Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Gruppo D' Acquisto


Gianluca72

Messaggi raccomandati

Lorenzo è sempre ben disponibile a dialogare con il pubblico, una visita per chi abita a Milano è d'obbligo. Nella recente cordata asiatica sono arrivati bei pesci. Ad ogni modo per avere un reale vantaggio bisogna muoversi in prima persona, sbattersi, avere fiducia in chi si prende la briga di selezionare sul posto ecc...ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca72

    15

  • Jamy Diamond

    11

  • tatore

    9

  • milanodiscus

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

L' idea che ho in mente è un po' articolata sabato inizio a mettere le basi, per andare da Lorenzo si deve aspettare che si fa' prima un sopraluogo e due chiacchiere, per le foto penso non ci sia problema noi la macchina ce la portiamo e vediamo di convicerlo.

Michele le cordate come quelle già fatte in passato sono sempre state a scatola chiusa, io propongo di selezionarsi i pesci diversamente ma prima metto le basi e poi portiamo avanti la cosa.

Per gli wild il discorso è nettamente diverso Tato devi vedere cosa ti dice Hustinx a Napoli, poi vediamo in giro da te e da me e ci si fa' un 'idea, ma questo è un progetto un po' più lunghetto, anche perche' nel casa di wild devo riorganizzare le idee della popolazione.

p.s. non inserisco mai pesci che non siamo quarantenati ed abituati ai miei valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' idea che ho in mente è un po' articolata sabato inizio a mettere le basi, per andare da Lorenzo si deve aspettare che si fa' prima un sopraluogo e due chiacchiere, per le foto penso non ci sia problema noi la macchina ce la portiamo e vediamo di convicerlo.

Michele le cordate come quelle già fatte in passato sono sempre state a scatola chiusa, io propongo di selezionarsi i pesci diversamente ma prima metto le basi e poi portiamo avanti la cosa.

Per gli wild il discorso è nettamente diverso Tato devi vedere cosa ti dice Hustinx a Napoli, poi vediamo in giro da te e da me e ci si fa' un 'idea, ma questo è un progetto un po' più lunghetto, anche perche' nel casa di wild devo riorganizzare le idee della popolazione.

p.s. non inserisco mai pesci che non siamo quarantenati ed abituati ai miei valori.

 

Non è stato fatto un acquisto a scatola chiusa, non esattamente come si è soliti intendere, i pesci sono stati selezionati da una persona sul luogo... come dicevo prima, però, bisogna fidarsi di chi viene mandato o comunque incaricato di fare la selezione. Questo ovviamente è valido per acquisti in luoghi lontani, se la distanza e di poche centinaia di chilometri ovviamente è più semplice che ogni persona vada a scegliersi i soggetti. Per quanto riguarda Hustinx a Napoli poterà pochi pesci mi sembra di aver capito, probabilmente già tutti piazzati, immagino più che altro rossi e spottati. Il solo sistema valido per avere dei reali vantaggi è muoversi direttamente senza intermediari, fidarsi di chi va a scegliere direttamente sul posto e farsi il mazzo... la cosa chiaramente è valida se uno deve prendere un certo numero di pesci, per 1 o 2 soggetti forse il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo abbiamo parlato di wild e mi sono dimenticato di menzionare Daniel Matthaus.

Vi posso dire che i wild di questo venditore tedesco sono belli, e li acquista da sempre anto di acqua-planet.

Pensate che anto, ha vinto il primo posto alla mediterranea discus di quest'anno, poprio con un discus wild di Matthaus.

Anto sarà alla Napoli acquatica quindi potremmo vedere il campione -che porterà- e chiedere info su gruppi d'acquisto, tanto lo conosco bene.

Vedo di trovare qualche foto del campione e ve la posto.

Non so quali specie compra però potrebbe essere un'idea.

post-1364-066554200 1284620014_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quando avro' tutto più chiavo chiaro vi illustrero', per ora preferisco non spendere parole inutili, ogni cosa a suo tempo.

In effetti ora dobbiamo solo capire quale canale utilizzare avere qualche pesce bello ad costo più contenuto.

E' ovvio che ci si muoverà per un acquisto di almeno un centinaio di soggetti , e ripeto non intendo creare una cordata di acquisto in Malesia sarebbe poco fattibile, pensavo a qualcosa di più semplice, più nostrano.

Modificato da tatore
rettifica
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che adesso non ho la macchina fotografica.

Mi devo organizzare un pò.

Comunque credo che anto porterà qualcosa lì.

Se riesco all'inizio della settimana prossima...ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi faremo cosi': vediamo la fauna di NAQ, prendiamo indirizzi e tutto per poi vedere cosa e come riuscire a fare un acquisto o piu' di uno. Io mi preoccupo per una cosa: se uno di Napoli aderisce al gruppo di acquisto, una volta scelta la prima destinazione (che sarà un negozio), e metti che il negozio sta a Milano, come fa a prendersi gli esemplari? O deve spostarsi lui, o gli esemplari devono subire una seconda spedizione...? Non ho chiaro solo questo punto- Come si fa in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è avere la stessa fonte ma con smistamento poi in 2 negozi uno del nord e uno del sud per gli ibridi.

Per gli wild vediamo il progetto è un po' più indietro quello che mi piacerebbe sapere e di che numeri stiamo parlano esempio senza impegno,

facciamo una pseudo lista:

Gianluca72 10 Blu Diamond o 10 Red Rose o 10 Brown ibridi (wild per ora no)

8-10 cm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla lista.

Jamy Diamond 6/7 red rose o red cover a seconda della qualità.

Dotto poi mi raccomando sarai te a riordinare il tutto con una lista completa..ehm, hihi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho letto tutto il topic e volevo darvi un nominativo.

 

Un mio amico ha un negozio a milano, con sede anche a castell'arquato (piacenza) che tratta un sacco di discus.

Io non sono un "discologo" come voi ma a vederli mi sembrano sempre fantastici!!

Oggi, dopo aver letto il vostro topic, ho chiesto a lui se lui potrebbe riuscire a reperire anche dei wild. Lui mi ha detto che si informa ma non ci dovrebbero essere problemi.

 

vi posto il link della pagina del catalogo discus.

http://www.theroyaldiscus.it/trd/index.php?option=com_content&task=view&id=227&Itemid=450

 

fatemi sapere se vi può interessare e se avete domande chiedete pure che io mi informo. Tanto sono da lui praticamente tutti i giorni!!! :biggrin: :biggrin:

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio, comunque la mia intenzione è di fare un salto sopra nella catena di distribuzione ossia andare in serra e non in un negozio a selezionarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio, comunque la mia intenzione è di fare un salto sopra nella catena di distribuzione ossia andare in serra e non in un negozio a selezionarli.

 

In effetti la cosa ha senso solo se si va direttamente alla fonte altrimenti i vantaggi presto si annullano, poi per i selvatici è sempre bene rivolgersi solo a persone con decennale esperienza perché è un mondo a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per ora l' idea ha forma per gli ibridi, per gli wild è un capitolo da affrontare a parte e ci vorrà un pochino più di tempo.

Riassunmo per ora i papabili acquisti:

Gianluca72 10 Blu Diamond o 10 Red Rose o 10 Brown ibridi (wild per ora no) 8-10 cm

Jamy Diamond 6/7 red rose o red cover a seconda della qualità.

 

dai su ragazzi se siamo solo noi la cosa è impossibile, possibile nessun interessato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.