Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Alcune Foto Dei Miei Discus!


Astro

Messaggi raccomandati

Ecco alcune foto dei miei discus fatte oggi...........so che sono piccini considerando che il pigeon,il cobalt e il turchese brillante li ho da piu di un anno..........

post-1269-038141900 1286493618_thumb.jpg

post-1269-089977800 1286493629_thumb.jpg

post-1269-065182400 1286493649_thumb.jpg

post-1269-083400800 1286493668_thumb.jpg

post-1269-061483700 1286493692_thumb.jpg

post-1269-094735900 1286493705_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    12

  • tatore

    7

  • rex

    4

  • ramke

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, sono indietro con la crescita...ma lo sai..e poi non c'eravamo un anno fà :dft010:

Vedo che il pleco caca che è una meraviglia...ma non ti è venuto che è diventato un pò grandino per la convivenza coi signorini? :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabietto ...a un anno dalla nascita dovrebbero essere intorno ai 12/14cm , comunque il pigeon non mi sembra molto indietro , per il resto ..quel pleco e' enorme ..un consiglio.....secondo me la notte e quando dai da mangiare da molto fastidio ai disus ,,,,devi toglierlo , vedo i discus un po'agitati , mi e' capitato con due ancy maschi di 15cm , che avevo messo nelle vasche da 500l per pulire il fondo e aiutarmi nei cambi , ma vedevo sempre i discus impacciati con le barre sempre evidenziate ....tolti gli ancy si sono ripresi alla grande e hanno ricominciato a magiare come si deve ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto ramke, rapporto 12-14 cm/1 anno!

Ma in vasca di comunità è più complicato farli crescere rapidamente.

In serra tutto sarà diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi speriamo ieri ho fatto una bella lunga chiaccherata con Rex e anche lui mi consigliava di togliere il pleco.........ora devo sentire un amico cge ha una vasca da 800 lt se può interessagli prenderlo ovviamente in regalo.......se no lo porto al negozio di animali anche se mi dispiace abbstanza darlo al negozio che poi non so che fine farà...........

E mi diceva anche che dovrei darlgi da mangiare un 5 volte al giorno........io invece adesso gliene sto dando due volta al giorno una volta artemia e una volta granulato rosso con aglio ( ogni tanto tubifex al posto dell'artemia,ogmi tanto spirulina e chironomus liofilizzato.......)

Quindi ora mi sto organizzando per cercare di iniziare a aumentare il cibo e lasciare la vasca solo ed esclusivamente a loro ;) ;) ;) ;)

Vediamo tra qualche mese come saranno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità: non sono convinto che un discus smetta di crescere all'anno e due mesi come si dice...anche se di massima le regole-non-regole vanno in qualche modo consultate.

I discus, tutti, hanno un "delta" di crescita a mio avviso non superabile, ma anche non prevedibile, mentre il deperimento organico quando avanza tocca picchi penosi.

Ho spesso preso esemplari (wild e non) che potevano stare a fine corsa per quanto riguarda l'età e la crescita. Ho tre Piwo rt bellissimi, ma onestamente quando li ho presi erano decisamente piccolo se rapportati ai padelloni che vendeva Piwowarski. Ero rassegnato convinto che non crescessero, perché qualità/prezzo erano quelli.

In realtà sono alcuni mesi che ho intensificato i cambi, facendone uno ogni due giorni, di 80lt su 240 scarsi..bene: è cambiato tutto. La brillantezza ma anche la dimensione di uno di loro (piwo rt) è decisamente cambiata in meglio. Uno oggi l'ho guardato stupito. quasi raddoppiato. Li ho comprati adulti, non piccoli. Quindi già fatti.

Ecco, voglio farti capire che anche se non potrai fare miracoli, puoi sempre dar loro tanto ancora, e alla fine ad oggi sai tante di quelle cose che ieri non sapevi, tutte cose che puoi mettere in atto facendone virtù.

Il pleco spostalo o cucinatelo (Gianmaestro mi banna :dft010: ), ma toglilo. Li terrorizza secondo me nottetempo, non solo con la presenza, ma anche con ma massa d'acqua che sposta con una scodazzata. Ricorda che sono animali dalle abitudini prevalentemente notturne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una cosa secondo voi se il pleco lo metto nella fontanona della stazione dove ci sono dentro i pesci rossi riesce a sopravvivere???? come spazio sicuramente è molto piu grande ma come temperatura è bassa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Astro. Se vuoi mettere un annuncio nella zona del mercatino dove cedi, per me volentieri. Cedilo ad un appassionato, ma non metterlo in acque fredde. Prova anche con un negoziante..quelli stanno bene anche con i piranha..non vengono scalfiti. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

che pescetti potrei mettere insieme ai discus al posto del pleco?????

cosi vedo se riesco a farmelo scambiare per qualche altro pesce, qua da me c'è un grossista che vende pesci ai negozianti che era anche a Naq che commercia anche discus sentirò lui che lo conosco ;)

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.