Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Meeting Discusclub2.0] Incontro Presso Sg Discuscoltura


tatore

Messaggi raccomandati

logo.png

Sono veramente contento di poter ufficializzare il primo incontro del nord e al nord che il DiscusClub 2.0 organizza in data 7 novembre 2010, ore 10:30 circa, presso l'allevamento di Andrea Sassi e Antonello Greco - SG Discuscoltura - che, malgrado stiano ancora smaltendo la stanchezza di Duisburg 2010, dove si sono aggiudicati il primo premio per la categoria Wild Blue, accettano di "ospitarci" per una visita all'impianto, dove vedremo e potremo ammirare tutti gli esemplari presenti in serra, tecniche di allevamento e valori.

L'idea è stata di Astro, che ringrazio sentitamente (astro sei un mito)!

Per il momento è tutto, pregherei i ragazzi dello staff di continuare qui con la lista delle adesioni.

Aggiungo che il programma relativo al 7 novembre con molta probabilità si arricchirà di nuovi elementi in fase di conferma.

Grazie a tutti quelli che aderiranno...egoisticamente sono contento di rivedere Andrea Sassi e vedere finalmente la sua serra, sempre sfogliata in foto e sempre descritta dagli altri.

Allora, popolo del DC2.0, ci siamo? :dft010:

Lasciate qui le vostre adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sicuro al 100%!!!!!!

Non so se con me verrà la mia fidanzata o altri amici vi farò sapere piu avanti.

Non vedo l'ora di fare un bel giro per le serre ( se si riesce anche quella dei fratelli sanelli).

Grazie dei complimenti per l'idea ma è nata grazie anche a gianluca che avuto l'idea di fare un gruppo di acquisto che si è trasformato in una visita senza impegno alle serre ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non ho mai fatto tanto fuori dal PC, ma riconosco dopo NaQ che il virtuale ha senso se supportato da una carica "reale" oggettiva. Io ringrazio te, Astro per la bella idea (human slavina :dft010: ), il mio staff che è una famiglia per me, ma Andrea Sassi e Antonello Greco per dare credito alla realtà virtuale DiscusClub che è davvero neonata. sign0098.gif

Personalmente non vedo l'ora di rincontrare Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non vedo l'ora di conoscervi tutti di persona,non c'è cosa migliore che una bella tavolata e mangiata per parlare bene della nostra passione che ci accomuna tutti!!!!!!

Ragazzi,Salva,Fabio e titti ci siete anche voi vero??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!! ci sono stato una volta ma ci ritorno supervolentieri. Ho avuto anche il piacere di mangiare a tavola con Andrea Sassi allora! Se non sbaglio la sua seconda passione sono le caridine... una persona comunque molto educata e alla mano! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!! ci sono stato una volta ma ci ritorno supervolentieri. Ho avuto anche il piacere di mangiare a tavola con Andrea Sassi allora! Se non sbaglio la sua seconda passione sono le caridine... una persona comunque molto educata e alla mano! :biggrin:

E' Andrea, esatto.

Io mi rammarico di non aver conosciuto Antonello Greco, di essere stato a NaQ dove l'ho visto mille volte, e non sapere che era lui..ma si può? Vedo il reportage di Diusburg sul Discusportal e nella legenda dei nomi scopro chi era Antonello. Vabbé..ho anche una certa età. 33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..e andiamo :dft010:

Io al massimo lunedi' faccio il biglietto per Linate. Mi hanno detto (Gianmaestro?) che è più vicino a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già improntato l' itinerario, Linate a recupera gli aviotrasportati, viaggio a Lainate (30') visita alla serra, pranzo e poi ritorno a Linate con papabile intermezzo da definire nella sessione pomeridiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.