Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Meeting Discusclub2.0] Incontro Presso Sg Discuscoltura


tatore

Messaggi raccomandati

Nando, grazie per la tua adesione e ne approfitto per darti il mio benvenuto :dft012:

Ti inserisco nella lista..grazie.

 


     
  1. Sane84
  2. Fabrizio sanelli
  3. Gianluca 72
  4. 46valentino46
  5. Claudio lorenzon
  6. Maury6263
  7. Astro
  8. Dory
  9. Elwood
  10. Tatore
  11. Lu65
  12. nando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto conferma della disponibilità di Riccardo al nostro DC2 Day 1° con visita alla serra di Andrea e Antonello, per cui coloro che si voglio farsi

un regalino durante la visita possono star tranquilli, ora mi muovo per il pranzo.

La visita ,nel pomeriggio, da Lorenzo Vecchio è da confermarsi solo nel venerdì prima dell' evento visto che sta' rivoluzionando la sua farm.

Sta' ragalando ai suoi pescetti un locale unico, adeguato alla straordinaria bellezza che caratterizzano i suoi pesci (non solo discus), aspettiamo e speriamo che il suo negozio-allevamento sia pronto ad accoglierci per il 7 Novembre.

Un Granzie caloroso ad Andrea, Antonello, Lorenzo eRiccardo per la straordinaria disponibilità che ci stanno accordando.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono contento che a noi del dc2.0 aprono le porte , e mi immagino gia` che giornatina ci aspetta , gande gialuca per la tua ottima organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto conferma della disponibilità di Riccardo al nostro DC2 Day 1° con visita alla serra di Andrea e Antonello, per cui coloro che si voglio farsi

un regalino durante la visita possono star tranquilli, ora mi muovo per il pranzo.

La visita ,nel pomeriggio, da Lorenzo Vecchio è da confermarsi solo nel venerdì prima dell' evento visto che sta' rivoluzionando la sua farm.

Sta' ragalando ai suoi pescetti un locale unico, adeguato alla straordinaria bellezza che caratterizzano i suoi pesci (non solo discus), aspettiamo e speriamo che il suo negozio-allevamento sia pronto ad accoglierci per il 7 Novembre.

Un Granzie caloroso ad Andrea, Antonello, Lorenzo eRiccardo per la straordinaria disponibilità che ci stanno accordando.

Gian sei un grande... organizzatore, scusami tanto se non ho potuto accompagnarti ma in questo periodo il lavoro mi schiaccia :dft004:

il 15 si accendono i riscaldamenti di 120 centrali e sara' un giornata di :042:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury, io non so se vengo..credo più di no!!

Io in linea di massima potrei venire, magari con la macchina così porto qualche dischetto dei Sanelli's e un red rose da SG-se si può-.

Ma la mia ragazza non può venire per colpa del lavoro, comunque ne parlerò meglio con lei..e vi darò il verdetto.

Si gian se vieni in macchina ti fermi a dormire da noi, non ti faccio fare 2000 km in un giorno... se non vuoi guidare c'è sempre il treno che è comodo... Da mangiare oltre alla polenta possiamo farti la Bagna cauda che è tipica del piemonte eheh... Sarebbe un piacere/onore comunque averti come ospite... e per i discus te ne ho messi da parte qualcuno tra i più belli che abbiamo sfornato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto conferma della disponibilità di Riccardo al nostro DC2 Day 1° con visita alla serra di Andrea e Antonello, per cui coloro che si voglio farsi

un regalino durante la visita possono star tranquilli, ora mi muovo per il pranzo.

La visita ,nel pomeriggio, da Lorenzo Vecchio è da confermarsi solo nel venerdì prima dell' evento visto che sta' rivoluzionando la sua farm.

Sta' ragalando ai suoi pescetti un locale unico, adeguato alla straordinaria bellezza che caratterizzano i suoi pesci (non solo discus), aspettiamo e speriamo che il suo negozio-allevamento sia pronto ad accoglierci per il 7 Novembre.

Un Granzie caloroso ad Andrea, Antonello, Lorenzo eRiccardo per la straordinaria disponibilità che ci stanno accordando.

 

Grande Gianmaestro sign0098.gif

Quindi sarà presso SG Discus a presidiare la visita come commerciante o possiamo poi visitare il suo negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio penso che possiamo tranquillamente passare da Riccardo visto che è aperto la domenica pomeriggio, in settimana lo chiamo e gli chiedo conferma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora in linea di massima possiamo:

 


     
  • 10:30 incontrarci direttamente da SG Discuscoltura
  • 13:30 andare a pranzo
  • 16:30 visita da Riccardone (onestamente se fosse possibile per me sarebbe un sogno, visto che ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai visto se non in foto)
  • 18:30 passeggiatina a Milano (foto) e cena intorno alle 19:30
  • 21:30 ritorno (a Linate per me)

Se non è sicuro è inutile per il momento includere Lorenzo Vecchio, e lascerei come base questo programma. Non mancheranno occasioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea che dire...genilissimiiiiiiiiiiii e vi rinrazio tanto!

Mo vedo il da farsi, ma la mia raga sta già vedendo le varie ipotesi..quindi è già un buon segno.

Tato, tu hai già prenotato l'aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse con me vengono dei ragazzi di Imperia ( quelli che erano con me quando sono andato da Gian a prendere le vasche)

non si sa ancora di preciso devono dirmi qualcosa,loro però non verrebbero a vedere le serra ma vogliono andare a fare un giro da thereffer e altri negozi di acquari perchè hanno il marino e vorrebero gurdare un po per il marino........99% da riccardone ci sarebbero e anche a pranzo tutti insieme!!!!!!

Va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a dirlo..comunque il nostro vuol essere un meeting tra appassionati di discus la mattina, perché non vedremo altro. Quindi è ovvio che non possiamo costringerli (anche perché quando ci mettiamo insieme i discussofili diventiamo una mega_noia :dft010: ). Però per il pranzo dovrebbero dare l'adesione, perché se ci manterremo in pochi non ci saranno problemi, ma se superiamo un certo numero...capisci che non possiamo fare incursione. :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.