Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Naq 2010] Reportage Ufficiale Napoliaquatica 2010


Messaggi raccomandati

Sono lieto di annunciarvi che in home sono presenti i servizi che ci hanno visto impegnati a Trentola-ducento, presso Jambo1 per NaQ 2010.

 

Il reportage deve ancora essere completato, ma ho preferito dividerlo in quattro, per evitare di allungare/diluire troppo l'interesse dei lettori:

 

 

Tutti gli articoli hanno alla fine una raccolta di foto (slideshow) che non sono presenti nell'articolo, e i invito a visitarla perché ci sono molti di voi.

Lo staff era tutto presente, eccezion fatta per Gianluca che per problemi improrogabili di lavoro non ci ha potuto raggiungere.

Mancano circa cento foto, ma non volevo farvi aspettare ulteriormente.

Ringrazio tutto lo staff del DiscusClub che è stata parte attivissima nella fiera, Jamy Diamond, la ragazza, Margherita, e tutti coloro i quali per la fiera e per noi hanno viaggiato per ore e chilometri solo per qualche ora.

Mi mancate tutti!!

jamy_sane84.jpg

 

ramke_dotto_tato.jpg

 

tato_fraie84_titi.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Tatore hai fatto un lavorone.

Grazie per mostrarci anche i particolari che magari ci sono sfuggiti o i personaggi che non abbiamo avuto modo di conoscere.

Hai tutta la Mia stima :-)))) sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi che mi avete raggiunto piuttosto. Per me un successo parallelo a NaQ è stato lo staff del DiscusClub. Che gruppo. E Gianluca è rimasto sul forum, ligio e attento a tutto (io e lui sappiamo di cosa parliamo).

Tra utenti e staff non mancava davvero nessuno e..se il buongiorno si vede dal mattino... sign0098.gif

E' stato come sfogliare un album di famiglia, siamo riusciti ad accomunare passione e amicizia, dando esempio di buona convivenza e interazione con realtà splendide come Mondodiscus, NaQ, e lo staff che li gestisce.

Io sono felice, fiero e soddisfato. Non avrei pensato ad una cosa simile fino a due, tre anni fà. E' stato possibile, senza alcuna fatica. :dft010:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...ma volete capire che se non c'era il vostro supporto io non riuscivo a fare nulla?? Ci sono delle cose che non faresti senza squadra, sia per la forza che per lo spirito. Caspita, siete venuti praticamente TUTTI. Io sono onoratissimo. Quando si crea una bella sinergia, senza girarsi intorno e sprecar tempo a sparlare e criticare, e ci si impegna a "costruire"..è ovvio che questo è il risultato. Io sono pronto per il NaQ 2011, con uno stand DiscusClub, sperando che ci sarà posto. Quest'anno tanti non ci hanno creduto, ma con dati alla mano il prossimo ci sarà la fila per uno stand.

Vediamo se riesco a infilare Titi in una vasca, varietà Heckel (barra centrale :011: )..vabbé..me la potevo risparmiare :dft001: :dft005:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io che ci sono parecchi che si sono mangiati le mani per non aver partecipato.

Gianlu... il peccato è non averci creduto. Causa forza maggiore può succedere che non si può stare lì 3 giorni (io dopo 10 anni di lavoro senza permessi ho chiesto i tre giorni di NaQ ad Aprile, qui a lavoro). Sono fiero invece insieme a voi di aver aperto il primo topic di questo forum, proponendo timidamente un eventuale incontro a Napoli...quanti non ne erano proprio convinti? Invece siete venuti tutti! E non state né a Roma, né a Napoli (pochi). Questo è spirito. Per voler vedere riuscita una cosa che poi ci rappresenta anche all'estero, bisogna in primis crederci, non ignorarla o denigrarla (ancora peggio). L'evidenza in questi casi ha schiacciato le lingue biforcute. E adesso parleranno con altri orifizi :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è stato tutto molto bello, dispiace di non aver conosciuto Gianluca, rimane l'unica persona dello staff che conosco solo grazie al virtuale.

Io ho cercato di presenziare quanto più possibile alla NAQ, nonostante non è molto semplice, visto che vedo la mia ragazza ogni fine settimana.

Poteva anche dirmi: ci andiamo venerdì pomeriggio e poi sabato si esce..invece è stata con me due giorni, a volte cercando di seguire discorsi che probabilmente non erano i suoi preferiti.

Quindi un grazie anche a lei.

In ogni caso da buon napoletano sarò felice di far presenziare il DC2 alla prossima NAQ come membro dello staff, tranquilli, se ci saranno notizie o indiscrezioni vi aggiornerò, speriamo bene per lo stand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamy, ti devo tanto. Dai pass identificativi DC2 alla tua immensa pazienza nell'accompagnarci in giro per la fiera...sei venuto anche domenica mattina..dimentichi? Io con te e Margherita sarò sempre in debito, siete tremendamente ospitali...a parte che Margherita parla di discus come una persona esperta (povera vittima).

Adesso visto che so per certo che i week end li passi a Roma, una domenica organizziamo per una cena. Informale. Io, te, Margherita, Ramke, Dotto. Sei stato davvero Jamy, e sono fiero perché lo dicevano tutti appena ti giravi o cambiavi direzione. Grazie davvero. sign0098.gif Sei una rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

jamy tu e margherita siete una bella coppia e sono contento di avervi conosciuto , mi piacerebbe uscire qui a roma con voi tatore ,titi ,dotto e andare a fare qualche giro da moby o abissi , so' che ne stanno aprendo uno grande a parco da vinci, poi chiaramente... pizzata finale ....dotto no ..perche ci va tutte le sere :dft005: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che pensavo di voi l'ho già scritto nell'altro topic, così come ho espresso gradimento su questa fiera, sempre nell'altro topic quindi è inutile ripeterlo, potrei essere ripetitivo.

Sono io che devo ringraziare voi, perchè in poco tempo mi avete concesso l'onore di far parte dello staff, dove ci sono persone molto preparate che stimo tanto, nessuno escluso. Se mi stimate e credete in me questo non può che riempirmi di gioia.

Per un eventuale incontro, che dire, dovete solo dirmi quando..sono a vostra completa disposizione, sia per il giretto-negozi sia per un eventuale cena.

Tato, non devo informare Margherita, perchè lei stessa mi ha parlato bene di voi, anzi presto ci raggiungerà su DC2 quindi sarà felice se si organizza.

Grazie davvero.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo.

Nella prima in alto: io (da dietro :dft010: ), il presidente del GAS (Gruppo acquariofilo Salentino), e il Dr Francesco Denitto, con il quale abbiamo sempre intrattenuto rapporti cordiali ma virtuali. E' stata una bella "carrambata" :dft010:

Nella seconda Margherita, io e Heiko Bleher con una bruschetta all'handuia :dft002:

Nella terza tutti i miei fratelli, e purtroppo Ramke non c'è perché autore nascosto dello scatto (dotto, tato, Jamy, Margherita, titi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.