj.jpg

 

dsc00066k.jpg

 

dsc00067wt.jpg

 

L'acqua utilizzata e' di rubinetto fatta stabulare ,la temperatura al momento e 24,5 .Da domani inizio ad innalzarla e inserisco delle formine rettangolari di polistirolo per il nido.Se riesco a portar avanti le covate ho pronta una vasca da 40lt per far crescere i piccoli fino a quando non iniziano a darsele :angry: .I betta vengono alimentati con chironomus in gel,granulato e spirulina shg.

 

Al prossimo aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, anch'io ho rincominciato a riprodurli dopo un periodo di pausa, ora stò riproducendo una coppia Half Moon, lui HM solid red e lei HM red dragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza che belli Emanuele! sono propio curioso di vedere che esce fuori da questi pesci, noi dai rossi che avevamo alla file sono variati tutti in generazioni successive blu :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Emanuele io una volta ho avuto una coppia di betta e il maschio aveva fatto il nido di bolle e ho avuto anche le uova ma poi non è andata a buon fine..........non ho visto codine :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si jamy ho piazzato vasche per tutta casa , mi piacciono troppo!!! Al bagno, in salone , nello studio(la stanza delle meraviglie :dft012: ) e 8 vasche vuote che non aspettano che entrare in funzione nella futura serra. Nun vedo l'ora!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele, meno male che non vivi a Roma...o ero nei guai: facevamo società :dft011:

Tornando ai betta, se consideriamo che vivono nelle risaie, non hanno credo dei parametri di acqua canonici standard, ma soffrono la corrente in superficie e devono risalire per respirare...aria. Data la loro lentezza immagino non sia proprio nelle esigenze vitali una vasca immensamente grande..anzi. E la femmina la vedono di buon occhio solo quando devono accoppiarsi.

Emanuele, ma hai le classiche bettiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tatore , la bettiera e' quella in foto e proprio per le loro esigenze(per respirare ,e per i futuri avannotti che devono fare una faticaccia a risalire) che il livello dell'acqua non supera i 20cm. La vasca e' di 20 lt, ed e' dotata di uno scomparto posteriore dove vi sono i cannolicchi,una spugna ,il termoriscaldatore e il tubo di mandata collegato ad un areatore. La corrente dell'acqua in uscita e' debolissima.La bettiera e' dotata di 5 scomparti.Bye. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.